Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

ex natura viva - mousix — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

ex natura viva - mousix

mousix

La mia prima esperienza, da dilettante, di foto in interni, con attrezzatura rimediata tra le lampade di casa e qualche schermo bianco. Consigli per migliorare?
10 anni fa 

Mimmo_66

La composizione può andare, vedo molto rumore, a quanti ISO la hai scattata? Visto che uno Still Life, è d'obbligo il cavalletto e ISO bassi per una maggiore nitidezza...
10 anni fa  

mousix

1600, in parte per necessità (le luci rimediate non erano sufficienti), in parte volutamente per dare più risalto e nitidezza al cappone e sfocare il più possibile le sfondo. Il rumore credo dipenda anche dal fatto che le luci tendevano al giallo e quindi ho dovuto cambiare il bilanciamento vero il blue in PP. Comunque grazie.
10 anni fa  

mousix

Lo so che il consiglio migliore sarebbe quello di comprarsi un'attrezzatura adeguata prima di cimentarsi in certi contest ...
10 anni fa  

Mimmo_66

mousix ha scritto:
1600, in parte per necessità (le luci rimediate non erano sufficienti), in parte volutamente per dare più risalto e nitidezza al cappone e sfocare il più possibile le sfondo. Il rumore credo dipenda anche dal fatto che le luci tendevano al giallo e quindi ho dovuto cambiare il bilanciamento vero il blue in PP. Comunque grazie.
Perchè le luci non erano sufficienti? Se scatti con cavalletto puoi abbassare i tempi di ripresa senza compromettere il risultato...
10 anni fa  

mousix

Si è vero; ho anche provato, ma mi sembrava che la maggiore nitidezza non si adattasse al soggetto un po' barocco della foto. Visti i pochi punti rimediati avevo decisamente torto.
10 anni fa  

Mimmo_66

mousix ha scritto:
Si è vero; ho anche provato, ma mi sembrava che la maggiore nitidezza non si adattasse al soggetto un po' barocco della foto. Visti i pochi punti rimediati avevo decisamente torto.
:thumbsup:
10 anni fa  

mousix

Grazie dei consigli.
10 anni fa