Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Upsidedown - Liof — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Upsidedown - Liof

Liof

Premesso che sono stracontento del risultato, volevo una consiglio sugli esperti di PS. La foto è un unione di due scatti dello stesso soggetto, in entrambe avevo tagliato il piede sx ed in una in particolare le teste del pubblico. Le ho sovrapposte per ricostruire le teste. Ho dovuto ricostruire il piede mancante. Ho poi sfocato lo sfondo per eliminare i disallineamento delle teste... e qui che chiedo il consiglio con la sfocatura lente usata dopo avere fatto la selezione inversa del soggetto, le ombre proiettate sul terreno non mi piacciono per niente, ho provato a recuperare qlc col pennello storia ma non sono soddisfatto, soprattutto nella parre tra il braccio sospeso e le  gambe degli spettatori C'è qlc altra tecnica che avrei potuto usare?
10 anni fa 

icomo

Io non sono assolutamente un esperto di PS, per cui posso solo dirti cosa mi piace e cosameno in questo scatto.
Mi piace la posizione del soggetto e la foto nell'insieme. Non mi piace, ma sono gusti personali, la sfocatura troppo evidentemente finta dello sfondo.
:)
10 anni fa  

Liof

icomo ha scritto:
Io non sono assolutamente un esperto di PS, per cui posso solo dirti cosa mi piace e cosameno in questo scatto.
Mi piace la posizione del soggetto e la foto nell'insieme. Non mi piace, ma sono gusti personali, la sfocatura troppo evidentemente finta dello sfondo.
Neanche a me  :) anzi direi che è una mezza chiavica :D   è perciò che ho chiesto come potevo migliorarla, mi diverto molto con Photoshop avrei potuto postare un'altra foto riuscita meglio fin dall'inizio, ma volevo vedere che giudizio ottenevo su questo lavoro.
10 anni fa  

icomo

icomo ha scritto:
Liof ha scritto:
Neanche a me  :) anzi direi che è una mezza chiavica :D   è perciò che ho chiesto come potevo migliorarla, mi diverto molto con Photoshop avrei potuto postare un'altra foto riuscita meglio fin dall'inizio, ma volevo vedere che giudizio ottenevo su questo lavoro.
Spero che qualcuno di più esperto sappia darti le indicazioni e i consigli che chiedi, io purtroppo più di quello che ti ho scritto non posso dirti ... ;)
10 anni fa