Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Giovani D'Oggi - Liof — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Giovani D'Oggi - Liof

Liof

Cosa ha che non va? Tecnica a parte? Grazie
11 anni fa 

MrSpock

Secondo me manca l'elemento narrativo. Si intuisce dal titolo, ma ha poca evidenza.
Mi pare si sia su una spiaggia o una piscina... due ragazze che girano in costume sono una cosa normale.
IMHO
11 anni fa  

bluvelvet

Effettivamente manca quell'interazione tra i soggetti che "eleva" la foto da scatto occasionale a racconto... un esempio banale, se il ragazzo avesse voltato lo sguardo verso le due ragazze, avrebbe dato un valore aggiunto ed altro significato alla foto.
11 anni fa  

Liof

Ciao @bluvelvet e  @MrSpock l'interpretazione che volevo dare io è completamente opposta a quella che avete percepito voi, è proprio il fatto che al passaggio di due belle ragazze il soggetto non si sia voltato ed abbia continuare a guardare il telefonino che mi ha incuriosito.
Voleva essere un accusa al rimbambimento tecnologico :D

Capisco però che tra tantefoto il particolare possa essere passato inosservato.

Grazie per il commento.
11 anni fa  

icomo

Avevo capito quale voleva essere il tuo messaggio, prima di leggere le tue spiegazioni: sai cosa ci sarebbe stato bene secondo me? Una scatto fatto un secondo prima e un'inquadratura leggermente più larga: le ragazze sarebbero state ignorate dal giovane "tecnologicamente distratto" ma osservate dallo sguardo del cartellone, questo avrebbe dato un valore aggiunto non da poco secondo me.
:)
11 anni fa  

MrSpock

@liof il tuo intento lo avevo capito benissimo: quello che rende poco convincente la narrazione, a mio avviso, è la location, che rende "normale" il passaggio di persone succintamente vestite.
Non è questione di rimbambimento tecnologico... un tempo non si sarebbe alzato lo sguardo dalla gazzetta dello sport... :D

11 anni fa  

utente cancellato

Poi forse le ragazze sono belle da dietro ma da davanti son due cessi clamorosi. Il tipo le ha viste arrivare in lontananza, ci ha buttato un occhio ed è ritornato subito su FC dal suo telefono a discutere di Street. Tutto nella norma :)
11 anni fa  

Liof

@ElisAndrea beh propio due cozze non erano :D il minimo sindacale andava fatto  .. una sbirciatina andava data
11 anni fa  

icomo

Liof ha scritto:
@ElisAndrea beh propio due cozze non erano :D il minimo sindacale andava fatto  .. una sbirciatina andava data
:D:D:D
11 anni fa