Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Per me l'immagine è troppo stretta e nonostante il bianco trovo che ci sia poca luce.Â
Ciao Elissss
10 anni fa
utente cancellato
Ti ringrazio, anija. E grazie anche alla Gina!
Quella dei colori è una questione che devo risolvere. Io e Andrea abbiamo cinque computer in casa e da uno all'altro la stessa foto cambia completamente. Quindi ci chiediamo sempre come "arriva" fuori: se bianca, nera o pezzata
Questa sul mio pc è bianca e sul vostro grigia. Buono a sapersi.
Che non si comprenda il legame tra teiera e anello è altrettanto grave: l'allusione maschile/femminile mi sembrava immediata, come la traduzione di Engagement con fidanzamento e il riferimento del bianco al contesto matrimoniale.
La foto, realizzata apposta per il contest, voleva essere una sorta di originale biglietto d'invito per una festa di fidanzamento. Questo è l'uso che ne farò presto.
In conclusione ho capito che devo sbiancarmi, illuminarmi e semplificarmi. Molto bene.
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Ti ringrazio, anija. E grazie anche alla Gina!
Quella dei colori è una questione che devo risolvere. Io e Andrea abbiamo cinque computer in casa e da uno all'altro la stessa foto cambia completamente. Quindi ci chiediamo sempre come "arriva" fuori: se bianca, nera o pezzata
Che non si comprenda il legame tra teiera e anello è altrettanto grave: l'allusione maschile/femminile mi sembrava immediata, come la traduzione di Engagement con fidanzamento e il riferimento del bianco al contesto matrimoniale.
La foto, realizzata apposta per il contest, voleva essere una sorta di originale biglietto d'invito per una festa di fidanzamento. Questo è l'uso che ne farò presto.
In conclusione ho capito che devo sbiancarmi, illuminarmi e semplificarmi. Molto bene.
L'anello poco classico non aiuta a capire il messaggio: come rappresentazione (metto l'accento su questa parola) di un anello di fidanzamento, un solitario risulterebbe più immediato:
Riguardo il bianco... come la vedi, la tua fotografia, nel post qua sopra, paragonandola al tuo avatar che è invece bianco puro? Io le vedo notevolmente differenti come tonalità .
Per l'allusione femminile/maschile, continuo a non vederla. Diciamo che dopo il tuo post posso immaginare che il beccuccio rappresenti un certo attributo maschile, corretto? Ma allora che ci fa un anello lì? Non è la donna a portarlo di solito?
10 anni fa
utente cancellato
Penso che sulla faccenda del bianco tu abbia ragione e riguarda una questione più vasta, ripeto, che mi sto ponendo da qualche tempo. Rispetto al mio avatar, la foto è grigia. Inizialmente l'aveva postprodotta Andrea e a me risultava troppo bianca e luminosa, per non dire accecante. Sarà che io lavoro alle foto di notte e il troppo bianco di notte è inappropriato.
Sul senso della foto non mi dilungo. Prendo semplicemente atto del fatto che un'immagine per me immediata non è stata capita neanche dopo una spiegazione. Il problema è senza dubbio mio.
Il solitario esco subito a comprarlo
Non vorrei essere volgare ma non capisco se la foto rappresenti un anello di fidanzamento infilato al dito di una fanciulla/teiera o, molto più sensualmente, una metafora dell'atto sessuale (o magari entrambe le cose, perché no).
10 anni fa
utente cancellato
San Tocielo!
La foto voleva essere bianca, limpida nel suo significato e candida per ciò che rappresenta: il fidanzamento tra due innamorati. La teiera è l'uomo e l'anello la donna. Comprendo che in linea di principio anelli e teiere non trovino frequenti occasioni d'incontro e che l'abbinamento risulti singolare e comprendo anche che da Freud in poi il rimando al sesso sia onnipresente, ma la metafora grigia di un atto sessuale non era proprio nelle mie intenzioni.
Al prossimo still life sarò più prudente postando un uovo, una forchetta, un bicchiere, un frutto, un verduro o un fritto misto consolidato dal tempo e dalla storia di FC
occhio a non fotografare una carota che entra in un bicchiere pieno d'acqua!
10 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
San Tocielo!
La foto voleva essere bianca, limpida nel suo significato e candida per ciò che rappresenta: il fidanzamento tra due innamorati. La teiera è l'uomo e l'anello la donna. Comprendo che in linea di principio anelli e teiere non trovino frequenti occasioni d'incontro e che l'abbinamento risulti singolare e comprendo anche che da Freud in poi il rimando al sesso sia onnipresente, ma la metafora grigia di un atto sessuale non era proprio nelle mie intenzioni.
Al prossimo still life sarò più prudente postando un uovo, una forchetta, un bicchiere, un frutto, un verduro o un fritto misto consolidato dal tempo e dalla storia di FC
Perché rappresentare il genere maschile con una teiera? Una bottiglia di birra, magari...
Credo che la bagarre "allusione sessuale" sia arrivata in seguito al tuo post "l'allusione maschile/femminile mi sembrava immediata" che, almeno io, avevo frainteso; ma ti assicuro che prima del tuo commento, mai avrei immaginato un rimando sessuale a niente di che, in questa fotografia.
Sulla foto trovo che ci siano cose che mi piacciono molto, altre meno: ad esempio il manico della teiera secondo me, ma è un gusto personale e non condivisibile, non mi piace che sia in quella posizione e tagliato in quel modo, mi distrae e al contempo non mi pare aggiungere nulla al resto della composizione. Non mi convincono tantissimo i riflessi sull'anello. Per il resto invece mi piace l'idea e la realizzazione che, a parte il manico e il riflesso, nel suo essere asetticamente pulita la trovo attraente.
San Tocielo!
Perdonami, stavo scherzando. E comunque la malizia è sempre nell'occhio di chi guarda.
10 anni fa
utente cancellato
Migliu ha scritto:
icomo ha scritto:
Sulla foto trovo che ci siano cose che mi piacciono molto, altre meno: ad esempio il manico della teiera secondo me, ma è un gusto personale e non condivisibile, non mi piace che sia in quella posizione e tagliato in quel modo, mi distrae e al contempo non mi pare aggiungere nulla al resto della composizione. Non mi convincono tantissimo i riflessi sull'anello. Per il resto invece mi piace l'idea e la realizzazione che, a parte il manico e il riflesso, nel suo essere asetticamente pulita la trovo attraente.
Grazie, amico mio.
Il taglio fotografico è una scelta ponderata, manico compreso, ed è quello originale (non un crop).
Invece ti do assolutamente ragione sui riflessi, che sono il risultato di tre flash combinati e gran poca esperienza. Avrei potuto almeno lavorarci in post.
10 anni fa
utente cancellato
Bene, mousix. Mi hai proprio fregata allora, perché non avevo colto l'ironia!
Migliu, le carote in questa casa non si fa in tempo a tirarle fuori dal frigo che vengono divorate
Tu invece oggi mi preoccupi, anjia. Magari se ne parla noi due in privato e ci si capisce.
Tutti i vostri interventi mi sono stati come sempre preziosi. Vi saluto e ricambierò con dovizia a tempo opportuno
Engagement - Elis EA
utente cancellato
Con questo scatto ambivo alla finale e mi espongo alle vostre variegate opinioni. Perchè non è piaciuto?
utente cancellato
Per me, troppo grigio. Mi piace il bianco più sparato quando la foto è praticamente in b/n.Non capisco nemmeno il legame tra teiera e anello
gina_todisco
Bianco Perla!Per me l'immagine è troppo stretta e nonostante il bianco trovo che ci sia poca luce.Â
Ciao Elissss
utente cancellato
Ti ringrazio, anija. E grazie anche alla Gina!Quella dei colori è una questione che devo risolvere. Io e Andrea abbiamo cinque computer in casa e da uno all'altro la stessa foto cambia completamente. Quindi ci chiediamo sempre come "arriva" fuori: se bianca, nera o pezzata
utente cancellato
Riguardo il bianco... come la vedi, la tua fotografia, nel post qua sopra, paragonandola al tuo avatar che è invece bianco puro? Io le vedo notevolmente differenti come tonalità .
Per l'allusione femminile/maschile, continuo a non vederla. Diciamo che dopo il tuo post posso immaginare che il beccuccio rappresenti un certo attributo maschile, corretto? Ma allora che ci fa un anello lì? Non è la donna a portarlo di solito?
utente cancellato
Penso che sulla faccenda del bianco tu abbia ragione e riguarda una questione più vasta, ripeto, che mi sto ponendo da qualche tempo. Rispetto al mio avatar, la foto è grigia. Inizialmente l'aveva postprodotta Andrea e a me risultava troppo bianca e luminosa, per non dire accecante. Sarà che io lavoro alle foto di notte e il troppo bianco di notte è inappropriato.Sul senso della foto non mi dilungo. Prendo semplicemente atto del fatto che un'immagine per me immediata non è stata capita neanche dopo una spiegazione. Il problema è senza dubbio mio.
Il solitario esco subito a comprarlo
utente cancellato
E se te ne avanza uno...mousix
Non vorrei essere volgare ma non capisco se la foto rappresenti un anello di fidanzamento infilato al dito di una fanciulla/teiera o, molto più sensualmente, una metafora dell'atto sessuale (o magari entrambe le cose, perché no).utente cancellato
San Tocielo!La foto voleva essere bianca, limpida nel suo significato e candida per ciò che rappresenta: il fidanzamento tra due innamorati. La teiera è l'uomo e l'anello la donna. Comprendo che in linea di principio anelli e teiere non trovino frequenti occasioni d'incontro e che l'abbinamento risulti singolare e comprendo anche che da Freud in poi il rimando al sesso sia onnipresente, ma la metafora grigia di un atto sessuale non era proprio nelle mie intenzioni.
gina_todisco
huahuahuhauhauhauhauha....Sto morendo...
Migliu
occhio a non fotografare una carota che entra in un bicchiere pieno d'acqua!utente cancellato
Credo che la bagarre "allusione sessuale" sia arrivata in seguito al tuo post "l'allusione maschile/femminile mi sembrava immediata" che, almeno io, avevo frainteso; ma ti assicuro che prima del tuo commento, mai avrei immaginato un rimando sessuale a niente di che, in questa fotografia.
icomo
mousix
utente cancellato
Il taglio fotografico è una scelta ponderata, manico compreso, ed è quello originale (non un crop).
Invece ti do assolutamente ragione sui riflessi, che sono il risultato di tre flash combinati e gran poca esperienza. Avrei potuto almeno lavorarci in post.
utente cancellato
Bene, mousix. Mi hai proprio fregata allora, perché non avevo colto l'ironia!Migliu, le carote in questa casa non si fa in tempo a tirarle fuori dal frigo che vengono divorate
Tu invece oggi mi preoccupi, anjia. Magari se ne parla noi due in privato e ci si capisce.
Tutti i vostri interventi mi sono stati come sempre preziosi. Vi saluto e ricambierò con dovizia a tempo opportuno