Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Padre e figlio - fabio.ton — Il forum di Fotocontest
Bello il bianco e nero, ma lo sfondo andava sfocato di più. Il "padre" è un tutt'uno con esso, e la foto non è leggibile.
11 anni fa
utente cancellato
Hai perfettamente ragione Mirko... devi però tenere in considerazione che i "soggetti" non sono stati messi in posa, non sono stati fermati e non gli è stato chiesto che si mettessero in quella posizione, stavo passeggiando con la macchina a tracolla, spenta e con il copri obiettivo, nel momento in cui ho visto la scena in una frazione di secondo ho tolto il tappo, acceso la macchina fotografica, "centrato" la scena, messo a fuoco e scattato... ho colto l'attimo. Certo, se avessi potuto fermarli e chiedergli di stare fermi lì, sarebbe stata un'altra foto, con un taglio diverso magari e anche con lo sfondo sfuocato.
11 anni fa
utente cancellato
Ciao Fabio... Un pò troppo confusa come scena, come dice Mirko sfocare lo sfondo avrebbe risolto. Il fatto che tu abbia avuto poco tempo per cogliere l'attimo è quello che accade nel 99% delle street.Â
Anche la composizione non aiuta, almeno a mio gusto è poco accattivante..Â
Ciao
11 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Hai perfettamente ragione Mirko... devi però tenere in considerazione che i "soggetti" non sono stati messi in posa, non sono stati fermati e non gli è stato chiesto che si mettessero in quella posizione, stavo passeggiando con la macchina a tracolla, spenta e con il copri obiettivo, nel momento in cui ho visto la scena in una frazione di secondo ho tolto il tappo, acceso la macchina fotografica, "centrato" la scena, messo a fuoco e scattato... ho colto l'attimo. Certo, se avessi potuto fermarli e chiedergli di stare fermi lì, sarebbe stata un'altra foto, con un taglio diverso magari e anche con lo sfondo sfuocato.
Guarda, le tue motivazioni sono validissime e non sai quante foto ho perso per lo stesso problema di fretta ed occasione che hai detto tu.
Proprio per questo, scarto il 99,99% degli scatti che faccio, la differenza fra Fotografia e scatto sta proprio nella combinazione di TUTTI gli elementi.
Padre e figlio - fabio.ton
utente cancellato
utente cancellato
Bello il bianco e nero, ma lo sfondo andava sfocato di più. Il "padre" è un tutt'uno con esso, e la foto non è leggibile.utente cancellato
Hai perfettamente ragione Mirko... devi però tenere in considerazione che i "soggetti" non sono stati messi in posa, non sono stati fermati e non gli è stato chiesto che si mettessero in quella posizione, stavo passeggiando con la macchina a tracolla, spenta e con il copri obiettivo, nel momento in cui ho visto la scena in una frazione di secondo ho tolto il tappo, acceso la macchina fotografica, "centrato" la scena, messo a fuoco e scattato... ho colto l'attimo. Certo, se avessi potuto fermarli e chiedergli di stare fermi lì, sarebbe stata un'altra foto, con un taglio diverso magari e anche con lo sfondo sfuocato.utente cancellato
Ciao Fabio... Un pò troppo confusa come scena, come dice Mirko sfocare lo sfondo avrebbe risolto. Il fatto che tu abbia avuto poco tempo per cogliere l'attimo è quello che accade nel 99% delle street.ÂAnche la composizione non aiuta, almeno a mio gusto è poco accattivante..Â
Ciao
utente cancellato
Proprio per questo, scarto il 99,99% degli scatti che faccio, la differenza fra Fotografia e scatto sta proprio nella combinazione di TUTTI gli elementi.