Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dalle viscere del degrado - Foly — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Dalle viscere del degrado - Foly

Foly

10 anni fa 

Foly

gradirei un parere su questo mio scatto,in modo da potermi correggere nei miei errori. Grazie!
10 anni fa  

utente cancellato

Non è malaccio, ma forse la scelta dalla figura completamente in controluce è un po' troppo vista e rivista. Questa foto funzionava se una fonte luminosa avrebbe potuto illuminare il soggetto in modo particolare. Infine la scalinata è poco fotogenica, troppo "nuova" poco suggestiva, non aiuta neppure quel cartello.
Degrado sì, evidente, ma una foto accattivante ha bisogno di altro :)
10 anni fa  

utente cancellato

L'ho votata... Perché in confronto a tantissimi ruderi inanimati, hai saputo unire l'uomo (e la sua azione) alla fatiscenza, senza però togliere a quest'ultima il ruolo principale nell'immagine: A guardarla pensi (senza leggere il titolo: guarda da che posto viene fuori questo!!! Non mi dispiace affatto nemmeno la tecnica..hai tenuto la luce tanto da delineare la sagoma e illuminare solo con un filo di luce i gradini uno per uno. Al contrario di quanto detto da Mirko, preferisco che il soggetto non sia illuminato, rischiava di diventare il punto forte e di attirare l'attenzione, spostandola dal vero soggetto della foto (parere personalissimo). Non la vedrei male in b/n...che ogni tanto aiuta a nascondere e rende più fatiscenti:)
10 anni fa  

Foly

Vi ringrazio entrambi del vostro parere,adottando i vostri consigli!
toremassalu,proverò a convertire questa foto in B&W...eventualmente la condivido con te per un parere spassionato!
10 anni fa  

utente cancellato

Foly ha scritto:
Vi ringrazio entrambi del vostro parere,adottando i vostri consigli!
toremassalu,proverò a convertire questa foto in B&W...eventualmente la condivido con te per un parere spassionato!
Molto volentieri :)
10 anni fa