Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Apro e la fuori vedo me stesso - silvio burro — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Apro e la fuori vedo me stesso - silvio burro

utente cancellato

vorrei sapere se trasmette o non trasmette... un qualcosa, grazie in anticipo
10 anni fa 

utente cancellato

Ciao, rappresentazione emblematica che mi ha ricordato in un qualche modo "Il ritratto di dorian gray".
Per me è un'idea interessante ma non ben rappresentata:
1)non mi piace il fotomontaggio:troppo evidentemente posticcio, lo specchio non è integrato nella scena.Piuttosto appendi lo specchio alla tapparella
2)La presenza fisica della finestra è inutile: devo aprire la finestra per vedere un me stesso (perchè ha la maschera quindi è uno dei tanti) riflesso in uno specchio?il concetto non mi torna
3)Per me o provavi a giocare solo con lo specchio utilizzando propriamente come "finestra" interpretando la traccia oppure utilizzavi la finestra come specchio di te stesso ma cercando di renderla più "reale" e abolivi la cornice.
IMHO
10 anni fa  

Eretikus

Ciao Silvio
personalmente credo che se avresti eliminato la finestra e lasciato solo lo specchio....avresti centrato in pieno il tema del contest......per il resto concordo pienamente con @chi
10 anni fa  

utente cancellato

volevo ringraziarvi per la risposte 
e un insieme di 3 scatti le tende con il davanzale, la cornice con lo specchio e l'esterno, e me medesimo con la maschera inserito nella cornice (non potevo posare con la mia faccia da c@@o :Oaltrimenti si capiva di chi era l'immagine ) non ho voluto fare tutto in un unico scatto altrimenti l'esterno veniva sovraesposto, la cornice dello specchio è attaccata se vedi in alto a sx e rimasto un pezzo di fil di ferro che mi sono dimenticato di clonare, per il punto 2) pensandoci bene non se ne capisce una sega:D di questa immagine meglio se andavo in archivio e mettevo qualcosa di più fisico 
10 anni fa  

Eretikus

:thumbsup:...pensa che razza di osservatore  che sono.....:D....non avevo mica notato il filo di ferro..........:D
10 anni fa  

utente cancellato

Per me L'idea buona c'e'!andava solo un po piu' rivista e curata...se pero' il tuo fine era solo accattivarti voti trovare una classificazione....si,dovevi optare su qualcosa di piu'immediato.Sono scelte.Per il punto in cui dici che non potevi usare la tua immagine perche' altrimenti saresti stato "identificabile" mi e' inxomprensibile!Io utilizzo me stesso nel 70% della mia fotografia perche' e' un mio stile....e quando prendi ben confidenza con FC riconosci le foto dallo stile di ogni utente senza che ci metta la faccia!Ciao:D
10 anni fa  

utente cancellato

ciao Silvio, io la tua l avevo messa in prom nella prima versione più lontana.
Certo l idea mi ricordava qualcosa di già visto in pittura. 
A me era piaciuta e l avrei votata fosse stata nel mio gruppo.
Hai un tuo stile, abbastanza riconoscibile ,  per cui ha ragione Chi : dopo un po' che sei su FC , se sei uno accorto , indovinare l autore della foto o buona percentuale di essi è facile.
E purtroppo c è anche chi vota il fotografo e non la fotografia.
10 anni fa  

utente cancellato

Allora... i casi sono due, ho faccio ciofecche di foto, oppure sono antipatico :D:D:D
10 anni fa