Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Energia Cinetica - Liof — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Energia Cinetica - Liof

Liof

Anche stavolta ho portato la pelle a casa, grazie a chi mi ha votato. volevo però chiedere una cosa, ho tentato di rifare una foto fimile a quella vincitrice del contest #362 ma i risultati sono molto diversi, io ho usato un tempo lento e il flash sulla seconda tendina congelando il movimento, senza flash veniva vuori una roba molto confusa, qlc ha idea dicome invece può essere stata realizzata la foto a cui mi riferisco? Grazie
10 anni fa 

Andrea1985

Non ci capisco molto di queste cose, ma secondo me la foto vincitrice del contest 362 è stata scattata senza flash e a ISO molto alti su sfondo neutro...ma potrei sbagliarmi....aspettiamo altre risposte, che la cosa incuriosisce anche me! Ad ogni modo anche tu hai ottenuto un ottimo risultato
10 anni fa  

Liof

Sono sicuro che è senza flash ma non capisco come sia potuta venire ... come dire "più definita" non saprei spiegarlo, sulla mia l'effetto scia registrato prima del lampo è "cremoso" più uniforme,  ed ho fatto molti tentativi.
10 anni fa  

Andrea1985

Liof ha scritto:
Sono sicuro che è senza flash ma non capisco come sia potuta venire ... come dire "più definita" non saprei spiegarlo, sulla mia l'effetto scia registrato prima del lampo è "cremoso" più uniforme,  ed ho fatto molti tentativi.
Forse il movimento più lento e la grana danno quell'aspetto più definito...
10 anni fa  

Liof

Bho vediamo se qualche esperto ci risponde a me viene il dubbio che siano più foto ... purtroppo l'autore si è cancellato...
10 anni fa  

Liof

Oh non vi affollate eh...!
10 anni fa  

utente cancellato

Ciao....non ho idea di come Mario abbia fatto, ma aveva vinto un contest sul mosso anche sul sito "Phototutorial", e vi aveva lasciato una descrizione dello scatto, non vorrei sbagliarmi, ma aveva lasciato anche dati tecnici...
Spero di essere stato utile.
10 anni fa  

utente cancellato

Trovato: http://www.phototutorial.net/2014/12/17/la-foto-spiegata-19-contest-movimento-limmagine-vincitrice-di-mario-sanna/
10 anni fa  

Liof

Grazie mille!
10 anni fa  

utente cancellato

Figurati
10 anni fa  

utente cancellato

Nonostante il risultato ottenuto cerchi ancora di migliorare. ... bravo :thumbsup:
10 anni fa  

Liof

E sennò come ti riprendo? 😋
10 anni fa  

utente cancellato

Secondo me la differenza tra i due scatti, è data dalla differenza delle situazioni, hai fatto un click molto tecnico, e più che andare a vedere come han fatto gli altri, ti conviene,  cercare altre situazioni  per provare ancora..  E comunque concordo con Madison, così si fa..bisogna sempre avere "fame"
10 anni fa  

Liof

Ci provo ci provo!  Grazie dell'incoraggiamento, studio le foto degli altri per capire ... non ho ancora un mio stile e faccio un po' di tutto  per migliorare ..prima o poi troverò la mia "dimensione"
grazie ancora!
10 anni fa  

utente cancellato

Lo stile penso che arrivi senza cercarlo...é una cosa che abbiamo dentro. Ogni foto deriva un po' da quello che sei..ed una volta acquisita la tecnica il tuo stile é già lì, e sei tu.
10 anni fa