Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Dalle viscere del degrado - Foly — Il forum di Fotocontest
gradirei un parere su questo mio scatto,in modo da potermi correggere nei miei errori. Grazie!
10 anni fa
utente cancellato
Non è malaccio, ma forse la scelta dalla figura completamente in controluce è un po' troppo vista e rivista. Questa foto funzionava se una fonte luminosa avrebbe potuto illuminare il soggetto in modo particolare. Infine la scalinata è poco fotogenica, troppo "nuova" poco suggestiva, non aiuta neppure quel cartello.
Degrado sì, evidente, ma una foto accattivante ha bisogno di altro
10 anni fa
utente cancellato
L'ho votata... Perché in confronto a tantissimi ruderi inanimati, hai saputo unire l'uomo (e la sua azione) alla fatiscenza, senza però togliere a quest'ultima il ruolo principale nell'immagine: A guardarla pensi (senza leggere il titolo: guarda da che posto viene fuori questo!!! Non mi dispiace affatto nemmeno la tecnica..hai tenuto la luce tanto da delineare la sagoma e illuminare solo con un filo di luce i gradini uno per uno. Al contrario di quanto detto da Mirko, preferisco che il soggetto non sia illuminato, rischiava di diventare il punto forte e di attirare l'attenzione, spostandola dal vero soggetto della foto (parere personalissimo). Non la vedrei male in b/n...che ogni tanto aiuta a nascondere e rende più fatiscenti
Vi ringrazio entrambi del vostro parere,adottando i vostri consigli!
toremassalu,proverò a convertire questa foto in B&W...eventualmente la condivido con te per un parere spassionato!
10 anni fa
utente cancellato
Foly ha scritto:
Vi ringrazio entrambi del vostro parere,adottando i vostri consigli!
toremassalu,proverò a convertire questa foto in B&W...eventualmente la condivido con te per un parere spassionato!
Dalle viscere del degrado - Foly
Foly
Foly
gradirei un parere su questo mio scatto,in modo da potermi correggere nei miei errori. Grazie!utente cancellato
Non è malaccio, ma forse la scelta dalla figura completamente in controluce è un po' troppo vista e rivista. Questa foto funzionava se una fonte luminosa avrebbe potuto illuminare il soggetto in modo particolare. Infine la scalinata è poco fotogenica, troppo "nuova" poco suggestiva, non aiuta neppure quel cartello.Degrado sì, evidente, ma una foto accattivante ha bisogno di altro
utente cancellato
L'ho votata... Perché in confronto a tantissimi ruderi inanimati, hai saputo unire l'uomo (e la sua azione) alla fatiscenza, senza però togliere a quest'ultima il ruolo principale nell'immagine: A guardarla pensi (senza leggere il titolo: guarda da che posto viene fuori questo!!! Non mi dispiace affatto nemmeno la tecnica..hai tenuto la luce tanto da delineare la sagoma e illuminare solo con un filo di luce i gradini uno per uno. Al contrario di quanto detto da Mirko, preferisco che il soggetto non sia illuminato, rischiava di diventare il punto forte e di attirare l'attenzione, spostandola dal vero soggetto della foto (parere personalissimo). Non la vedrei male in b/n...che ogni tanto aiuta a nascondere e rende più fatiscentiFoly
Vi ringrazio entrambi del vostro parere,adottando i vostri consigli!toremassalu,proverò a convertire questa foto in B&W...eventualmente la condivido con te per un parere spassionato!
utente cancellato