Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Partendo dal fatto che ho scelto questa immagine per verificare se gli utenti che votano aprono le immagini, tenendo i soggetti quasi al limite del lato dx, infatti vedendo l'icona l'uomo di dx viene tagliato, probabilmente queste sono mie paranoie ... ma anche no !
Pareri e critiche sempre bene accettati.
Ciao, la foto è molto carina. Mi piace. A mio gusto personale avrei cercato di tagliare gli edifici in alto e avrei aggiunto un po' di contrasto e luminosità . Trovo che sia davvero un bello scatto solo da rifinire un po'.
11 anni fa
utente cancellato
il momento colto è buono, tuttavia credo sia stata penalizzata per alcuni errori tecnici e compositivi, tra cui una non corretto dosaggio della luce, la sottoesposizione che hanno causato sono cielo bruciato e colori spendi. I soggetti sono troppo vicini ai margini (i piedi sono anche tagliati) la figura di lui è presente, ma troppo vicina alla linea di taglio o margine e non è colpa del sito che ha tagliato la miniatura.
Nel mio lavoro (fotolito) si usa tenere gli elementi principali (soggetti, testi) all'interno di un 'margine di sicurezza' per evitare che vengano tagliati; in fotografia se ricordi quando sviluppavano i rullini... dalla foto stampata al negativo forse non ci hai mai fatto caso, ma un tot millimetri ai mergini venivano tagliati, si chiama riserva o abbondanza. In ogni caso se tieni gli eventuali soggetti ai terzi, non sbagli e la composizione ne giovaÂ
11 anni fa
utente cancellato
grazie a tutti dei commenti ne terrò conto per i prossimi scatti, anche se questo non e altro che uno scatto fatto circa 23 anni fa a Cuba con dia velvia 50 quindi una riproduzione da diaÂ
11 anni fa
utente cancellato
Fantastica Cuba ci sono stata due volte  hai controllato se nella scansione da dia non puoi recuperare un pò di margine?
11 anni fa
utente cancellato
Io e mia moglie ci siamo promessi di ritornarci per visitare la parte sud dove non siamo stati posti e gente magnifica . La scansione me l'ha fatta un ex collega fotografo con uno scanner piano , da una settimana mi sono preso un piccolo riproduttore da 12 mega devo riprendere la dia e provare ma visionando le scansioni fatte non è che mi soddisfi tanto sopratutto sulle immagini contrastate devo provare con valori d'esposizioni diverse e con un programmino fare un HDR per risolvere il problemaÂ
 Ho visto e scattato quando ancora ci vedevo bene se succede adesso sicuramente il fumetto con sopra il ragazzo non l'avrei nemmeno visto visto che son quasi orbo
11 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Io e mia moglie ci siamo promessi di ritornarci per visitare la parte sud dove non siamo stati posti e gente magnifica . La scansione me l'ha fatta un ex collega fotografo con uno scanner piano , da una settimana mi sono preso un piccolo riproduttore da 12 mega devo riprendere la dia e provare ma visionando le scansioni fatte non è che mi soddisfi tanto sopratutto sulle immagini contrastate devo provare con valori d'esposizioni diverse e con un programmino fare un HDR per risolvere il problemaÂ
la parte sud non ci sono mai stata, ma ho visto splendide foto di Trinidad di @alessandrocastellani e prima o poi ci devo assolutamente andare! del mio primo viaggio anch'io ho solo scansioni e la qualità è quella che è  pazienza avrò una scusa x tornarci...
1 - silvio burro
utente cancellato
Pareri e critiche sempre bene accettati.
korp65
Ciao, la foto è molto carina. Mi piace. A mio gusto personale avrei cercato di tagliare gli edifici in alto e avrei aggiunto un po' di contrasto e luminosità . Trovo che sia davvero un bello scatto solo da rifinire un po'.utente cancellato
il momento colto è buono, tuttavia credo sia stata penalizzata per alcuni errori tecnici e compositivi, tra cui una non corretto dosaggio della luce, la sottoesposizione che hanno causato sono cielo bruciato e colori spendi. I soggetti sono troppo vicini ai margini (i piedi sono anche tagliati) la figura di lui è presente, ma troppo vicina alla linea di taglio o margine e non è colpa del sito che ha tagliato la miniatura.Nel mio lavoro (fotolito) si usa tenere gli elementi principali (soggetti, testi) all'interno di un 'margine di sicurezza' per evitare che vengano tagliati; in fotografia se ricordi quando sviluppavano i rullini... dalla foto stampata al negativo forse non ci hai mai fatto caso, ma un tot millimetri ai mergini venivano tagliati, si chiama riserva o abbondanza. In ogni caso se tieni gli eventuali soggetti ai terzi, non sbagli e la composizione ne giovaÂ
utente cancellato
grazie a tutti dei commentiutente cancellato
Fantastica Cuba ci sono stata due volteÂutente cancellato
Io e mia moglie ci siamo promessi di ritornarci per visitare la parte sud dove non siamo stati posti e gente magnifica . La scansione me l'ha fatta un ex collega fotografo con uno scanner piano , da una settimana mi sono preso un piccolo riproduttore da 12 mega devo riprendere la dia e provare ma visionando le scansioni fatte non è che mi soddisfi tanto sopratutto sulle immagini contrastate devo provare con valori d'esposizioni diverse e con un programmino fare un HDR per risolvere il problemaÂicomo
Un gran colpo d'occhioutente cancellato
utente cancellato