Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Siena - Andrea1985 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Siena - Andrea1985

Andrea1985

Proposta per cartoline dal passato...su questa un po' ci speravo...che mi dite? Come potevo migliorarla?
10 anni fa 

marco_tubiolo

personalmente avrei pereso la scena dall'alto verso il basso e inoltre avrei reso piu chiaro il cielo...e l'avrei vignettata
10 anni fa  

Andrea1985

marco_tubiolo ha scritto:
personalmente avrei pereso la scena dall'alto verso il basso e inoltre avrei reso piu chiaro il cielo...e l'avrei vignettata
Grazie...purtroppo per riprenderla dall'alto mi serviva un aereo...
Buona l'idea della vignettatura, ci stava bene
10 anni fa  

Liof

Secondo me è bella sia la foto che l'elaborazione, ma in finale se ci fai caso non sono arrivati tanti scorci di città o "cartoline" in senso stretto , secondo me sei stato penalizzato per questo.
10 anni fa  

marco_tubiolo

Andrea1985 ha scritto:
Oppure riprendere l'intera borgata senza tagliare le case...sempre opinione personale. Comq ti capisco io per farne una ero tentato di scavaòlcare un cancello...non per i contest ovvio.. =)
10 anni fa  

icomo

Io trovo molto buona sia la foto che l'elaborazione.
:)
10 anni fa  

Andrea1985

Liof ha scritto:
Secondo me è bella sia la foto che l'elaborazione, ma in finale se ci fai caso non sono arrivati tanti scorci di città o "cartoline" in senso stretto , secondo me sei stato penalizzato per questo.
Ti ringrazio Liof...iniezione di fiducia!!!:D
10 anni fa  

Andrea1985

Andrea1985 ha scritto:
Oppure riprendere l'intera borgata senza tagliare le case...sempre opinione personale. Comq ti capisco io per farne una ero tentato di scavaòlcare un cancello...non per i contest ovvio.. =)
Anche in questo caso avevo una barriera fisica data da un muretto (non so se conosci Siena, ero dietro al San Domenico) e l'obiettivo, che a 28 mm più di quello non prendeva...a volte anche solo trovare il punto di vista giusto è un grosso problema...
10 anni fa  

Andrea1985

icomo ha scritto:
Grazie mille anche a te Icomo...fa molto piacere sentirti dire ciò!
10 anni fa  

marco_tubiolo

icomo ha scritto:
Andrea1985 ha scritto:
Grazie mille anche a te Icomo...fa molto piacere sentirti dire ciò!
eh eh....a volte si dovrebbero abbatere muri =)
10 anni fa  

aeglos

Anche a me la tua foto piace molto, Siena poi si presta parecchio per un tipo di foto vintage....Mi spiace
che non sia passata, perchè , come ho già detto, a me non dispiace affatto! Forse l'avrei vignettata un pò di più,
con bordi un pò più scuri, tutto lì.
10 anni fa  

Andrea1985

aeglos ha scritto:
Anche a me la tua foto piace molto, Siena poi si presta parecchio per un tipo di foto vintage....Mi spiace
che non sia passata, perchè , come ho già detto, a me non dispiace affatto! Forse l'avrei vignettata un pò di più,
con bordi un pò più scuri, tutto lì.
Grazie mille del commento...probabilmente la vignettatura ci voleva proprio...
Hai ragione, Siena a volte mi sembra un enorme parco a tema medioevale...
10 anni fa