Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
la dura legge del gol - marco.tubiolo — Il forum di Fotocontest
Beh, prima di tutto il soggetto a tema "calcistico" potrebbe non essere gradito a tutti. Poi, anche senza essere un tecnico, direi che la foto in movimento poteva venire meglio. Probabilmente dovevi ridurre di più i tempi d'apertura, anche se capisco la difficoltà di avere quattro diversi soggetti che si muovono in autonomia.
ero molto lontano....ma su i tempi ti do ragione....ho capito come riprendere corsa e scatto degli atleti a fine gara. Il tema era ostacoli....il soggetto ne deve superare un atro per fare gol....a livello compositivo non mi sembrava male. forse mi sono sbagliato
L'idea era originale e aderente al tema e personalmente gradisco. Ma quanto si parla di calcio, il pubblico tende a dividersi in pro contro e questo probrabilmente un po' ha influito in fase di votazione.
Dai, ti rifai col prossimo.
mmmh foto sportive o sei a bordo campo col cannone e le fai perfette cogliendo delle espressioni dei volti particolari  o non riscuotno gran successo... il calcio soprattutto ... forse hanno qlc possibilità in più gli sport minori,  sempre in FC ho visto delle belle foto di rugby praticamente ignorate... vanno forte i ciclisti però
Penso sia il punto di ripresa e la poca pulizia dello scatto ad averti penalizzato. Come diceva @Liof le foto sportive, soprattutto quelle di sport come il calcio, richiedono di essere in una posizione che permetta inquadrature che enfatizzino l'azione., oppure da unti di vista davvero particolari (e le tribune purtroppo non lo sono).
mmmh foto sportive o sei a bordo campo col cannone e le fai perfette cogliendo delle espressioni dei volti particolari  o non riscuotno gran successo... il calcio soprattutto ... forse hanno qlc possibilità in più gli sport minori,  sempre in FC ho visto delle belle foto di rugby praticamente ignorate... vanno forte i ciclisti però
Concordo e non voglio difendere la foto troppo perchè ne conosco i difetti....i tempi di esposizione sarebbero dovuti essere brevi ed era soprattutto la prima volta che fotografavo un partita.Opinabile il punto di ripresa , visto che il giocatore con la palla punta gli altri quindi si ha un senso di movimento e la foto non rimane imballata. Se si parla di poca pulizia qui una foto di Pellegrin ,che riprende donne addolorate per un lutto in Iran ,complentamente mossa e sporca ( ma bellissimanon riceverebbe un voto. La prossima gara cercherò di usare tempi più brevi . Grazie a entrambi per le critiche , almeno so cosa non è piaciuto. =)
Per poca pulizia non mi riferivo al mosso ma a quella che dal mio punto di vista, personalissimo ovviamente, è la composizione dovuta al punto di ripresaÂ
Per poca pulizia non mi riferivo al mosso ma a quella che dal mio punto di vista, personalissimo ovviamente, è la composizione dovuta al punto di ripresaÂ
forse ci fossero stati solo attaccante e difebnsore sarebbe stata diversa...ok. Difficile pero la foto di una partita......è stato un bel allenamento
marco_tubiolo ha scritto:
forse ci fossero stati solo attaccante e difebnsore sarebbe stata diversa...ok. Difficile pero la foto di una partita......è stato un bel allenamento
Sicuramente siÂ
10 anni fa
utente cancellato
mi associo al commento di Liof... eri troppo lontano.. e poi, anche se a volte uno ha l'impressione di aver fatto proprio un bello scatto, la composizione non è un granchè. mi riferisco a quella che per me è l'asimmetria tra lo spazio che hanno i giocatori in primo piano rispetto a quelli in secondo piano... la capoccia del calvo c'è entrata per un pelo....
la dura legge del gol - marco.tubiolo
marco_tubiolo
Cyrano1984
Beh, prima di tutto il soggetto a tema "calcistico" potrebbe non essere gradito a tutti. Poi, anche senza essere un tecnico, direi che la foto in movimento poteva venire meglio. Probabilmente dovevi ridurre di più i tempi d'apertura, anche se capisco la difficoltà di avere quattro diversi soggetti che si muovono in autonomia.marco_tubiolo
ero molto lontano....ma su i tempi ti do ragione....ho capito come riprendere corsa e scatto degli atleti a fine gara. Il tema era ostacoli....il soggetto ne deve superare un atro per fare gol....a livello compositivo non mi sembrava male. forse mi sono sbagliatoCyrano1984
L'idea era originale e aderente al tema e personalmente gradisco. Ma quanto si parla di calcio, il pubblico tende a dividersi in pro contro e questo probrabilmente un po' ha influito in fase di votazione.Dai, ti rifai col prossimo.
Liof
mmmh foto sportive o sei a bordo campo col cannone e le fai perfette cogliendo delle espressioni dei volti particolari  o non riscuotno gran successo... il calcio soprattutto ... forse hanno qlc possibilità in più gli sport minori,  sempre in FC ho visto delle belle foto di rugby praticamente ignorate... vanno forte i ciclisti peròicomo
Penso sia il punto di ripresa e la poca pulizia dello scatto ad averti penalizzato. Come diceva @Liof le foto sportive, soprattutto quelle di sport come il calcio, richiedono di essere in una posizione che permetta inquadrature che enfatizzino l'azione., oppure da unti di vista davvero particolari (e le tribune purtroppo non lo sono).marco_tubiolo
icomo
Per poca pulizia non mi riferivo al mosso ma a quella che dal mio punto di vista, personalissimo ovviamente, è la composizione dovuta al punto di ripresaÂmarco_tubiolo
icomo
utente cancellato
mi associo al commento di Liof... eri troppo lontano.. e poi, anche se a volte uno ha l'impressione di aver fatto proprio un bello scatto, la composizione non è un granchè. mi riferisco a quella che per me è l'asimmetria tra lo spazio che hanno i giocatori in primo piano rispetto a quelli in secondo piano... la capoccia del calvo c'è entrata per un pelo....marco_tubiolo
ragazzi....ci sono grandi foto sbagliate ...con teste mozzate...non è questo il caso...ripeto forse troppi personaggi.utente cancellato
Consolati, con questa non sono passato!http://www.fotocontest.it/contest/ostacoli/foto/115756/nel-combattimento-solo-l-aria-mi-puo-fermare-bruce-lee
Liof
http://www.fotocontest.it/contest/ostacoli/foto/115756/nel-combattimento-solo-l-aria-mi-puo-fermare-bruce-lee
utente cancellato
http://www.fotocontest.it/contest/ostacoli/foto/115756/nel-combattimento-solo-l-aria-mi-puo-fermare-bruce-lee