Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

l'albero degli zoccoli - mousix — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

l'albero degli zoccoli - mousix

mousix

Non che ambissi alla finale, ma qualche commento giusto per capire il metro di giudizio in scrutinio. Foto sicuramente non appariscente, tecnicamente non perfetta (scattata al volo prima che il germano uscisse dall'inquadratura): mi sembrava però che quel cielo/non cielo con il tetto capovolto le desse un tono surreale.
Grazie anticipatamente
11 anni fa 

Liof

Ciao,
ti dico la mia modesta opinione. Il soggetto sembra il germano e non l'albero di scarpe che è pure un po' storto, mi piace il riflesso pero l'inquadratura dall'alto appiattisce un po' tutto, Tecnicamente l'hai detto anche tu si vede che è fatta di fretta, non capisco dove sia il fuoco, forse sul riflesso. Comunque l'idea era molto buona ti rifarai sicuramente al prox contest.

Rino
11 anni fa  

icomo

Il colpo d'occhio l'hai avuto ma, come dice Liof, forse è poco chiaro il vero soggetto della foto (il germano? Il riflesso? L'albero con gli zoccoli?) e il punto di ripresa non aiuta a capirlo. 
:)
11 anni fa  

mousix

Grazie per i commenti.
Purtroppo l'albero era naturalmente storto e se l'avessi raddrizzato in PP avrei cambiato l'intera prospettiva della foto.
Concordo con il fatto che il punto di ripresa dall'alto appiattisca l'immagine ma mi è servito per aumentare lo spessore del riflesso sul fiume che altrimenti sarebbe stato troppo sottile. E poi, in questo modo, la foto diventa volutamente piatta, bidimensionale, senza prospettiva (ho anche parzialmente tagliato lo sfondo) e il finto cielo sembra quasi vero se non fosse per il tetto ribaltato che compare inaspettato a sinistra. 
11 anni fa