Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Quattro Meno Uno - MrSpock — Il forum di Fotocontest
Ciao Mister,
mi contestualizzi lo scatto come sai fare tu?
Quello che ha richiamato la tua attenzione è stato presumibilmente il riflesso sul vetro "libero".
Io apprezzo molto la simmetria rotta dal quarto elemento e avrei probabilmente optato per uno scatto più frontale, a vantaggio di quella stessa simmetria.
Anche il taglio fotografico quadrato, che tu ami molto, a me convince sempre poco. In questo caso comprendo la tua scelta ma, non essendo appunto l'inquadratura frontale, non lo trovo azzeccato.
Più in generale, mi piace sempre vedere foto di architettura. L'architettura, a differenza di frutta e verdura, è sempre diversa e mi parla di storia e di vita.
A me piace l'idea, se possibile avrei forse solo preferito un'inquadratura più frontale per enfatizzare il taglio quadrato e la simmetria/non simmetria delle finestre.
Grazie del passaggio Elisa.
La foto è stata scattata in quel di Copenhagen, nei pressi dei giardini di Rosenborg.
Semplicemente stavo camminando verso il centro città in una via secondaria, quando mi sono trovato questo condominio, all'apparenza popolare, con le tende gialle e quell'unica finestra con la tenda tirata e il riflesso nel vetro.
Ti dirò che ho scattato solo per portar via l'istante e il ricordo, senza nessun reale intento fotografico: una foto da aggiungere sull'album di viaggio e niente più.
La posizione frontale sarebbe stata comunque problematica perchè il muretto e il cancello di ingresso del condominio me lo avrebbero impedito. Ce'è anche da dire che sarebbe cambiato il riflesso nel vetro...
La ripresa originale prima del taglio quadrato, comprendeva altre due finestre a destra con la tenda abbaassata, ancora più defilate a causa della prospettiva: per questo le ho eliminate nel crop oltre che per una miglior evidenziazione del vetro.
Così van le cose su FC... a volte una foto non tanto bella e muta, fa meglio nella gara di altre più significative... Â
Elis EA e MrSpock, vi leggo sempre con piacere, siete veramente bravi a spiegare e contestualizzare le foto, vi ringrazio perché siete tra i pochi che aiutano noi neo a migliorare. Sulla foto taccio perché avete già detto tutti...
10 anni fa
utente cancellato
Spock... a me questo foto piace proprio tanto... anche se capisco i commenti di Elis (e A), ma solo ora me ne rendo conto .... per cui mi associo a Liof... il problema nelle votazioni, anche di chi ci mette coscienza come me, è che, proprio come me, molti non dispongono della necessaria preparazione fotografica di base per poter valutare correttamente lo scatto anche dal punto di vista tecnico.... secondo me eh!
Grazie anche a Liof e pongo57.
Siamo su FC per divertirci e, se si può, imparare qualcosa: è giusto votare secondo il proprio metro, sensazioni e conoscenze.
Almeno per me è così.
Quattro Meno Uno - MrSpock
MrSpock
Critiche e commenti sempre graditi.
utente cancellato
Ciao Mister,mi contestualizzi lo scatto come sai fare tu?
Quello che ha richiamato la tua attenzione è stato presumibilmente il riflesso sul vetro "libero".
Io apprezzo molto la simmetria rotta dal quarto elemento e avrei probabilmente optato per uno scatto più frontale, a vantaggio di quella stessa simmetria.
Anche il taglio fotografico quadrato, che tu ami molto, a me convince sempre poco. In questo caso comprendo la tua scelta ma, non essendo appunto l'inquadratura frontale, non lo trovo azzeccato.
Più in generale, mi piace sempre vedere foto di architettura. L'architettura, a differenza di frutta e verdura, è sempre diversa e mi parla di storia e di vita.
icomo
A me piace l'idea, se possibile avrei forse solo preferito un'inquadratura più frontale per enfatizzare il taglio quadrato e la simmetria/non simmetria delle finestre.MrSpock
Grazie del passaggio Elisa.La foto è stata scattata in quel di Copenhagen, nei pressi dei giardini di Rosenborg.
Semplicemente stavo camminando verso il centro città in una via secondaria, quando mi sono trovato questo condominio, all'apparenza popolare, con le tende gialle e quell'unica finestra con la tenda tirata e il riflesso nel vetro.
Ti dirò che ho scattato solo per portar via l'istante e il ricordo, senza nessun reale intento fotografico: una foto da aggiungere sull'album di viaggio e niente più.
La posizione frontale sarebbe stata comunque problematica perchè il muretto e il cancello di ingresso del condominio me lo avrebbero impedito. Ce'è anche da dire che sarebbe cambiato il riflesso nel vetro...
La ripresa originale prima del taglio quadrato, comprendeva altre due finestre a destra con la tenda abbaassata, ancora più defilate a causa della prospettiva: per questo le ho eliminate nel crop oltre che per una miglior evidenziazione del vetro.
Così van le cose su FC... a volte una foto non tanto bella e muta, fa meglio nella gara di altre più significative... Â
icomo
@MrSpock , abbiamo scritto in contemporanea .... hai già risposto sull'inquadratura frontaleLiof
Elis EA e MrSpock, vi leggo sempre con piacere, siete veramente bravi a spiegare e contestualizzare le foto, vi ringrazio perché siete tra i pochi che aiutano noi neo a migliorare. Sulla foto taccio perché avete già detto tutti...utente cancellato
Spock... a me questo foto piace proprio tanto... anche se capisco i commenti di Elis (e AMrSpock
Grazie anche a Liof e pongo57.Siamo su FC per divertirci e, se si può, imparare qualcosa: è giusto votare secondo il proprio metro, sensazioni e conoscenze.
Almeno per me è così.