Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

E' la solita storia - silvio burro — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

E' la solita storia - silvio burro

utente cancellato

Vecchio e nuovo
Non sono un fans dei Pooh, ma la moglie si ! e cosi per un paio di volte solo per accompagnarla :dizzy:sono andato ad un concerto di Red e la figlia Chiara, mi sono portato l'attrezzo giusto per non annoiarmi  e ho scattato da seduto in terza fila , ho postato questa anche se aveva la chitarra tagliata perché mi piaceva il gesto di Red verso l'immagine dietro, e come spesso succede non sono entrato in finale secondo voi perché? 
10 anni fa 

Andrea1985

Eravamo nello stesso girone Silvio....vuoi sapere perchè non è andata in finale? Ti darò una risposta tecnica e una risposta "de panza". Tecnicamente ti dico che è stata penalizzata dal taglio del basso e dal fatto che il background non fosse perfettamente a fuoco. De panza ti dico che il 70% buono di chi ha votato non ha capito la foto perchè non sa nemmeno chi siano i Pooh, nè tantomeno Red (Io stesso, se non avessi letto il tuo commento l'avevo scambiato per Riccardo Fogli....azz com'è invecchiato Red!!!), fosse stato Fogli sarebbe stato ancora meglio :D! Lui che rappresenta il vecchio, e sullo sfondo i Pooh, che contiunuano a suonare tuttora...
10 anni fa  

utente cancellato

Ciao Andrea e grazie del commento, in effetti mi sa che Red lo riconoscono solo gli ultra 40,  il mio paragone era l'immagine degli anni 70 dietro, con oggi, poi l'immagine ha del micro mosso dato da il gesto che sta facendo, sono andato a vedermi i dati e il segno di messa a fuoco e sul viso 
10 anni fa  

icomo

@Andrea1985 sai che anche io a prima vista lo avevo scambiato per Riccardo Fogli??? E notando la foto senza di lui sullo sfondo avevo immaginato proprio lì il rapporto vecchio/nuovo (nuovo .... si fa per dire :D ). Poi guardandola meglio ho capito che era Red.
La foto soffre di alcune cose che a me la rendono poco attraente: la posizione del chitarrista che impalla la foto sullo sfondo, il taglio del basso di Red e un leggero micromosso (o maf non precisissima) che pervade tutta la foto. E' anche vero che in situazioni come questa o si è liberi di muoversi dove si vuole oppure il rischio di non riuscire ad ottenere quello che si voleva è altissimo.
:)
10 anni fa  

Andrea1985

utente cancellato ha scritto:
Ciao Andrea e grazie del commento, in effetti mi sa che Red lo riconoscono solo gli ultra 40,  il mio paragone era l'immagine degli anni 70 dietro, con oggi, poi l'immagine ha del micro mosso dato da il gesto che sta facendo, sono andato a vedermi i dati e il segno di messa a fuoco e sul viso 
Se ti può consolare...io devo ancora compiere 30 anni, ma i Pooh li conosco benissimo...solo che in questa foto vedo Red particolarmente invecchiato :dizzy:, tanto che l'avevo scambiato per Fogli...diversi anni fa li andai anche a vedere allo stadio di Grosseto :-)!!
Avevo capito che lo sfondo era il vecchio e il soggetto e il soggetto in primo piano il nuovo...ma sarebbe stato curioso se a posto di Red fosse stato davvero Fogli: i ruoli si sarebbero ribaltati, e il soggetto sarebbe stato il passato, mentre lo sfondo il presente (anche se ormai Stefano non è più alla batteria, ma c'è il figlio di Red....e c'hanoo pure guadagnato ;))
10 anni fa  

Andrea1985

icomo ha scritto:
@Andrea1985 sai che anche io a prima vista lo avevo scambiato per Riccardo Fogli??? E notando la foto senza di lui sullo sfondo avevo immaginato proprio lì il rapporto vecchio/nuovo (nuovo .... si fa per dire :D ). Poi guardandola meglio ho capito che era Red.
La foto soffre di alcune cose che a me la rendono poco attraente: la posizione del chitarrista che impalla la foto sullo sfondo, il taglio del basso di Red e un leggero micromosso (o maf non precisissima) che pervade tutta la foto. E' anche vero che in situazioni come questa o si è liberi di muoversi dove si vuole oppure il rischio di non riuscire ad ottenere quello che si voleva è altissimo.
Ah ah ah!!! Vedi che non sono l'unico? :D:D:D
10 anni fa  

icomo

icomo ha scritto:
Andrea1985 ha scritto:
:D:D
10 anni fa  

Andrea1985

icomo ha scritto:
Andrea1985 ha scritto:
icomo ha scritto:
:D:D
@icomo Tra l'altro anche il titolo fregava...Sempre la solita storia: pensavo fosse riferito al fatto che Fogli per battere cassa dovesse sempre far pesare il fatto di aver fatto parte dei Pooh...perchè da quando li ha lasciati..........nisba!!!! :D
10 anni fa  

utente cancellato

Sempre la solita storia e un brano, cosa che io non conosco me l'ha consigliato mia moglie che è una loro fans ,perlopiù di Facchinetti , in quella serata c'era il figlio di Red alla batteria e la figlia cantante che a pure aperto un ristorante a Verona di cucina vegana e non, niente male;) segue le orme del padre sia come cantante che come vegana 
Foglie è in alto sulla sx per chi guarda mentre Red e quello accovacciato 
10 anni fa  

icomo

Sempre la solita storia e un brano, cosa che io non conosco me l'ha consigliato mia moglie che è una loro fans ,perlopiù di Facchinetti , in quella serata c'era il figlio di Red alla batteria e la figlia cantante che a pure aperto un ristorante a Verona di cucina vegana e non, niente male;) segue le orme del padre sia come cantante che come vegana 
Silvio, quello in alto a sx mi pare Stefano D'Orazio e non Riccardo Fogli .... ma chiedo conferma all'esperto Andrea ;)
10 anni fa  

Andrea1985

Confermo...è Stefano. Fogli era già uscito dalla formazione, lasciando appunto Red al suo posto.
10 anni fa  

utente cancellato

Andrea1985 ha scritto:
Confermo...è Stefano. Fogli era già uscito dalla formazione, lasciando appunto Red al suo posto.
Eh... già:blush:
10 anni fa  

kaos

io ho preso 4 punti, pensavo fosse una buona idea, neeeeee.... ..ci vuole più fantasia Silvio, ad un vecchio e un bambino, non ci avevi pensato?

10 anni fa  

utente cancellato

kaos ha scritto:
io ho preso 4 punti, pensavo fosse una buona idea, neeeeee.... ..ci vuole più fantasia Silvio, ad un vecchio e un bambino, non ci avevi pensato?

Avevo pensato ad una mano di una anziano con un bimbo :D  
10 anni fa  

utente cancellato

Cacchio, silvio e kaos vi siete giocati due buone foto x il prossimo contest a squadre! Avercele..... :(
10 anni fa  

utente cancellato

Cacchio, silvio e kaos vi siete giocati due buone foto x il prossimo contest a squadre! Avercele..... :(
Mai dire mai... tra qualche giorno dovo accompagnare la moglie :dizzy:ad un nuovo concerto di un membro dei Pooh, se non esce niente di buono mi butto sulla danza visto che ho molti  scatti di saggi di danza vecchiotti su pellicola 
10 anni fa  

kaos

beh, dai, la bertè l'ho vista tre volte, un'altra foto la potrei trovare, o finardi,oppure battiato, ma forse joan baez farebbe più colpo coi vecchietti come me, la vanoni ultimamente non è molto fotogenica ma ha sempre 80nni, credo che potrei postare malika, ma credo di averlo già fatto.   ma poi le mie foto di concerti sono sempre andate male......
10 anni fa