Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Slacklining... - bluvelvet — Il forum di Fotocontest
Giusto per capire se qualcuno mi può aiutare a trovare qualche motivazione di un tonfo così clamoroso... 84esima.
Ovviamente, posizione a mio avviso immeritata.
A me la tua versione BN mi piace, l'avevo anche in promemoria in finale  ma è arrivata 11ma nella mia classifica. non ci trovo niente che non vada, meritava sicuramente posizioni più consone alla sua bellezza. Era nel mio stesso gruppo è la temevo molto ...
@icomo@Liof  grazie anche a voi per i graditi commenti.
10 anni fa
utente cancellato
Forse non è troppo corretto che io intervenga su una foto di un mio compagno di squadra, ma mi va di dire che ,non condivido chi avrebbe privilegiato un taglio verticale ..... sarebbe rimasto solo il soggetto che fa la capriola , senza contesto e senza troppo senso ! Credo che quel nastro che taglia il fotogramma dia un gran senso di profondità e la ragazza che controlla la definirei "ineliminabile" ai fini della lettura della foto ....... a meno che non ci si fermi alla sterile raffigurazione del tema  .....prendete la vincente ....se togliamo il ragazzino che guarda , di cosa sa la foto? Resterebbe nel tema , ma che differenza! Almeno questo è il mio parere!Â
Forse non è troppo corretto che io intervenga su una foto di un mio compagno di squadra, ma mi va di dire che ,non condivido chi avrebbe privilegiato un taglio verticale ..... sarebbe rimasto solo il soggetto che fa la capriola , senza contesto e senza troppo senso ! Credo che quel nastro che taglia il fotogramma dia un gran senso di profondità e la ragazza che controlla la definirei "ineliminabile" ai fini della lettura della foto ....... a meno che non ci si fermi alla sterile raffigurazione del tema  .....prendete la vincente ....se togliamo il ragazzino che guarda , di cosa sa la foto? Resterebbe nel tema , ma che differenza! Almeno questo è il mio parere!Â
Nessuno nega la bellezza della foto nel suo insieme, ma come tu stesso affermi, a volte occorre fermarsi alla sterile raffigurazione del tema... In questo caso l'autore avrebbe congelato un bellissimo gesto tecnico perfettamente a tema.
La foto vincente ha una inquadratura molto stretta ed i due soggetti, uno sotto ed uno sopra sviluppano il tema alla perfezione.
Slacklining... - bluvelvet
bluvelvet
Contest sottosopra
Giusto per capire se qualcuno mi può aiutare a trovare qualche motivazione di un tonfo così clamoroso... 84esima.
Ovviamente, posizione a mio avviso immeritata.
Mimmo_66
Io la trovo troppo dispersiva, avrei centrato l'attenzione maggiormente sul soggetto, magari anche con un taglio verticale...Eretikus
Concordo con Mimmo_66 sul taglio verticale, ma anche la scelta del b/n appiattisce la foto e la rende ancora più dispersivabluvelvet
@Mimmo_66 @EretikusÂvi ringrazio per la vostra lettura.Â
icomo
Concordo anche io con quanto scritto da Mimmo_66, un taglio verticale avrebbe enfatizzato il sottosopra del soggetto.Liof
A me la tua versione BN mi piace, l'avevo anche in promemoria in finale  ma è arrivata 11ma nella mia classifica. non ci trovo niente che non vada, meritava sicuramente posizioni più consone alla sua bellezza. Era nel mio stesso gruppo è la temevo molto ...bluvelvet
@icomo @Liof  grazie anche a voi per i graditi commenti.utente cancellato
Forse non è troppo corretto che io intervenga su una foto di un mio compagno di squadra, ma mi va di dire che ,non condivido chi avrebbe privilegiato un taglio verticale ..... sarebbe rimasto solo il soggetto che fa la capriola , senza contesto e senza troppo senso ! Credo che quel nastro che taglia il fotogramma dia un gran senso di profondità e la ragazza che controlla la definirei "ineliminabile" ai fini della lettura della foto ....... a meno che non ci si fermi alla sterile raffigurazione del tema  .....prendete la vincente ....se togliamo il ragazzino che guarda , di cosa sa la foto? Resterebbe nel tema , ma che differenza! Almeno questo è il mio parere!ÂMimmo_66
La foto vincente ha una inquadratura molto stretta ed i due soggetti, uno sotto ed uno sopra sviluppano il tema alla perfezione.