Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Dove sono le mie? - Ayahuasca — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Dove sono le mie? - Ayahuasca

Ayahuasca

ho scattato questa foto per rappresentare una caratteristica tipica della Polinesia: l'educazione vuole che ci si tolga sempre le scarpe prima di entrare a casa di qualcuno (e non solo!). 
quindi davanti alle porte ci si ritrova spesso con decine e decine di paia di scarpe e non è raro tornare a casa con quelle di qualcun altro.
questa l'ho scattata al conservatorio di Papeete, davanti alla classe di Himene (niente ironia, grazie! ;)), il canto tradizionale. ovviamente non l'ho scritto nella descrizione per l'anonimato.

cosa non ha funzionato? fuori tema perché ciabatte? o è solo che fa schifo??? :D
11 anni fa 

utente cancellato

è solo la mia opinione, che fossero solo ciabatte non mi disturba affatto, certo che c'è un po di confusione nella foto, forse i Polinesiani non amano molto l'ordine, magari con quella confusione e vedendo le tantissime ciabatte e immaginandone i colori di queste, forse il bn (anche se mi piace moltissimo il tuo B/W) non è stata una buona scelta, non mi piace invece la PDC, poca estesa, con tutte le ciabatte a fuoco secondo me avresti valorizzato di più la scena, per i miei gusti avrei fato attenzione  alle linee cadenti, ma più di tanto non disturbano, mi piace invece moltissimo lo sfondo con le sole gambe e immagino l'attenzione dell'osservatore nell'individuare le proprie ciabatte. Complimenti per le tue foto in generale sempre al top :thumbsup:
11 anni fa  

Ayahuasca

grazie @firebird per la tua critica.
in effetti la PDC piace poco anche a me, ma ho scattato a ISO400, f/4 e 1/40... c'è pochissima luce in quel luogo!
l'ho preferita in b/n perché a colori la trovavo "smorta" (c'è davvero una luce del cavolo! ;))

e cosa intendi per linee cadenti?
giusto per l'informazione: i polinesiani sono un popolo ordinato e molto molto pulito, ma la ciabatta all'uscio è un discorso a parte ;)
i giapponesi hanno i mobiletti apposta (e forniscono anche le ciabattine per casa agli ospiti), i polinesiani (e tutti gli abitanti del luogo) mollano le ciabatte così, senza nemmeno fermarsi... le tolgono mentre camminano e dove cadono cadono. per cui alle entrate ci sono sempre sti cumuli informi, che poi spariscono alla velocità con cui si sono creati.
è davvero una questione di educazione e rispetto, non si entra in casa d'altri con le scarpe, e nemmeno nelle classi all'asilo o nelle aree per i bambini nei parco giochi. 
meglio un po' di caos fuori che sporco all'interno! 
quindi siamo sempre tutti a piedi nudi! (e non ti dico il male ai piedi quando devo mettere delle scarpe chiuse ;))

11 anni fa  

Ayahuasca

dimenticavo, grazie per i complimenti che ricambio sinceramente!
11 anni fa  

Liof

Eravamo nello stesso gruppo ma mi era piqaciuta molto, però anche io la preferisco a colori
11 anni fa