Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Eh eh, io un paio di punticini te li avevo dati! L'idea non era male, secondo me se riuscivi a includere anche il cerchio esterno e mettevi la linea orizzontale centrale perfettamente parallela ai bordi del frame, ne guadagnava in simmetria e piacevolezza. In ogni caso non è una brutta foto, anzi...
Effettivamente in questo genere di foto il punto di forza deve essere il grafismo. A mio avviso ( se possibile) andava ripreso il cerchio esterno nella sua totalità , fare un taglio quadrato e la croce centrale parallela con i rispettivi piani. Altrimenti un taglio sul cerchio mediano... taglio e  croce come sopra.
Purtroppo non mi era possibile riprendere tutto il cerchio esterno.
A vederla così può sembrare una cupola molto alta, in realtà è il tetto di un centro commerciale molto meno imponente di certi che ci sono dalle nostre parti, pochi metri da terra: io ero già accucciato con la focale al minimo disponibile. Anche appoggiando la macchina a terra sicuramente due parti della circonferenza sarebbero rimaste fuori dal fotogramma.
Hai ragione invece @bluvelvet sul parallelismo della croce centrale... avrei dovuto pensarci... un motivo per tornare ad Aquisgrana...
Quasi Cerchi - MrSpock
MrSpock
Commenti e critiche sempre graditi.
Andrea1985
Eh eh, io un paio di punticini te li avevo dati! L'idea non era male, secondo me se riuscivi a includere anche il cerchio esterno e mettevi la linea orizzontale centrale perfettamente parallela ai bordi del frame, ne guadagnava in simmetria e piacevolezza. In ogni caso non è una brutta foto, anzi...bluvelvet
Effettivamente in questo genere di foto il punto di forza deve essere il grafismo. A mio avviso ( se possibile) andava ripreso il cerchio esterno nella sua totalità , fare un taglio quadrato e la croce centrale parallela con i rispettivi piani. Altrimenti un taglio sul cerchio mediano... taglio e  croce come sopra.MrSpock
Grazie ad entrambi per il commento.Purtroppo non mi era possibile riprendere tutto il cerchio esterno.
A vederla così può sembrare una cupola molto alta, in realtà è il tetto di un centro commerciale molto meno imponente di certi che ci sono dalle nostre parti, pochi metri da terra: io ero già accucciato con la focale al minimo disponibile. Anche appoggiando la macchina a terra sicuramente due parti della circonferenza sarebbero rimaste fuori dal fotogramma.
Hai ragione invece @bluvelvet sul parallelismo della croce centrale... avrei dovuto pensarci... un motivo per tornare ad Aquisgrana...