Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Passaggio segreto !! - primulozza — Il forum di Fotocontest
Ahahah!!! Io ti avrei votato anche solo per l'idea! Sono cresciuto con Brivido e giochi in scatola in generale (a dire il vero, non che ora abbia smesso).
10 anni fa
utente cancellato
peccato infatti per la qualità della foto, perché l idea era davvero forteÂ
10 anni fa
utente cancellato
Siam pur sempre in un contest fotografico: ok l'idea ma poi alla fine conta il risultato finale ... e sta foto è terribile!!!   Â
Alla prossima!! (certi del fatto che potrà solo andare meglio di così)  Â
@fotofriz ... che era brutta tecnicamente lo sapevo anche io .... ma almeno non era un ponte... poi al terribile avrei aggiunto qualche suggerimento su come avrei potuto fare per renderla più accattivante.
@Cyrano1984 ... ti dirò... io ci ho giocato ultimamente e l'emozione è sempre la stessa... Forse solo chi ha giocato a brivido conosce l'emozione del passaggio segreto che si apre..!!
10 anni fa
utente cancellato
in Onirico avrebbe avuto successo
10 anni fa
utente cancellato
in genere quando una foto ha un paio di difetti cerco di fare qualche critica più costruttiva ... ma in sto caso a parte l'idea non salverei nulla.  Personalmente preferisco il solito ponte ma ben fotografato a un'idea più originale sviluppata così grossolanamente ... ma per fortuna il mondo è vario. Â
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
in genere quando una foto ha un paio di difetti cerco di fare qualche critica più costruttiva ... ma in sto caso a parte l'idea non salverei nulla.  Personalmente preferisco il solito ponte ma ben fotografato a un'idea più originale sviluppata così grossolanamente ... ma per fortuna il mondo è vario. Â
Come non detto grazie per la vostra opinione ...  Mi sarebbe piaciuto qualche consiglio più costruttivo visto che il soggetto mi sembrava buono ... ma per mia incapacità tecnica non sono riuscita a evidenziarlo al meglio... (troppa fonte di luce creava troppi riflessi, luce d'ambiente creava oscurità ...etc)!!
Apprezzerò i vostri consigli un qualche altro contest. Ciao
10 anni fa
utente cancellato
Ciao, hai ragione. Secondo me tra i problemi principali oltre la non facile lettura, può essere il fatto che sembra realizzata in post produzione (e ultimamente c'è un pò una caccia alle streghe su questo aspetto. ....) invece leggo qui che avresti fotografato un gioco. ...ho capito bene? Ma lo avevi specificato in fase di invio?
10 anni fa
utente cancellato
tu per prima hai ammesso di conoscere i difetti tecnici della foto. Il mio commento era critico più nei confronti della tua scelta di trascurare tutti i difetti dello scatto (dando peso solo all'idea), che alla foto in sè (tutti abbiamo fatto foto brutte e riconoscerlo è un modo per migliorare).Â
Apprezzo comunque il tuo voler capire meglio cosa non è andato (mettendo la foto in fotocritica) e soprattutto la signorilità con cui hai incassato i commenti.  Non è da tutti.   alla prossima!!Â
Ciao, hai ragione. Secondo me tra i problemi principali oltre la non facile lettura, può essere il fatto che sembra realizzata in post produzione (e ultimamente c'è un pò una caccia alle streghe su questo aspetto. ....) invece leggo qui che avresti fotografato un gioco. ...ho capito bene? Ma lo avevi specificato in fase di invio?
No... non l'ho scritto nella descrizione.. davo per scontato (erroneamente) che tutti conoscessero il gioco brivido (cult negli anni 80)!!!Â
Per il resto vorrei capire come avreste fatto voi a fotografare un gioco del genere.. perchè l'idea mi piaceva ma la realizzazione (ripeto) non è riuscita in nessun modo.
10 anni fa
utente cancellato
Eh no.....  già io non lo conoscevo e avrei pensato proprio a tutt'altroÂ
Te lo dice uno che in pp non è scarso, ma di più....
il troppo storpia, più cose aggiungi e meno si amalgamano. Forse è proprio questo il vero limite della foto, che anche l'idea si perde nel caos per quanto buona sia.
Te lo dice uno che in pp non è scarso, ma di più....
il troppo storpia, più cose aggiungi e meno si amalgamano. Forse è proprio questo il vero limite della foto, che anche l'idea si perde nel caos per quanto buona sia.
.... il problema è che non ho usato pp... è solo il gioco montato ...  ... la prossima volta lo fotografo smontato ...
Accidenti, quel gioco l'avevo rimosso e adesso tu l'hai riesumato dai meandri del mio subconscio!
Esiste ancora? Devo subito cercarlo su e-bay per i miei figli.
Accidenti, quel gioco l'avevo rimosso e adesso tu l'hai riesumato dai meandri del mio subconscio!
primulozza ha scritto:
... almeno è servita a qualcosa la mia foto...Â
Tienitelo caro il gioco: su e-bay lo vendono da 90 a 250 euro!
10 anni fa
utente cancellato
Per la foto... la pdc  e la poca cura della composizione, fanno si che non si capisca assolutamente cosa volevi fotografare...non conosco il gioco,  e se per capire l'idea bisognava conoscerlo, penso che tu abbia perso tantissimi voti.. almeno di tutti quelli che non avevano idea di cosa fosse. ottimo il consiglio di @gds75: in un'immagine, si deve capire immediatamente cosa volevi comunicare...  e qui l'occhio cade, prima sullo scheletro, poi sul dado, poi nel sottoscala, ma l'ultima cosa che mi comunica è "valico". In una scena così incasinata, sarebbe utile aprire il diaframma al massimo, in maniera da mettere a fuoco solo quello che ti interessa, e sfocando il resto, già in camera, senza dover essere per forza esperti di PP. Â
Non stare a sentire chi ti dice che è terribile...non gli ho ancora visto fare dei gran capolavori, e non oso pensare ai loro primi scatti.. e comunque, tu ci credevi se l'hai postata, e bisogna sempre rispettare l'impegno altrui. Ergo, non ti curar di loro, ma guarda e passa... Tieni presente che trasformare un'idea in immagine ben leggibile, è in assoluto la cosa più difficile da fare, già avere le idee è un'ottima cosa. Ciao
10 anni fa
utente cancellato
Se una foto è terribile trovo molto più falso e subdolo non dirlo e fare tanti giri di parole per poi arrivare allo stesso concetto.  Il buonismo è patetico e spesso viene usato da persone finte. In genere queste persone finte fanno le bendisposte con certe persone (opportunismo?) mentre si rivelano quello che sono con altre (alla fine la vera natura esce allo scoperto per fortuna).
p.s.= ascolta i consigli di TUTTI!!! Â
Per la foto... la pdc  e la poca cura della composizione, fanno si che non si capisca assolutamente cosa volevi fotografare...non conosco il gioco,  e se per capire l'idea bisognava conoscerlo, penso che tu abbia perso tantissimi voti.. almeno di tutti quelli che non avevano idea di cosa fosse. ottimo il consiglio di @gds75: in un'immagine, si deve capire immediatamente cosa volevi comunicare...  e qui l'occhio cade, prima sullo scheletro, poi sul dado, poi nel sottoscala, ma l'ultima cosa che mi comunica è "valico". In una scena così incasinata, sarebbe utile aprire il diaframma al massimo, in maniera da mettere a fuoco solo quello che ti interessa, e sfocando il resto, già in camera, senza dover essere per forza esperti di PP. Â
Non stare a sentire chi ti dice che è terribile...non gli ho ancora visto fare dei gran capolavori, e non oso pensare ai loro primi scatti.. e comunque, tu ci credevi se l'hai postata, e bisogna sempre rispettare l'impegno altrui. Ergo, non ti curar di loro, ma guarda e passa... Tieni presente che trasformare un'idea in immagine ben leggibile, è in assoluto la cosa più difficile da fare, già avere le idee è un'ottima cosa. Ciao
Se una foto è terribile trovo molto più falso e subdolo non dirlo e fare tanti giri di parole per poi arrivare allo stesso concetto.  Il buonismo è patetico e spesso viene usato da persone finte. In genere queste persone finte fanno le bendisposte con certe persone (opportunismo?) mentre si rivelano quello che sono con altre (alla fine la vera natura esce allo scoperto per fortuna).
p.s.= ascolta i consigli di TUTTI!!! Â
Anche con questo commento @primulozza ha arricchito le sue conoscenze fotografiche
Passaggio segreto !! - primulozza
primulozza
So che la foto è tecnicamente scadente (anche il gioco non è in buono stato)... ma qualche punticino in più per l'idea .... !!!!Cyrano1984
Ahahah!!! Io ti avrei votato anche solo per l'idea! Sono cresciuto con Brivido e giochi in scatola in generale (a dire il vero, non che ora abbia smesso).utente cancellato
peccato infatti per la qualità della foto, perché l idea era davvero forteÂutente cancellato
Siam pur sempre in un contest fotografico: ok l'idea ma poi alla fine conta il risultato finale ... e sta foto è terribile!!!   ÂAlla prossima!! (certi del fatto che potrà solo andare meglio di così)  Â
primulozza
@fotofriz ... che era brutta tecnicamente lo sapevo anche io .... ma almeno non era un ponte... poi al terribile avrei aggiunto qualche suggerimento su come avrei potuto fare per renderla più accattivante.@Cyrano1984 ... ti dirò... io ci ho giocato ultimamente e l'emozione è sempre la stessa... Forse solo chi ha giocato a brivido conosce l'emozione del passaggio segreto che si apre..!!
utente cancellato
in Onirico avrebbe avuto successoutente cancellato
in genere quando una foto ha un paio di difetti cerco di fare qualche critica più costruttiva ... ma in sto caso a parte l'idea non salverei nulla.  Personalmente preferisco il solito ponte ma ben fotografato a un'idea più originale sviluppata così grossolanamente ... ma per fortuna il mondo è vario. Âutente cancellato
primulozza
Come non detto grazie per la vostra opinione ...  Mi sarebbe piaciuto qualche consiglio più costruttivo visto che il soggetto mi sembrava buono ... ma per mia incapacità tecnica non sono riuscita a evidenziarlo al meglio... (troppa fonte di luce creava troppi riflessi, luce d'ambiente creava oscurità ...etc)!!Apprezzerò i vostri consigli un qualche altro contest. Ciao
utente cancellato
Ciao, hai ragione. Secondo me tra i problemi principali oltre la non facile lettura, può essere il fatto che sembra realizzata in post produzione (e ultimamente c'è un pò una caccia alle streghe su questo aspetto. ....) invece leggo qui che avresti fotografato un gioco. ...ho capito bene? Ma lo avevi specificato in fase di invio?utente cancellato
tu per prima hai ammesso di conoscere i difetti tecnici della foto. Il mio commento era critico più nei confronti della tua scelta di trascurare tutti i difetti dello scatto (dando peso solo all'idea), che alla foto in sè (tutti abbiamo fatto foto brutte e riconoscerlo è un modo per migliorare).ÂApprezzo comunque il tuo voler capire meglio cosa non è andato (mettendo la foto in fotocritica) e soprattutto la signorilità con cui hai incassato i commenti.  Non è da tutti.
primulozza
Per il resto vorrei capire come avreste fatto voi a fotografare un gioco del genere.. perchè l'idea mi piaceva ma la realizzazione (ripeto) non è riuscita in nessun modo.
utente cancellato
Eh no.....gds75
Te lo dice uno che in pp non è scarso, ma di più....il troppo storpia, più cose aggiungi e meno si amalgamano. Forse è proprio questo il vero limite della foto, che anche l'idea si perde nel caos per quanto buona sia.
primulozza
mousix
Accidenti, quel gioco l'avevo rimosso e adesso tu l'hai riesumato dai meandri del mio subconscio!Esiste ancora? Devo subito cercarlo su e-bay per i miei figli.
primulozza
AndreaCalo69
mousix
utente cancellato
Per la foto... la pdc  e la poca cura della composizione, fanno si che non si capisca assolutamente cosa volevi fotografare...non conosco il gioco,  e se per capire l'idea bisognava conoscerlo, penso che tu abbia perso tantissimi voti.. almeno di tutti quelli che non avevano idea di cosa fosse. ottimo il consiglio di @gds75: in un'immagine, si deve capire immediatamente cosa volevi comunicare...  e qui l'occhio cade, prima sullo scheletro, poi sul dado, poi nel sottoscala, ma l'ultima cosa che mi comunica è "valico". In una scena così incasinata, sarebbe utile aprire il diaframma al massimo, in maniera da mettere a fuoco solo quello che ti interessa, e sfocando il resto, già in camera, senza dover essere per forza esperti di PP. ÂNon stare a sentire chi ti dice che è terribile...non gli ho ancora visto fare dei gran capolavori, e non oso pensare ai loro primi scatti.. e comunque, tu ci credevi se l'hai postata, e bisogna sempre rispettare l'impegno altrui. Ergo, non ti curar di loro, ma guarda e passa... Tieni presente che trasformare un'idea in immagine ben leggibile, è in assoluto la cosa più difficile da fare, già avere le idee è un'ottima cosa. Ciao
utente cancellato
Se una foto è terribile trovo molto più falso e subdolo non dirlo e fare tanti giri di parole per poi arrivare allo stesso concetto.  Il buonismo è patetico e spesso viene usato da persone finte. In genere queste persone finte fanno le bendisposte con certe persone (opportunismo?) mentre si rivelano quello che sono con altre (alla fine la vera natura esce allo scoperto per fortuna).p.s.= ascolta i consigli di TUTTI!!!Â
Liof
utente cancellato
utente cancellato
utente cancellato
utente cancellato
utente cancellato
RedazioneFotocontest
Commentiamo solo la fotografia, grazie.utente cancellato
utente cancellato
p.s.= ascolta i consigli di TUTTI!!!Â
utente cancellato