Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
luci dell'alba ... - fasele72 — Il forum di Fotocontest
Ciao a tutti, sarei curiosa di sapere come avrei potuto fare uno still life migliore. Sparate pure!Â
10 anni fa
utente cancellato
ciao FaseleÂ
hai scelto un soggetto difficile da interpretare
sembra un origamiÂ
Adatto per una foto minimalista più che x lo SL
Questo a mio parere è il primo errore
grazie. Pensavo che potesse riflettere bene il gioco di luci-ombre
10 anni fa
utente cancellato
Ciao, ti lascio un mio parere/commento senza entrare in merito di tecnica stillLife: per quello lascio spazio ai Maestri.
Idea azzardata da usare per uno still life ma per me sei partita con una bella idea creativa cioè dare tridimensionalità , profondità e vita ad una sorta di orggami intagliato. Personalmente avrei tirato su la vela e curato di più le finiture della barca perchè così sono "grossolane".Hai usato una luce diretta ed i bianchi della barca sono bruciati: avrei usato una luce indiretta o più tenue calda per simulare il sole. Avrei lavorato sul taglio da dare alla foto, si vede troppo che è un foglio di carta e non mi piace: avrei tolto tutta la parte nera (e contrastandola di più dato che sopra si vede una scia) lasciando solo il soggetto evitando anche la geometria del rombo in un rettangolo nero.In conclusione per adottare la tua idea io avrei cercato di ottenere questo (ho preso la tua foto ed elaborata)
ma non l'avrei usata in un contest "still life".Ciao
Ciao, ti lascio un mio parere/commento senza entrare in merito di tecnica stillLife: per quello lascio spazio ai Maestri.
Idea azzardata da usare per uno still life ma per me sei partita con una bella idea creativa cioè dare tridimensionalità , profondità e vita ad una sorta di orggami intagliato. Personalmente avrei tirato su la vela e curato di più le finiture della barca perchè così sono "grossolane".Hai usato una luce diretta ed i bianchi della barca sono bruciati: avrei usato una luce indiretta o più tenue calda per simulare il sole. Avrei lavorato sul taglio da dare alla foto, si vede troppo che è un foglio di carta e non mi piace: avrei tolto tutta la parte nera (e contrastandola di più dato che sopra si vede una scia) lasciando solo il soggetto evitando anche la geometria del rombo in un rettangolo nero.In conclusione per adottare la tua idea io avrei cercato di ottenere questo (ho preso la tua foto ed elaborata)
Grazie per il parere/commento. Hai ragione per quanto riguarda la luce, troppo fredda per un'alba. Il fatto di vedere che fosse un foglio era voluto ed invece per il taglio grossolano effettivamente poteva essere più curato. Grazie anche per la tua interpretazione dell'opera, non sembra neanche la mia foto!Â
luci dell'alba ... - fasele72
fasele72
fasele72
Ciao a tutti, sarei curiosa di sapere come avrei potuto fare uno still life migliore. Sparate pure!Âutente cancellato
ciao FaseleÂhai scelto un soggetto difficile da interpretare
sembra un origamiÂ
Adatto per una foto minimalista più che x lo SL
Questo a mio parere è il primo errore
fasele72
grazie. Pensavo che potesse riflettere bene il gioco di luci-ombreutente cancellato
Ciao, ti lascio un mio parere/commento senza entrare in merito di tecnica stillLife: per quello lascio spazio ai Maestri.Idea azzardata da usare per uno still life ma per me sei partita con una bella idea creativa cioè dare tridimensionalità , profondità e vita ad una sorta di orggami intagliato. Personalmente avrei tirato su la vela e curato di più le finiture della barca perchè così sono "grossolane".Hai usato una luce diretta ed i bianchi della barca sono bruciati: avrei usato una luce indiretta o più tenue calda per simulare il sole. Avrei lavorato sul taglio da dare alla foto, si vede troppo che è un foglio di carta e non mi piace: avrei tolto tutta la parte nera (e contrastandola di più dato che sopra si vede una scia) lasciando solo il soggetto evitando anche la geometria del rombo in un rettangolo nero.In conclusione per adottare la tua idea io avrei cercato di ottenere questo (ho preso la tua foto ed elaborata)
fasele72