Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

"Photography" Life - Jiggly — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

"Photography" Life - Jiggly

Jiggly

Mi farebbe piacere ricevere qualche critica costruttiva su questo scatto perchè è stata la mia primissima esperienza con questo tipo di foto, mi sono costruita la light box, comprato i faretti e seguito vari tutorial per cercare di "cogliere" quanto chiesto dal contest ma lo scarso punteggio mi ha fatto capire che non devo esserci riuscita molto bene :)
Poco "still life" o semplicemente non ho scattato una bella foto?
10 anni fa 

Cyrano1984

Ribadisco come sempre di prendermi con le molle perchè decisamente non sono un esperto. Detto ciò, per me il problema principale è il soggetto. Sembra che tu abbia raccattato un po' di materiale per poi accumularlo un po' come veniva. Mi ricorda alcune esposizioni di musei, dove sbattono un sacco di pezzi in una vetrina, perchè più o meno dello stesso tipo o data, non valorizzandone nessuno. Credo che avresti dovuto sviluppare di più l'idea e concentrarti su un aspetto particolare
10 anni fa  

Jiggly

Cyrano1984 ha scritto:
Ribadisco come sempre di prendermi con le molle perchè decisamente non sono un esperto. Detto ciò, per me il problema principale è il soggetto. Sembra che tu abbia raccattato un po' di materiale per poi accumularlo un po' come veniva. Mi ricorda alcune esposizioni di musei, dove sbattono un sacco di pezzi in una vetrina, perchè più o meno dello stesso tipo o data, non valorizzandone nessuno. Credo che avresti dovuto sviluppare di più l'idea e concentrarti su un aspetto particolare
Grazie per la risposta Cyrano! Hai ragione... mi sono lasciata prendere... Avevo deciso di dedicare lo still life alla storia della fotografia e così ho chiesto a mio padre se aveva qualcosa di "datato" da darmi. Quando ha tirato fuori tutte queste meraviglie.. non ho saputo scegliere cosa fotografare e ho messo tutto in esposizione! Però così ho ottenuto l'effetto "mercatino" che evidentemente non deve essere piaciuto quanto è piaciuto a me :) Al prossimo still life sarò più "parsimoniosa". Grazie ancora!
10 anni fa