Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cielo si, Sky no - icomo — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Cielo si, Sky no - icomo

icomo

Critiche, commenti e suggerimenti sempre graditi.
Grazie :)
10 anni fa 

Cyrano1984

Onestamente non ho capito molto bene l'idea... qual'è il soggetto?
10 anni fa  

primulozza

Il contest richiedeva l'invecchiamento della foto... questa di vecchio ha veramente poco... ma soprattutto perchè i panni stesi secondo te danno l'idea del vecchio?? (dalle mie parti tutti così stendono!).
;)
10 anni fa  

icomo

Innnanzitutto grazie a @Cyrano1984 e @primulozza per il tempo che hanno dedicato a guardare e commentare la mia foto :)
L'idea della foto era nata dall'aver trovato un angolo di città, con una casa decisamente vecchia, dove stranamente non facevano capolino sul balcone le svariate antenne satellitari (che invece tutto intorno erano ovviamente presenti, come lo sono ormai da molte parti). Su questo balcone erano presenti solo panni stesi (e sottolineo il "solo";), come poteva succedere solo prima dell'avvento delle tv satellitari ... Il gioco di parole "Cielo si, Sky no" si riferiva proprio al fatto che in questa casa fosse probabilmente visibile solo Cielo (canale visibile in chiaro del digitale terrestre, quindi con le antenne che si intravedono sul tetto) e non Sky .... evidentemente la mia idea non è stata recepita ne da voi ne da chi doveva votare la foto (e questo mi fa capire benissimo che ho toppato in pieno :D , ma questo lo avevo già intuito dalla miseria di punti ricevuti).
Sull'invecchiamento delle foto fatto in post (in questo caso con Lightroom) forse non ho applicato cornici, graffi artefatti e altre cose simili che sono belli solo se applicati con maestria e da chi lo sa fare, ed io non sono tra questi, purtroppo. Il fatto di aver modificato i colori e e la vignettatura per rendere la foto un po' anticata è il massimo che potevo (e volevo) fare.
Ovviamente non riponevo molte speranze nella foto ;) .
Vi ringrazio ancora per il vostro apprezzato passaggio :) .
10 anni fa  

Cyrano1984

Idea raffinata, ma davvero difficile da intuire.
Per così poco.:)
10 anni fa  

icomo

Cyrano1984 ha scritto:
Idea raffinata, ma davvero difficile da intuire.
Per così poco.:)
Io sono sempre contento se qualcuno, come te ad esempio, dedica tempo a guardare e a scrivere un commento ad una mia foto.
:)
10 anni fa  

Liof

Ciao ti dico anche la mia opinione, in genere apprezzo le tue foto ma questa non mi piace, il contrasto vecchio nuovo  è difficile da cogliere, vedo che hai cercato di raddrizzare la foto ma cmq il punto di ripresa è sfavorevole e sembra stortalo stesso, anche la composizione e un po' piatta e almeno dal mio PC è un po' troppo blu/viola.. spero di non averti offeso hai tutto il diritto di massacrare un delle mie foto :).

Ciao,
Rino
10 anni fa  

icomo

Liof ha scritto:
Ciao ti dico anche la mia opinione, in genere apprezzo le tue foto ma questa non mi piace, il contrasto vecchio nuovo  è difficile da cogliere, vedo che hai cercato di raddrizzare la foto ma cmq il punto di ripresa è sfavorevole e sembra stortalo stesso, anche la composizione e un po' piatta e almeno dal mio PC è un po' troppo blu/viola.. spero di non averti offeso hai tutto il diritto di massacrare un delle mie foto :).

Ciao,
Rino
@Liof stai scherzando? Offeso? Davvero no, anzi i tuoi commenti mi fanno piacere :)
Hai confermato anche tu quanto scritto dagli altri, la mia scelta è stata decisamente sbagliata.
Grazie :)
10 anni fa