Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
citronoj psicodélico - Liof — Il forum di Fotocontest
Stacontento per il risultato, ma è still life oppure no? l'ho fatta al buio con un piccolo lei dietro.
10 anni fa
utente cancellato
 si, é SL Â
se avessi scelto come soggetto un piatto di tortellini te l'avrei votata
Lo SL é  tecnica e creatività , sarà che ho una deformazione professionale, ma premio le idee più innovative
Cmq la tua é  stata stra votata in scrutinio,  ma in finale  è stata una bella lotta..! complimentiÂ
Ahaha basta tortellini oggi me so usciti dalle orecchie! Grazie mille ancora sono in fase di sperimentazione non ho Le idee chiare ma ricevere complimenti da chi ne sa fa un sacco piacere... Domani ti faccio vedere la prima che avevo postato che era più originale, sarei contento di avere un tuo giudizio. Ciao
Grazie gds75Â ho dovuto un po' inventare avevo provato a fare altri still life con un illuminazione un po' più studiata ma sono troppo ostici per me, mi sono venute delle immagini piatte, ho puntato un po' sull'effetto del riflesso e il contrasto col buio.
Ho visto la tua foto vorrei  provare a farne una simile, posso chiederti come hai messo le luci?
La foto mi piace molto, piacevole e ben composta...altrochè se è still life...
se ti fa voglia, dai un'occhiata alla mia, l'ho appena postata per avere suggerimenti...e l'ho realizzata totalmente al buio utilizzando solo la luce del cellulareÂ
non mi convince l'inquadratura: avrei spostato il tutto un po' a sinistra. Ci sarebbe stata meno zona nera inutile (a sinistra) e non si sarebbe mozzata la luce sul piano di appoggio (parte destra). Poi personalmente non amo mai le foto troppo "centrate".
non mi convince l'inquadratura: avrei spostato il tutto un po' a sinistra. Ci sarebbe stata meno zona nera inutile (a sinistra) e non si sarebbe mozzata la luce sul piano di appoggio (parte destra). Poi personalmente non amo mai le foto troppo "centrate".
Grazie per la gradita critica!
10 anni fa
utente cancellato
ah ma figurati! non son certo un "tecnico" perciò prendila per quello che è. Â
Ti ho dato 5 punti in scrutinio perché la foto mi piace molto. Sono d'accordo con fotofriz, fosse stato tutto leggermente più a sinistra forse te ne avrei dati anche di più
Comunque per me è un ottimo scatto
Ti ho dato 5 punti in scrutinio perché la foto mi piace molto. Sono d'accordo con fotofriz, fosse stato tutto leggermente più a sinistra forse te ne avrei dati anche di più
Tks! l'idea era di avere i limoni e il riflesso perfettamente simmetrici e tutti sulla dx, con la luce che finiva esattamente al centro del fotogramma  per avere l'esatta meta della foto a sx Nera, ma in PP non sono riuscito ..allora l'ho lasciata come scattata. Grazie per i 5 punti
citronoj psicodélico - Liof
Liof
Stacontento per il risultato, ma è still life oppure no? l'ho fatta al buio con un piccolo lei dietro.utente cancellato
se avessi scelto come soggetto un piatto di tortellini te l'avrei votata
Lo SL é  tecnica e creatività , sarà che ho una deformazione professionale, ma premio le idee più innovative
Cmq la tua é  stata stra votata in scrutinio,  ma in finale  è stata una bella lotta..! complimentiÂ
Liof
Ahaha basta tortellini oggi me so usciti dalle orecchie! Grazie mille ancora sono in fase di sperimentazione non ho Le idee chiare ma ricevere complimenti da chi ne sa fa un sacco piacere... Domani ti faccio vedere la prima che avevo postato che era più originale, sarei contento di avere un tuo giudizio. Ciaogds75
io dei punti te li ho dati, mi piace sia la composizione che l'illuminazione.Liof
Grazie gds75 ho dovuto un po' inventare avevo provato a fare altri still life con un illuminazione un po' più studiata ma sono troppo ostici per me, mi sono venute delle immagini piatte, ho puntato un po' sull'effetto del riflesso e il contrasto col buio.Ho visto la tua foto vorrei  provare a farne una simile, posso chiederti come hai messo le luci?
gds75
il vero problema è che per fare still life tentede alla perfezione ci vuole una buona attrezzatura non se ne esce.....Andrea1985
La foto mi piace molto, piacevole e ben composta...altrochè se è still life...se ti fa voglia, dai un'occhiata alla mia, l'ho appena postata per avere suggerimenti...e l'ho realizzata totalmente al buio utilizzando solo la luce del cellulareÂ
Liof
Grazie per il passaggio!fasele72
molto bella! una "luminosa" natura mortaLiof
Grazie fasele72!utente cancellato
non mi convince l'inquadratura: avrei spostato il tutto un po' a sinistra. Ci sarebbe stata meno zona nera inutile (a sinistra) e non si sarebbe mozzata la luce sul piano di appoggio (parte destra). Poi personalmente non amo mai le foto troppo "centrate".Liof
utente cancellato
ah ma figurati! non son certo un "tecnico" perciò prendila per quello che è. Âicomo
Ti ho dato 5 punti in scrutinio perché la foto mi piace molto. Sono d'accordo con fotofriz, fosse stato tutto leggermente più a sinistra forse te ne avrei dati anche di piùComunque per me è un ottimo scatto
Liof