Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Visione Distorta - Cyrano1984 — Il forum di Fotocontest
Ok, era il primo tentativo con Lightroom e non mi aspettavo chissà cosa, certo che neanche un punticino... critiche e consigli?
10 anni fa
utente cancellato
Ciao, un paio di punti (parlo ovviamente solo per me )
- non capisco molto il senso delle linee rosse
- la qualità è troppo scadente, sembra una fotografia di una foto di un giornale scannerrizzato. non so se sei partito da una foto nitida che hai scelto di sgranare o se era già così in partenza...
Ciao Anija! Ho fotografato il riflesso sul parabrezza di un auto parcheggiata in piazza, ecco perché ci sono le linee. In post produzione ho preferito esaltarle. invece che provare a cancellarle, nella speranza che appunto richiamasse alla foto originale. Ok, missione fallita.
Essendo un riflesso i colori dell'originale erano piuttosto sbiaditi. Quindi ho scelto di aumentare al massimo il contrasto tra bianco e nero, poi ho sparato il blu per dare colore e risalto allo sfondo e ho aggiunto l'effetto sgranato per richiamare la sensazione innaturale del sogno. Beh, direi che anche qui non ci siamo... pazienza e grazie del commento.
Ora tocca a me  a parte la pp che si può sempre migliorare, a me non convince la foto, non ci vedo il sogno. Non racconta .... Però mi raccomando insisti con la PP che è importante ciao!
Liof, che sulla pp posso migliorare non ho dubbi (anche perchè peggio di così...). Il problema è come?
Non racconta!? E a me che sembrava che una visione deformata di un monumento raccontasse e come... Altro errore direi.
Ciao e grazie.Â
Visione Distorta - Cyrano1984
Cyrano1984
utente cancellato
Ciao, un paio di punti (parlo ovviamente solo per me- non capisco molto il senso delle linee rosse
- la qualità è troppo scadente, sembra una fotografia di una foto di un giornale scannerrizzato. non so se sei partito da una foto nitida che hai scelto di sgranare o se era già così in partenza...
Cyrano1984
Ciao Anija! Ho fotografato il riflesso sul parabrezza di un auto parcheggiata in piazza, ecco perché ci sono le linee. In post produzione ho preferito esaltarle. invece che provare a cancellarle, nella speranza che appunto richiamasse alla foto originale. Ok, missione fallita.Essendo un riflesso i colori dell'originale erano piuttosto sbiaditi. Quindi ho scelto di aumentare al massimo il contrasto tra bianco e nero, poi ho sparato il blu per dare colore e risalto allo sfondo e ho aggiunto l'effetto sgranato per richiamare la sensazione innaturale del sogno. Beh, direi che anche qui non ci siamo... pazienza e grazie del commento.
Liof
Ora tocca a meCyrano1984
Liof, che sulla pp posso migliorare non ho dubbi (anche perchè peggio di così...)Non racconta!? E a me che sembrava che una visione deformata di un monumento raccontasse e come... Altro errore direi.
Ciao e grazie.Â