Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

true love — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

true love

utente cancellato

in finale con pochissimi punti... C&C ben accetti grazie!!! 
11 anni fa 

bluvelvet

Beh, intanto è arrivata in finale, la foto mi piace c’è una buona interazione tra i due soggetti ed anche una bella dinamica.
L’unica cosa che non mi convince è la conversione in BN, ma credo sia più una cosa soggettiva che altro.
La trovo un po’ troppo moscetta per i miei gusti, con un soggetto del genere amo una scala di grigi piuttosto completa, che vada a coprire quasi in toto le 11 zone e questa foto mi pare un po’ “debole”  dal quel punto di vista.

Ma ripeto è cosa soggettiva ed inoltre la sto vedendo su un notebook con  un monitor non sicuramente di prim’ordine.
11 anni fa  

utente cancellato

Ok grazie.. dici che dovevo fare un b/w più deciso? 
11 anni fa  

bluvelvet

È una mia personale visione estetica, magari ad altri va bene così, io avrei esaltato la gamma in modo da dare più “tridimensionalità” ai soggetti, stando però attento al palazzo sullo sfondo e non bruciare le alte luci, già al limite.

Se hai PS puoi vedere la gamma tonale della foto divisa in zone e farti un’idea più precisa dei vari settori… così anche solo per curiosità.
11 anni fa