Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ma che aspettate a batterci le mani... - agoralex — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Ma che aspettate a batterci le mani... - agoralex

utente cancellato

Ho partecipato, con questa foto, al contest "Carnevale", purtroppo senza successo. Non sono arrivato nemmeno in finale. Sarei grato a chi volesse lasciare un commento, una valutazione, la propria opinione senza problemi. Mi sarebbe di grande aiuto capire cosa non ha funzionato! :)

Grazie a tutti
11 anni fa 

Liof

Secondo me la foto è valida, credo che non sia passata perchè  se guardi le foto in finale ci sono due categorie prevalenti, le maschere teatrali (venezia etc.) e le maschere un pò più allegrotte (Bambini e Gigioni). La tua se pure valida non rientra tra queste due macrocategorie ed è stata penalizzata. Poi ai più attenti sarà sembrata non una  maschera di carnevale ma un artista di strada che fa i giochi con i pallonciani (sullo sfondo non ci sono altre maschere) Ciao, Rino
11 anni fa  

utente cancellato

Ciao... Personalmente non penso che l'avrei votata perché non sembra scattata durante il carnevale. Non lo dico per mettere in dubbio niente...a guardare la foto, almeno questo ci leggo io, sembra un giorno qualunque con un artista di strada. Tecnicamente é un ritratto ben fatto, ma personalmente, magari sbagliando, non mi ricorda il carnevale.
11 anni fa  

kaos

l'avevo in promemoria, poi non votata perchè qualcuna resta sempre fuori avendo da dare 10 voti. mi aveva colpito la faccia simpatica del soggetto, però credo che sulla scelta non abbia giovato alla composizione, il palloncino che se non capisci cos'è disturba la lettura dello scatto, per me avresti dovuto aprire lo sguardo sull'azione che stava compiendo l'uomo, che ad una sbrigativa visione non si capisce, facendo vedere le mani. a me comunque ha fatto una buona impressione, il carnevale che preferisco, che non è lo stesso tuo, vedendo le foto che hai votato. la tua foto racconta molto di più per me.
11 anni fa  

utente cancellato

Vi ringrazio molto per il tempo che avete speso con le vostre preziose valutazioni. Ho capito, se ce ne fosse bisogno, che qui il tema è fondamentale. In effetti sia Liof che toremassaiu hanno sgamato che la foto non è stata realizzata nel momento "tecnico" del carnevale. Purtroppo non ne avevo in archivio e non sarei riuscito a scattarne in tempo per la chiusura del contest...il carnevale ambrosiano veniva dopo il termine di consegna delle foto. Mi sembrava, tuttavia, di averne colto lo spirito. Grazie mille a Kaos per l'attenta valutazione tecnica, che condivido, in particolare per il palloncino.
Grazie mille, siete stati davvero gentili e di grande aiuto.

Sergio
11 anni fa