Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Magic Circle - Liof — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Magic Circle - Liof

Liof

Sono così brutto? :)
10 anni fa 

bluvelvet

La trovo poco "attraente" ma non per il soggetto eh... nel senso di comunicazione, non riesco a capire quale possa essere il "messaggio" , inoltre mi pare che penda leggermente a dx cosa che in questo genere di foto non dovrebbe accadere.
10 anni fa  

Liof

hai ragione è storta .. ma non avevo tanto spazio e con l'autoscatto è durissima :), l'ho messa per il discorso che facevamo prima, ho visto tante cupole, tante ruote ed ho provato a fare qlc che attirasse l'attenzione. A volte si riesce a volte no. Ti chiedo una cosa pero "tecnica", ho chiuso il diaframma per far venire l'effetto stella sulle candele, ma si sono  allungati i tempi per cui la foto è venuta con tanto rumore .. come dire "impastata"... l'ho lavorata tanto in PP ma non ne sono contento... come avrei potuto fare per avere un effetto più nitido già in fase di scatto?
10 anni fa  

bluvelvet

Non sono sicuramente un guru della post.
Forse e lo sottolineo, avresti potuto provare aumentando il contrasto in modo da  rendere il chiaro- scuro più intenso e quindi meno leggibile tutta la parte scura, magari una buona conversione in bianco e nero in modo da trasformare l’effetto rumore in effetto grana  aumentando anche quì il contrasto.

Nello stesso tempo in Post si può raddrizzare la foto .
10 anni fa  

Liof

ok grazie ci provo! sul raddrizzamento è la foro che è fatta male ..se raddrizzo il cerchio ..pendo io...
10 anni fa  

utente cancellato

con altri effetti PP avrebbe il suo perché in Onirico
Hai ragione a volte essere originali paga, altrettante no
Questa foto non era adatta ad un contest come cerchi, dove anche a mio spese ho appurato che in assoluto il cerchio doveva essere protagonista , non che sia brutta la foto( anche se l effetto candele perde nell insieme, così scuro dal mio pc) ..infine anche farsi gli autoscatti e rendersi riconoscibili può  penalizzare , e se non sbaglio anche in spazi domestici sei tu..( questo è un discorso a parte, una mia teoria)
ciau:D
10 anni fa  

Liof

utente cancellato ha scritto:
Questa foto non era adatta ad un contest come cerchi, dove anche a mio spese ho appurato che in assoluto il cerchio doveva essere protagonista , non che sia brutta la foto( anche se l effetto candele perde nell insieme, così scuro dal mio pc) ..infine anche farsi gli autoscatti e rendersi riconoscibili può  penalizzare , e se non sbaglio anche in spazi domestici sei tu..( questo è un discorso a parte, una mia teoria)
No che stai a diiii!!!!!!!!! In spazi domestici è mio padre... che ha 30 anni più di me!!!! ahahahahahah io sono quello in Scarpe :).... Sarà la pelata di famiglia .... concordo mi sa che con gli autoscatti ho chiuso...ma sono a corto di modelli... :)
10 anni fa  

utente cancellato

Liof ha scritto:
No che stai a diiii!!!!!!!!! In spazi domestici è mio padre... che ha 30 anni più di me!!!! ahahahahahah io sono quello in Scarpe :).... Sarà la pelata di famiglia .... concordo mi sa che con gli autoscatti ho chiuso...ma sono a corto di modelli... :)
:D opsss da qualche parte mi sembrava di averti visto !! perdonami la gaffes Figurati se non ti inventi qualcosa di vincente Dai su su su uuuu Che poi se no ti raggiungo in classifica :P
10 anni fa  

Liof

Liof ha scritto:
:D opsss da qualche parte mi sembrava di averti visto !! perdonami la gaffes Figurati se non ti inventi qualcosa di vincente Dai su su su uuuu Che poi se no ti raggiungo in classifica :P
:thumbsup:
10 anni fa