Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Eravamo nello stesso gruppo, nel tema credo ci stia alla grande,  ma io non te l'avrei votata per via  PP.
Ciao
10 anni fa
utente cancellato
Ciao.Non avevo visto che l'avevi messa qui stavo facendo la rassegna di tutte le foto e l'ho già commentata.Per me ha un bellissimo significato interpretativo ed è perfettamente a temal'avrei sicuramente considerata nelle mie votazioni.Penso che i restanti abbiano dato maggior peso alla ricerca della finestra materiale più che concettuale.
10 anni fa
utente cancellato
Allora.. ho apprezzato tantissimo l'idea... uno dei pochi che non ha fotografato una finestra.. (come anch'io ho fatto). Il problema é: se non ci fosse il titolo, solo a guardare l'immagine,  a te  @Eretikus o a @Chi o a @Liof vi verrebbe mai in mente di parlare di finestre?  Questa (immediatezza nella leggibilità ) non è una cosa da sottovalutare.. Il titolo può servire ad apprezzare meglio lo scatto, ma non deve spiegare quello che non si legge nella foto.
Allora.. ho apprezzato tantissimo l'idea... uno dei pochi che non ha fotografato una finestra.. (come anch'io ho fatto). Il problema é: se non ci fosse il titolo, solo a guardare l'immagine,  a te  @Eretikus o a @Chi o a @Liof vi verrebbe mai in mente di parlare di finestre?  Questa (immediatezza nella leggibilità ) non è una cosa da sottovalutare.. Il titolo può servire ad apprezzare meglio lo scatto, ma non deve spiegare quello che non si legge nella foto.
 purtroppo o per fortuna  (ancora non ho capito) c'è il Titolo e un minimo richiamo allo stesso bisogna farlo altrimenti si rischia di essere segnalati FT o che la foto passi inosservata @toremassaiu tu ne sai qlc... (ho letto l tuo post di ieri)  ,  è capitata anche a me la stessa cosa e mi sono incazzato un pochettino, quindi finche sto titolo non lo levano c'è poco da fare...
10 anni fa
utente cancellato
Quando ho visto la foto e ne ho apprezzato l'interpretazione non ho nemmeno letto il titolo perchè per me nelle foto non dovrebbe nemmeno esserci.Io ho letto un concetto di introspezione e molteplicità della personalità e sfaccettature di ognuno.La finestra in se non mi interessa: il tema era la poesia e quella aveva mille declinazioni interpretative.
Quando ho visto la foto e ne ho apprezzato l'interpretazione non ho nemmeno letto il titolo perchè per me nelle foto non dovrebbe nemmeno esserci.Io ho letto un concetto di introspezione e molteplicità della personalità e sfaccettature di ognuno.La finestra in se non mi interessa: il tema era la poesia e quella aveva mille declinazioni interpretative.
 Sei un Guerriero!
10 anni fa
utente cancellato
@Liof io più che levare il titolo... leverei alcuni personaggi  Ci vuole un filo di serietà anche quando si tratta di un gioco o passatempo che dir si voglia.. Stai guardando una foto? Pensa un secondo al significato... vedi un attimo se l'autore è riuscito almeno in parte a comunicare col lettore!! Altrimenti la foto, se devi leggere il titolo, non ha raggiunto il suo scopo..  Questa cosa penso che siamo in molto pochi a farla... Fare una bella foto non è difficile, ma nel caso dei contest, la difficoltà sta nel trasmettere la propria idea con un'immagine, senza bisogno di scrivere niente... altrimenti diventa un concorso di letteratura!!!Â
Ciò non toglie che @Eretikus abbia fatto molto bene a tentare con questo scatto... che trovo tecnicamente ben eseguito, e mi piace anche il gioco di chiaroscuri per differenziare i vari (finti) piani.. ma non ha raggiunto quello che per me è fondamentale, la comunicazione.Â
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Se per te l'interpretazione era buona, hai fatto benissimo a votarla.. già il fatto che ti ci fermi a pensare è ottima cosa. Fossero tutti come te che cercano un'interpretazione saremmo a cavallo.Â
Io avrei fatto un lavoro in maniera da mettere in evidenza gli occhi (in quanto si dice siano lo specchio dell'anima).. avrei fatto uno sforzo ulteriore per la leggibilità ..  Certo così sarebbe una mia foto, mentre io invece ho postato una qualunque finestra, mentre lui almeno ci ha provato.
10 anni fa
utente cancellato
Se per te l'interpretazione era buona, hai fatto benissimo a votarla.. già il fatto che ti ci fermi a pensare è ottima cosa. Fossero tutti come te che cercano un'interpretazione saremmo a cavallo.Â
Io avrei fatto un lavoro in maniera da mettere in evidenza gli occhi (in quanto si dice siano lo specchio dell'anima).. avrei fatto uno sforzo ulteriore per la leggibilità ..  Certo così sarebbe una mia foto, mentre io invece ho postato una qualunque finestra, mentre lui almeno ci ha provato.
Per precisare, non l'ho votata perchè non era nel mio gruppo ma ho lasciato un commenta e messa tra i preferiti quando ho fatto la rassegna di tutte le foto a fine contestConcordo che tecnicamente poteva essere meglio eseguita
Grazie dei vostri interventi,  @Liof   @Chi    @fotofriz
Questa foto a cui sono molto legato, e stata preparata circa un anno fa per un altro contest, ma appunto, essendoci molto legato, non me la sono sentita di lasciarla al pubblico arbitrio dato che fa parte di quel pacchetto di foto per così dire del cuore.....fino al giorno in cui è uscito questo contest dove ho capito (che dal mio punto di vista) questa foto era costruita attorno ad esso dato che appunto rappresenta l'introspezione umana e la ricerca nell' anima della pluralità  dell' essere.
Ringrazio @Chi che ha colpito perfettamente nel segno.... è riuscito a leggere perfettamente la foto e credetemi i 0 punti non contano...anche se ad una persona sola..... sono riuscito a trasmettere quello che volevo trasmettere..... per me è un successo....Grazie
Finestre dell'anima
Eretikus
L'incompletezza dell'uomo.. Noi non conosciamo e non conosceremo mai la vera realtà, situata oltre al nostro essere (oltre la finestra)........
Ft o non Ft.......questo è il dilemma Amletico.....
Liof
Eravamo nello stesso gruppo, nel tema credo ci stia alla grande,  ma io non te l'avrei votata per via  PP.Ciao
utente cancellato
Ciao.Non avevo visto che l'avevi messa qui stavo facendo la rassegna di tutte le foto e l'ho già commentata.Per me ha un bellissimo significato interpretativo ed è perfettamente a temautente cancellato
Allora.. ho apprezzato tantissimo l'idea... uno dei pochi che non ha fotografato una finestra.. (come anch'io ho fatto). Il problema é: se non ci fosse il titolo, solo a guardare l'immagine,  a te  @Eretikus o a @Chi o a @Liof vi verrebbe mai in mente di parlare di finestre?  Questa (immediatezza nella leggibilità ) non è una cosa da sottovalutare.. Il titolo può servire ad apprezzare meglio lo scatto, ma non deve spiegare quello che non si legge nella foto.Liof
utente cancellato
Quando ho visto la foto e ne ho apprezzato l'interpretazione non ho nemmeno letto il titolo perchè per me nelle foto non dovrebbe nemmeno esserci.Io ho letto un concetto di introspezione e molteplicità della personalità e sfaccettature di ognuno.La finestra in se non mi interessa: il tema era la poesia e quella aveva mille declinazioni interpretative.Liof
utente cancellato
@Liof io più che levare il titolo... leverei alcuni personaggiCiò non toglie che @Eretikus abbia fatto molto bene a tentare con questo scatto... che trovo tecnicamente ben eseguito, e mi piace anche il gioco di chiaroscuri per differenziare i vari (finti) piani.. ma non ha raggiunto quello che per me è fondamentale, la comunicazione.Â
utente cancellato
utente cancellato
Eretikus
Grazie dei vostri interventi,  @Liof   @Chi    @fotofrizQuesta foto a cui sono molto legato, e stata preparata circa un anno fa per un altro contest, ma appunto, essendoci molto legato, non me la sono sentita di lasciarla al pubblico arbitrio dato che fa parte di quel pacchetto di foto per così dire del cuore.....fino al giorno in cui è uscito questo contest dove ho capito (che dal mio punto di vista) questa foto era costruita attorno ad esso dato che appunto rappresenta l'introspezione umana e la ricerca nell' anima della pluralità  dell' essere.
Ringrazio @Chi che ha colpito perfettamente nel segno.... è riuscito a leggere perfettamente la foto e credetemi i 0 punti non contano...anche se ad una persona sola..... sono riuscito a trasmettere quello che volevo trasmettere..... per me è un successo....Grazie