Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Dove sono le mie? - Ayahuasca — Il forum di Fotocontest
ho scattato questa foto per rappresentare una caratteristica tipica della Polinesia: l'educazione vuole che ci si tolga sempre le scarpe prima di entrare a casa di qualcuno (e non solo!).
quindi davanti alle porte ci si ritrova spesso con decine e decine di paia di scarpe e non è raro tornare a casa con quelle di qualcun altro.
questa l'ho scattata al conservatorio di Papeete, davanti alla classe di Himene (niente ironia, grazie! ), il canto tradizionale. ovviamente non l'ho scritto nella descrizione per l'anonimato.
cosa non ha funzionato? fuori tema perché ciabatte? o è solo che fa schifo???
11 anni fa
utente cancellato
è solo la mia opinione, che fossero solo ciabatte non mi disturba affatto, certo che c'è un po di confusione nella foto, forse i Polinesiani non amano molto l'ordine, magari con quella confusione e vedendo le tantissime ciabatte e immaginandone i colori di queste, forse il bn (anche se mi piace moltissimo il tuo B/W) non è stata una buona scelta, non mi piace invece la PDC, poca estesa, con tutte le ciabatte a fuoco secondo me avresti valorizzato di più la scena, per i miei gusti avrei fato attenzione  alle linee cadenti, ma più di tanto non disturbano, mi piace invece moltissimo lo sfondo con le sole gambe e immagino l'attenzione dell'osservatore nell'individuare le proprie ciabatte. Complimenti per le tue foto in generale sempre al topÂ
grazie @firebird per la tua critica.
in effetti la PDC piace poco anche a me, ma ho scattato a ISO400, f/4 e 1/40... c'è pochissima luce in quel luogo!
l'ho preferita in b/n perché a colori la trovavo "smorta" (c'è davvero una luce del cavolo! )
e cosa intendi per linee cadenti?
giusto per l'informazione: i polinesiani sono un popolo ordinato e molto molto pulito, ma la ciabatta all'uscio è un discorso a parte
i giapponesi hanno i mobiletti apposta (e forniscono anche le ciabattine per casa agli ospiti), i polinesiani (e tutti gli abitanti del luogo) mollano le ciabatte così, senza nemmeno fermarsi... le tolgono mentre camminano e dove cadono cadono. per cui alle entrate ci sono sempre sti cumuli informi, che poi spariscono alla velocità con cui si sono creati.
è davvero una questione di educazione e rispetto, non si entra in casa d'altri con le scarpe, e nemmeno nelle classi all'asilo o nelle aree per i bambini nei parco giochi.Â
meglio un po' di caos fuori che sporco all'interno!Â
quindi siamo sempre tutti a piedi nudi! (e non ti dico il male ai piedi quando devo mettere delle scarpe chiuse )
Dove sono le mie? - Ayahuasca
Ayahuasca
ho scattato questa foto per rappresentare una caratteristica tipica della Polinesia: l'educazione vuole che ci si tolga sempre le scarpe prima di entrare a casa di qualcuno (e non solo!).
quindi davanti alle porte ci si ritrova spesso con decine e decine di paia di scarpe e non è raro tornare a casa con quelle di qualcun altro.
questa l'ho scattata al conservatorio di Papeete, davanti alla classe di Himene (niente ironia, grazie!
cosa non ha funzionato? fuori tema perché ciabatte? o è solo che fa schifo???
utente cancellato
è solo la mia opinione, che fossero solo ciabatte non mi disturba affatto, certo che c'è un po di confusione nella foto, forse i Polinesiani non amano molto l'ordine, magari con quella confusione e vedendo le tantissime ciabatte e immaginandone i colori di queste, forse il bn (anche se mi piace moltissimo il tuo B/W) non è stata una buona scelta, non mi piace invece la PDC, poca estesa, con tutte le ciabatte a fuoco secondo me avresti valorizzato di più la scena, per i miei gusti avrei fato attenzione  alle linee cadenti, ma più di tanto non disturbano, mi piace invece moltissimo lo sfondo con le sole gambe e immagino l'attenzione dell'osservatore nell'individuare le proprie ciabatte. Complimenti per le tue foto in generale sempre al topÂAyahuasca
grazie @firebird per la tua critica.in effetti la PDC piace poco anche a me, ma ho scattato a ISO400, f/4 e 1/40... c'è pochissima luce in quel luogo!
l'ho preferita in b/n perché a colori la trovavo "smorta" (c'è davvero una luce del cavolo!
e cosa intendi per linee cadenti?
giusto per l'informazione: i polinesiani sono un popolo ordinato e molto molto pulito, ma la ciabatta all'uscio è un discorso a parte
i giapponesi hanno i mobiletti apposta (e forniscono anche le ciabattine per casa agli ospiti), i polinesiani (e tutti gli abitanti del luogo) mollano le ciabatte così, senza nemmeno fermarsi... le tolgono mentre camminano e dove cadono cadono. per cui alle entrate ci sono sempre sti cumuli informi, che poi spariscono alla velocità con cui si sono creati.
è davvero una questione di educazione e rispetto, non si entra in casa d'altri con le scarpe, e nemmeno nelle classi all'asilo o nelle aree per i bambini nei parco giochi.Â
meglio un po' di caos fuori che sporco all'interno!Â
quindi siamo sempre tutti a piedi nudi! (e non ti dico il male ai piedi quando devo mettere delle scarpe chiuse
Ayahuasca
dimenticavo, grazie per i complimenti che ricambio sinceramente!Liof
Eravamo nello stesso gruppo ma mi era piqaciuta molto, però anche io la preferisco a colori