Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. - gina_todisco — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. - gina_todisco

gina_todisco

Buongiorno a tutti voi!
Volevo un opinione su questa foto, so benissimo di aver rasentato il FT, ma ho preferito dare una mia interpretazione personale del tema.
Se l'avessi chiamata "Persone che vanno a prendere il treno" forse sarebbe stato più facile :D

Comunque sono sempre ben accetti  pareri e critiche.

10 anni fa 

utente cancellato

Ciao Gina!!!
Ti omaggio della prima succulenta fotocritica :)
Buona l'idea, bello il titolo e ottima la scelta del bianco e nero.
Quest'ultimo avrebbe potuto essere più materico con una post accurata (quella che neanch'io so ancora fare ma ci sto lavorando).
Manca un pò il senso della profondità (diaframma chiuso). Un punto di ripresa più basso e un pò di attesa, che ci fosse meno gente o che fosse più lontana o che arrivasse il personaggio giusto, avrebbe giovato.
10 anni fa  

gina_todisco

Ciao Elis!! Grazie mille come sempre dei tuoi suggerimenti.
In effetti potevo aspettare un po visto che dietro di me non c'era nessuno.. Troppo frettolosa! Poi non sono neanche precisamente al centro del tunnel..
Cosa pensi del FT invece?

P.s: Bella la vostra foto profilo, (Milo Manara?)
10 anni fa  

utente cancellato

Sì, Manara. Brava! E' il mio disegnatore preferito.
L'immagine è rappresentativa del mio profilo da sola.
Per placare l'ennesima polemica sul sito, io e Andrea non figuriamo più come un unico utente e ho provveduto a cambiare nome e avatar.
Ho letto le polemiche sullo scambio di voti di squadra, ho letto le polemiche sul carnevale e le polemiche sul torpedone.
Non intendo entrare nella polemica dei fuori tema in un contest a cui tra l'altro non ho neppure partecipato. Odio le polemiche.
D'ora innanzi interverrò solo per parlare di fotografia e con chi mi garba :)
Ciao cara
10 anni fa  

gina_todisco

:thumbsup::D 
Buona Luce!
10 anni fa  

utente cancellato

Riguardo al FT questo lo puoi sapere solo tu, per chi guarda potrebbe essere una struttura che porta ad una stazione urbana, come potrebbe essere il tunnel che dai parcheggi porta i visitatori alla Nuova Fiera di Roma e quindi sarebbe FT ma questo per me ha poca importanza. Ritengo che quando si fanno queste foto o ci si mette molto decentrati, oppure posizionandosi meticolosamente (non basta essere al centro) ricavare delle geometrie che devono essere perfette e speculari.
Sulla stampa ognuno ha i suoi gusti quindi nulla da eccepire, come dice @Elis_EA se c'e' presenza umana va' aspettato il momento giusto, il massimo potrebbe essere un singolo individuo da far ricadere nel terzo sinistro o destro, piu' e' abbigliato "fumo di Londra" con ombrello e piu' effetto fa.
Cio' che invece mi sembra evidente e che la foto pende a destra.
10 anni fa