Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Energie a confronto - lupoalberto — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Energie a confronto - lupoalberto

utente cancellato

Forse non si colgono i diversi tipi di energia? O semplicemente è insulsa? Comunque ringrazio i due che l'hanno portata  tra le preferite! 
10 anni fa 

Andrea1985

Ciao, ti dico la mia: parto col dirti che la foto mi piace e l'idea buonissima, due energie diverse che vanno in direzioni opposte e la composizione con linee orizzontali e parallele forti sono i punti forti della foto. Quello che non ha funzionato secondo me è il punto di ripresa: se fosse stata ripresa più in basso i due soggetti si sarebbero trovati più vicini, e forse con una focale appena più lunga un pochino più grandi...così si perdono un po' nella foto. Ovviamente sto commentando in funzione del concorso E=mc2.....altrimenti mi piacerebbe anche così
10 anni fa  

utente cancellato

Grazie @Andrea1985 ; soprattutto per esserti preso il disturbo di dire la tua , che apprezzo molto (e sulla focale leggermente più lunga concordo , ma quella avevo!) ....
 Potresti comunicare che sei sopravvissuto ad un confronto su una mia foto? Si è sparsa voce che commentare le mie foto sia quasi un suicidio .... che aggredirei l'interlocutore con male parole e insofferenza ..... e che per questo nessuno risponde più alla mia domanda : cosa ci sarebbe che non va? Grazie di nuovo! ;)
10 anni fa  

Andrea1985

utente cancellato ha scritto:
Grazie @Andrea1985 ; soprattutto per esserti preso il disturbo di dire la tua , che apprezzo molto (e sulla focale leggermente più lunga concordo , ma quella avevo!) ....
 Potresti comunicare che sei sopravvissuto ad un confronto su una mia foto? Si è sparsa voce che commentare le mie foto sia quasi un suicidio .... che aggredirei l'interlocutore con male parole e insofferenza ..... e che per questo nessuno risponde più alla mia domanda : cosa ci sarebbe che non va? Grazie di nuovo! ;)
Ah ah ah!! Ma ci mancherebbe! E che gli faresti a quelli che commentano le tue foto? Li mangi attraverso lo schermo? :D
A me fa sempre piacere commentare le foto degli altri, la critica delle foto altrui sviluppa sempre l'autocritica.
Appena capita l'occasione dirò senza dubbio di essere sopravvissuto ;)
10 anni fa  

utente cancellato

La foto è molto bella . Concordo con Andrea i soggetti principali (che incarnano le diverse energie) si perdono un po' nella foto. Come sai, qui, spesso nelle votazioni non si perde molto tempo a "cercare" il significato dell'immagine. Più esso è immediato e "scenico" e migliore è la riuscita in fatto di punteggio. (ah per inciso io non ho partecipato :D).
10 anni fa  

utente cancellato

Beh , veramente il confronto tra le energie sarebbe inteso tra quelle naturali (il mare e il vento) e quella umana , che sfida le prime e/o se ne serve ! Capisco che il messaggio non sia stato recepito : hai ragionissima @Ne.Mo. ; qui non si va molto per il sottile ! Ma mi sono meravigliato di vedere in finale (e con discreto punteggio) immagini nelle quali il concetto di energia resti alquanto aleatorio (almeno a mio giudizio!) . Comunque grazie anche a te per aver deciso di correre il rischio! ;)
10 anni fa  

icomo

Anche a me la foto piace molto, indipendentemente dal discorso relativo al contest.
A me piacerebbe anche in un formato quadrato, con la diagonale perfetta che verrebbe a crearsi tra il corridore sulla spiaggia e le vela del windsurf lassù nel cielo.
Io le tue foto le ho commentate anche altre volte e sono ancora vivo :D
10 anni fa  

utente cancellato

icomo ha scritto:
Anche a me la foto piace molto, indipendentemente dal discorso relativo al contest.
A me piacerebbe anche in un formato quadrato, con la diagonale perfetta che verrebbe a crearsi tra il corridore sulla spiaggia e le vela del windsurf lassù nel cielo.
Io le tue foto le ho commentate anche altre volte e sono ancora vivo :D
:D:thumbsup:
10 anni fa  

utente cancellato

Beh , veramente il confronto tra le energie sarebbe inteso tra quelle naturali (il mare e il vento) e quella umana , che sfida le prime e/o se ne serve ! Capisco che il messaggio non sia stato recepito : hai ragionissima @Ne.Mo. ; qui non si va molto per il sottile ! Ma mi sono meravigliato di vedere in finale (e con discreto punteggio) immagini nelle quali il concetto di energia resti alquanto aleatorio (almeno a mio giudizio!) . Comunque grazie anche a te per aver deciso di correre il rischio! ;)
:thumbsup: ahaha io avevo interpretato tre tipi di energia.. cinetica (l'uomo che corre), del vento (l'uomo con la vela) e dell'acqua (il mare mosso) :D

Prego.. amo vivere pericolosamente :D
10 anni fa  

utente cancellato

@icomo : su Flickr è in versione che si avvicina alla tua preferenza ..... e lì ho clonato anche il cartello ....ma su FC mi piace presentare le foto il meno "smanettate" possibile! Sai , amo andare contro corrente! :P

@Ne.Mo. : io no ..... sono per la vita tranquilla ....lo diresti? :P
10 anni fa  

icomo

@icomo : su Flickr è in versione che si avvicina alla tua preferenza ..... e lì ho clonato anche il cartello ....ma su FC mi piace presentare le foto il meno "smanettate" possibile! Sai , amo andare contro corrente! :P

@Ne.Mo. : io no ..... sono per la vita tranquilla ....lo diresti? :P
Grazie Carlo, appena posso la guardo su Flickr :)
10 anni fa