Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
universi paralleli - mousix — Il forum di Fotocontest
E' stata la mia prima esperienza con la PP e mi sono comunque divertito un sacco nel provare e riprovare, cambiare, sovrapporre etc. Forse un po' ingenua nel messaggio ma volevo un messaggio positivo, tranquillizzante e soprattutto odio gli incubi. Qualche consiglio per il futuro?
Ciao
dal mio punto di vista è il connubio tra foto e messaggio che manca.....la foto non comunica forse quello che tu credi o quello per cui l'hai creata, la separazione dei due universi e poco netta a prima vista sembra una Street....avresti dovuto creare forse una separazione più estrema
Ho cercato di creare la separazione dei due universi attraverso il b/n di una realtà cittadina da un lato e un tranquillizzante e bucolico panorama a colori dall'altro, rappresentando l'attimo del passaggio.
Grazie cmq per la cortesia.
A me la foto piace. Però non mi sembra molto in tema. Più che a una dimensione onirica mi richiama il contrasto tra natura e città . Probabilmente l'avrei vista meglio in un altro contest.
Forse hai ragione: è più un sogno ad occhi aperti che ad occhi chiusi immaginare una natura verde brillante al posto del cemento e un bell'albero al posto della gru. Grazie.
Invece a me il messaggio è arrivato ma non amando le de saturazioni parziali non sono riuscita a votarla. Probabilmente tutta in b&w il contrasto sarebbe stato più lieve ma io l'avrei preferita
E' bello leggere commenti discordanti in base a quella che è la propria sensibilità e il proprio gusto: il primo critica la separazione troppo blanda fra i due universi e il secondo che invece tale separazione l'avrebbe voluta ancora più lieve per privilegiare la composizione complessiva dell'immagine tutta in b/n. Grazie a tutti.
10 anni fa
utente cancellato
Mi è piaciuta l'idea, passare dal grigiore della città ai colori della natura e della libertà .. almeno questo ho letto. La post però è veramente grezza!! Avrei provato una fusione di livelli con PS, o comunque una sfumatura dei bordi tra b\n e colori.. In ogni casa penso che la Post migliore sia sempre quella che si nota meno.. anche in caso di palesi fotomontaggi. Un'altra cosa che non mi piace è la poca naturalezza dell'uomo che passa da una "dimensione" all'altra.. Penso sia un tuo complice. Sarebbe stato fantastico ad esempio fargli fare un'espressione di stupore e riuscire a fotografarla.
Mi è piaciuta l'idea, passare dal grigiore della città ai colori della natura e della libertà .. almeno questo ho letto. La post però è veramente grezza!! Avrei provato una fusione di livelli con PS, o comunque una sfumatura dei bordi tra b\n e colori.. In ogni casa penso che la Post migliore sia sempre quella che si nota meno.. anche in caso di palesi fotomontaggi. Un'altra cosa che non mi piace è la poca naturalezza dell'uomo che passa da una "dimensione" all'altra.. Penso sia un tuo complice. Sarebbe stato fantastico ad esempio fargli fare un'espressione di stupore e riuscire a fotografarla.
Ero io con l'autoscatto e mi vergognavo terribilmente a mostrarmi de visu così ho preferito la visione di schiena.
Per quel che riguarda la PP, mi rendo conto che è da principiante, ma come dicevo era la prima volta che mi cimentavo e non sapevo nemmeno cosa fosse la fusione di livelli. Piano piano sto prendendo dimestichezza con PS e spero di fare meglio le prossime volte. Grazie cmq per i consigli.
10 anni fa
utente cancellato
Allora ci ho preso sul "modello" Â Per la PP... io non sono un esperto di PS, faccio solo le modifiche "base": ritaglio, con trasto, saturazione nitidezza etc etc perchè non amo i fotomontaggi.. saranno belli spesso, ma sono Digital Art e non fotografia. Ma se devo far qualcosa di particolare, come questa tua.. ci sono migliaia di tutorial spiegati benissimo, passo passo... Â l'ultimo l'ho usato per anticare la foto in "cartoline dal passato"... 10 min in tutto.. E intanto scopri nuove funzioni di PS che ti potrebbero tornare utili in altre occasioni. Ancora complimenti per l'idea
universi paralleli - mousix
mousix
Eretikus
Ciaodal mio punto di vista è il connubio tra foto e messaggio che manca.....la foto non comunica forse quello che tu credi o quello per cui l'hai creata, la separazione dei due universi e poco netta a prima vista sembra una Street....avresti dovuto creare forse una separazione più estrema
mousix
Ho cercato di creare la separazione dei due universi attraverso il b/n di una realtà cittadina da un lato e un tranquillizzante e bucolico panorama a colori dall'altro, rappresentando l'attimo del passaggio.Grazie cmq per la cortesia.
Cyrano1984
A me la foto piace. Però non mi sembra molto in tema. Più che a una dimensione onirica mi richiama il contrasto tra natura e città . Probabilmente l'avrei vista meglio in un altro contest.mousix
Forse hai ragione: è più un sogno ad occhi aperti che ad occhi chiusi immaginare una natura verde brillante al posto del cemento e un bell'albero al posto della gru. Grazie.Amber_Bright
Invece a me il messaggio è arrivato ma non amando le de saturazioni parziali non sono riuscita a votarla. Probabilmente tutta in b&w il contrasto sarebbe stato più lieve ma io l'avrei preferitamousix
E' bello leggere commenti discordanti in base a quella che è la propria sensibilità e il proprio gusto: il primo critica la separazione troppo blanda fra i due universi e il secondo che invece tale separazione l'avrebbe voluta ancora più lieve per privilegiare la composizione complessiva dell'immagine tutta in b/n. Grazie a tutti.utente cancellato
Mi è piaciuta l'idea, passare dal grigiore della città ai colori della natura e della libertà .. almeno questo ho letto. La post però è veramente grezza!! Avrei provato una fusione di livelli con PS, o comunque una sfumatura dei bordi tra b\n e colori.. In ogni casa penso che la Post migliore sia sempre quella che si nota meno.. anche in caso di palesi fotomontaggi. Un'altra cosa che non mi piace è la poca naturalezza dell'uomo che passa da una "dimensione" all'altra.. Penso sia un tuo complice. Sarebbe stato fantastico ad esempio fargli fare un'espressione di stupore e riuscire a fotografarla.mousix
Per quel che riguarda la PP, mi rendo conto che è da principiante, ma come dicevo era la prima volta che mi cimentavo e non sapevo nemmeno cosa fosse la fusione di livelli. Piano piano sto prendendo dimestichezza con PS e spero di fare meglio le prossime volte. Grazie cmq per i consigli.
utente cancellato
Allora ci ho preso sul "modello"