Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
L'hdr ( o forse tone mapping?) Â a me non dispiace, mi disturba un po invece il personaggio sul lato della foto, che tra l'altro ha il gomito tagliato...
Forse avrei provato senza il personaggio, si sarebbe anche visto meglio il punto di fuga binari/marciapiede di dx.
Grazie Andrea in effetti sul gomito potevo stare attento, il personaggio a me piaceva e l'ho inserito, forse potevo posizionarlo in maniera diversa per far risaltare sia il punto di fuga che i murales sulla dx. Sulla HDR / tone mappimg ancora non ho capito la differenza uso un programmino che si chiama fotomatix uso dei preset come base e poi faccio degli aggiustamenti finche non ottengo il risultato voluto
Grazie Andrea in effetti sul gomito potevo stare attento, il personaggio a me piaceva e l'ho inserito, forse potevo posizionarlo in maniera diversa per far risaltare sia il punto di fuga che i murales sulla dx. Sulla HDR / tone mappimg ancora non ho capito la differenza uso un programmino che si chiama fotomatix uso dei preset come base e poi faccio degli aggiustamenti finche non ottengo il risultato voluto
SI conosco, lo uso anche io qualche volta. SI tratta di tone mapping. Per una spiegazione più dettagliata delle differenze lascio la parola a utenti più esperti di me .
Il personaggio forse potevi farlo camminare lungo i binari.. in allontanamento.. in avvicinamento.. o magari anche seduto (ma solo se non era previsto passaggio di un treno !! ).
AndreaCalo69 ha scritto:
SI conosco, lo uso anche io qualche volta. SI tratta di tone mapping. Per una spiegazione più dettagliata delle differenze lascio la parola a utenti più esperti di me .
Il personaggio forse potevi farlo camminare lungo i binari.. in allontanamento.. in avvicinamento.. o magari anche seduto (ma solo se non era previsto passaggio di un treno !! ).
10 anni fa
utente cancellato
Non posso pensare al gomito tagliato per disattenzione, o hai dovuto raddrizzare la foto e nel crop ne hai perso un pezzo oppure e' stato il programma che nell'allineamento ha operato il taglio.
Dovresti controllare i files originali.
Ho provato con la mia reflex che fa' l'HDR in camera e quando mi restituisce il JPG taglia sempre qualcosa.
Photomatix comunque ti da la possibilita' sia di fare il TONE-MAPPING Â che l'HDR.
 La foto mi piace molto e l 'elaborazione che non mi piace....a parte il gomito che sicuramente e una svista ma questa tipologia di elaborazioni credo che sminuiscano la foto anche se apprezzo chi la fa, ma come da discussione in bar di FC credo che vadano in contest appositi....cmq complimenti
@Montanaro hai ragione ho rivisto i file origiale il comito c'era ma ho scattato a mano libera e quando ho usayp photpmatix il programma per riallineare ha tagliato il gomito era cmq allimite dovevo laciare un po' di margine in più.
@Ertikus grazie per i complimenti ma sono in fase di sperimentazione e provo n po' di tutto ..
@Montanaro hai ragione ho rivisto i file origiale il comito c'era ma ho scattato a mano libera e quando ho usayp photpmatix il programma per riallineare ha tagliato il gomito era cmq allimite dovevo laciare un po' di margine in più.
@Ertikus grazie per i complimenti ma sono in fase di sperimentazione e provo n po' di tutto ..
No more Trains - Liof
Liof
Ciao a tutti, cosa non ha convinto l'HDR o la poca fatiscenza?
Critiche, consigli e commenti ben accetti... però 8 punti da Aida Tanta Roba
utente cancellato
il gomito tagliatoLiof
AndreaCalo69
L'hdr ( o forse tone mapping?) Â a me non dispiace, mi disturba un po invece il personaggio sul lato della foto, che tra l'altro ha il gomito tagliato...Forse avrei provato senza il personaggio, si sarebbe anche visto meglio il punto di fuga binari/marciapiede di dx.
Liof
Grazie Andrea in effetti sul gomito potevo stare attento, il personaggio a me piaceva e l'ho inserito, forse potevo posizionarlo in maniera diversa per far risaltare sia il punto di fuga che i murales sulla dx. Sulla HDR / tone mappimg ancora non ho capito la differenzaÂAndreaCalo69
Il personaggio forse potevi farlo camminare lungo i binari.. in allontanamento.. in avvicinamento.. o magari anche seduto (ma solo se non era previsto passaggio di un treno !!
Liof
Il personaggio forse potevi farlo camminare lungo i binari.. in allontanamento.. in avvicinamento.. o magari anche seduto (ma solo se non era previsto passaggio di un treno !!
utente cancellato
Non posso pensare al gomito tagliato per disattenzione, o hai dovuto raddrizzare la foto e nel crop ne hai perso un pezzo oppure e' stato il programma che nell'allineamento ha operato il taglio.Dovresti controllare i files originali.
Ho provato con la mia reflex che fa' l'HDR in camera e quando mi restituisce il JPG taglia sempre qualcosa.
Photomatix comunque ti da la possibilita' sia di fare il TONE-MAPPING Â che l'HDR.
Eretikus
 La foto mi piace molto e l 'elaborazione che non mi piace....a parte il gomito che sicuramente e una svista ma questa tipologia di elaborazioni credo che sminuiscano la foto anche se apprezzo chi la fa, ma come da discussione in bar di FC credo che vadano in contest appositi....cmq complimentiLiof
@Montanaro hai ragione ho rivisto i file origiale il comito c'era ma ho scattato a mano libera e quando ho usayp photpmatix il programma per riallineare ha tagliato il gomito era cmq allimite dovevo laciare un po' di margine in più.@Ertikus grazie per i complimenti ma sono in fase di sperimentazione e provo n po' di tutto ..
Eretikus