Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Energie a confronto - lupoalberto — Il forum di Fotocontest
Ciao, ti dico la mia: parto col dirti che la foto mi piace e l'idea buonissima, due energie diverse che vanno in direzioni opposte e la composizione con linee orizzontali e parallele forti sono i punti forti della foto. Quello che non ha funzionato secondo me è il punto di ripresa: se fosse stata ripresa più in basso i due soggetti si sarebbero trovati più vicini, e forse con una focale appena più lunga un pochino più grandi...così si perdono un po' nella foto. Ovviamente sto commentando in funzione del concorso E=mc2.....altrimenti mi piacerebbe anche così
10 anni fa
utente cancellato
Grazie @Andrea1985 ; soprattutto per esserti preso il disturbo di dire la tua , che apprezzo molto (e sulla focale leggermente più lunga concordo , ma quella avevo!) ....
 Potresti comunicare che sei sopravvissuto ad un confronto su una mia foto? Si è sparsa voce che commentare le mie foto sia quasi un suicidio .... che aggredirei l'interlocutore con male parole e insofferenza ..... e che per questo nessuno risponde più alla mia domanda : cosa ci sarebbe che non va? Grazie di nuovo!Â
Grazie @Andrea1985 ; soprattutto per esserti preso il disturbo di dire la tua , che apprezzo molto (e sulla focale leggermente più lunga concordo , ma quella avevo!) ....
 Potresti comunicare che sei sopravvissuto ad un confronto su una mia foto? Si è sparsa voce che commentare le mie foto sia quasi un suicidio .... che aggredirei l'interlocutore con male parole e insofferenza ..... e che per questo nessuno risponde più alla mia domanda : cosa ci sarebbe che non va? Grazie di nuovo!Â
Ah ah ah!! Ma ci mancherebbe! E che gli faresti a quelli che commentano le tue foto? Li mangi attraverso lo schermo?Â
A me fa sempre piacere commentare le foto degli altri, la critica delle foto altrui sviluppa sempre l'autocritica.
Appena capita l'occasione dirò senza dubbio di essere sopravvissutoÂ
10 anni fa
utente cancellato
La foto è molto bella . Concordo con Andrea i soggetti principali (che incarnano le diverse energie) si perdono un po' nella foto. Come sai, qui, spesso nelle votazioni non si perde molto tempo a "cercare" il significato dell'immagine. Più esso è immediato e "scenico" e migliore è la riuscita in fatto di punteggio. (ah per inciso io non ho partecipato ).
10 anni fa
utente cancellato
Beh , veramente il confronto tra le energie sarebbe inteso tra quelle naturali (il mare e il vento) e quella umana , che sfida le prime e/o se ne serve ! Capisco che il messaggio non sia stato recepito : hai ragionissima @Ne.Mo. ; qui non si va molto per il sottile ! Ma mi sono meravigliato di vedere in finale (e con discreto punteggio) immagini nelle quali il concetto di energia resti alquanto aleatorio (almeno a mio giudizio!) . Comunque grazie anche a te per aver deciso di correre il rischio!Â
Anche a me la foto piace molto, indipendentemente dal discorso relativo al contest.
A me piacerebbe anche in un formato quadrato, con la diagonale perfetta che verrebbe a crearsi tra il corridore sulla spiaggia e le vela del windsurf lassù nel cielo.
Io le tue foto le ho commentate anche altre volte e sono ancora vivo
10 anni fa
utente cancellato
icomo ha scritto:
Anche a me la foto piace molto, indipendentemente dal discorso relativo al contest.
A me piacerebbe anche in un formato quadrato, con la diagonale perfetta che verrebbe a crearsi tra il corridore sulla spiaggia e le vela del windsurf lassù nel cielo.
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Beh , veramente il confronto tra le energie sarebbe inteso tra quelle naturali (il mare e il vento) e quella umana , che sfida le prime e/o se ne serve ! Capisco che il messaggio non sia stato recepito : hai ragionissima @Ne.Mo. ; qui non si va molto per il sottile ! Ma mi sono meravigliato di vedere in finale (e con discreto punteggio) immagini nelle quali il concetto di energia resti alquanto aleatorio (almeno a mio giudizio!) . Comunque grazie anche a te per aver deciso di correre il rischio!Â
 ahaha io avevo interpretato tre tipi di energia.. cinetica (l'uomo che corre), del vento (l'uomo con la vela) e dell'acqua (il mare mosso)
Prego.. amo vivere pericolosamente
10 anni fa
utente cancellato
@icomo : su Flickr è in versione che si avvicina alla tua preferenza ..... e lì ho clonato anche il cartello ....ma su FC mi piace presentare le foto il meno "smanettate" possibile! Sai , amo andare contro corrente!Â
@Ne.Mo. : io no ..... sono per la vita tranquilla ....lo diresti?Â
@icomo : su Flickr è in versione che si avvicina alla tua preferenza ..... e lì ho clonato anche il cartello ....ma su FC mi piace presentare le foto il meno "smanettate" possibile! Sai , amo andare contro corrente!Â
Energie a confronto - lupoalberto
utente cancellato
Andrea1985
Ciao, ti dico la mia: parto col dirti che la foto mi piace e l'idea buonissima, due energie diverse che vanno in direzioni opposte e la composizione con linee orizzontali e parallele forti sono i punti forti della foto. Quello che non ha funzionato secondo me è il punto di ripresa: se fosse stata ripresa più in basso i due soggetti si sarebbero trovati più vicini, e forse con una focale appena più lunga un pochino più grandi...così si perdono un po' nella foto. Ovviamente sto commentando in funzione del concorso E=mc2.....altrimenti mi piacerebbe anche cosìutente cancellato
Grazie @Andrea1985 ; soprattutto per esserti preso il disturbo di dire la tua , che apprezzo molto (e sulla focale leggermente più lunga concordo , ma quella avevo!) .... Potresti comunicare che sei sopravvissuto ad un confronto su una mia foto? Si è sparsa voce che commentare le mie foto sia quasi un suicidio .... che aggredirei l'interlocutore con male parole e insofferenza ..... e che per questo nessuno risponde più alla mia domanda : cosa ci sarebbe che non va? Grazie di nuovo!Â
Andrea1985
A me fa sempre piacere commentare le foto degli altri, la critica delle foto altrui sviluppa sempre l'autocritica.
Appena capita l'occasione dirò senza dubbio di essere sopravvissutoÂ
utente cancellato
La foto è molto bella . Concordo con Andrea i soggetti principali (che incarnano le diverse energie) si perdono un po' nella foto. Come sai, qui, spesso nelle votazioni non si perde molto tempo a "cercare" il significato dell'immagine. Più esso è immediato e "scenico" e migliore è la riuscita in fatto di punteggio. (ah per inciso io non ho partecipatoutente cancellato
Beh , veramente il confronto tra le energie sarebbe inteso tra quelle naturali (il mare e il vento) e quella umana , che sfida le prime e/o se ne serve ! Capisco che il messaggio non sia stato recepito : hai ragionissima @Ne.Mo. ; qui non si va molto per il sottile ! Ma mi sono meravigliato di vedere in finale (e con discreto punteggio) immagini nelle quali il concetto di energia resti alquanto aleatorio (almeno a mio giudizio!) . Comunque grazie anche a te per aver deciso di correre il rischio!Âicomo
Anche a me la foto piace molto, indipendentemente dal discorso relativo al contest.A me piacerebbe anche in un formato quadrato, con la diagonale perfetta che verrebbe a crearsi tra il corridore sulla spiaggia e le vela del windsurf lassù nel cielo.
utente cancellato
utente cancellato
Prego.. amo vivere pericolosamente
utente cancellato
@icomo : su Flickr è in versione che si avvicina alla tua preferenza ..... e lì ho clonato anche il cartello ....ma su FC mi piace presentare le foto il meno "smanettate" possibile! Sai , amo andare contro corrente!Â@Ne.Mo. : io no ..... sono per la vita tranquilla ....lo diresti?Â
icomo