Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Energia da vendere ! - antonellasax — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Energia da vendere ! - antonellasax

utente cancellato

Chiedo un parere, grazie
10 anni fa 

utente cancellato

Ciao, io sono un estimatore di fotografia creativa ed elaborazione.Avevo la tua foto nel mio gruppo (mi sembra) ma non l'ho votata per diversi motivi:
1 la trovo "poco fluida" :Troppo evidentemente finta!I tuoi personaggi sembrano figurine posticce tagliate ed incollate su un fondale neutro senza rilievo ne profondità (spesso ho lo stesso problema)
2 avrei preferito che la scena fosse contestualizzata in un ambiente per dare un motivo effettivo dell'azione
3 in questo genere di elaborazione bisogna porre particolare attenzione alle proporzioni perchè balzano all'occhio: la sedia mi sembra troppo grande rispetto alla bambina
4 attenzione alle luci! se si assemblano elementi di diverse foto è da porre particolare attenzione alle luci, ombre e riflessi:mi sembra che in particolare la sedia non si integri con il soggetto.
Anche io, in una delle mie prime elaborazioni qui, mi ero cimentato in una cosa del genere e mi ero affidato ad un tutorial trovato in rete...se la dovessi rifare ora credo porrei più attenzione.Ciao

10 anni fa  

utente cancellato

Grazie mille della tua attenta analisi.  Ne farò tesoro.  Buona giornata :)
10 anni fa  

icomo

Non amo molto questo tipo di elaborazioni, quindi non è una foto che mi colpisce particolarmente. forse il fatto che intorno ci sia solo nero me la rende ancora più anonima.
:)
10 anni fa  

utente cancellato

Grazie mille del commento @icomo :-) 
10 anni fa