Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Proprio qui' sotto! - montanaro — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Proprio qui' sotto! - montanaro

utente cancellato

Pago pegno e metto in fotocritica, mi piacerebbe soprattutto che venisse criticata da coloro che erano nel mio gruppo, grazie
11 anni fa 

romano

Non faceva parte del gruppo per le quali ero chiamato a votare, però analizzando le votazioni di tutti gli scrutini sono rimasto sorpreso della sua esclusione, a mio parere incomprensibile.
La foto è efficace e, a mio parere, ha tutte le caratteristiche della street. 
Se ti sei guardato le classifiche ti tutti i gironi in molti casi ti si drizzano i capelli nel vedere le escluse e le finaliste. A mio parere uno dei contest più bugiardo di tanti altri nella giusta valutazione dei valori. E' il prezzo di una partecipazione troppo alta che trasforma il contest in una lotteria per pochi fortunati.
11 anni fa  

utente cancellato

romano ha scritto:
Non faceva parte del gruppo per le quali ero chiamato a votare, però analizzando le votazioni di tutti gli scrutini sono rimasto sorpreso della sua esclusione, a mio parere incomprensibile.
La foto è efficace e, a mio parere, ha tutte le caratteristiche della street. 
Se ti sei guardato le classifiche ti tutti i gironi in molti casi ti si drizzano i capelli nel vedere le escluse e le finaliste. A mio parere uno dei contest più bugiardo di tanti altri nella giusta valutazione dei valori. E' il prezzo di una partecipazione troppo alta che trasforma il contest in una lotteria per pochi fortunati.
Ok grazie, ma sei proprio sicuro che non fossimo nello stesso gruppo cioe' nel B?
11 anni fa  

romano

Ho interpretato male quello che hai scritto. Eravamo nello stesso gruppo e ovviamente non potevo votarla, era questo che intendevo dire. Quanto alla classifica del gruppo B, secondo i miei parametri è totalmente sballata. Ad eccezione della prima molte che ci precedono non dovevano passare in finale a favore di altre (inclusa la tua).
11 anni fa  

utente cancellato

romano ha scritto:
Ho interpretato male quello che hai scritto. Eravamo nello stesso gruppo e ovviamente non potevo votarla, era questo che intendevo dire. Quanto alla classifica del gruppo B, secondo i miei parametri è totalmente sballata. Ad eccezione della prima molte che ci precedono non dovevano passare in finale a favore di altre (inclusa la tua).
Sono stato io poco chiaro...come al solito...anzi, ho proprio scritto male!
11 anni fa  

utente cancellato

Credo che la foto soffra di qualche problema di composizione e di luce. La "L" costituita dalla verticale (la statua e il ragazzo) e orizzontale (la ragazza sdraiata) lascia quel quadrato in alto a destra di sfondo che risulta troppo grande, vuoto e non funzionale al racconto. Inoltre il pilastro della statua è troppo sottile rispetto alla larghezza del corpo del  ragazzo e crea uno stacco lungo la verticale, che a mio a mio avviso risulta fastidioso, perchè l'immagine perde equilibrio. Lo sguardo severo della statua non è immediatamente ravvisabile, perchè ci sono troppi elementi che distolgono l'attenzione dal volto che è sostanzialmente troppo "piccolo".Per quanto riguarda la luce è un po' piatta, c'è una prevalenza di grigi. Ultimo dettaglio, i due fanciulli non sembrano così presi dalle loro attività amorose, forse si stavano spostando, avrei aspettato un momento di maggiore "passione" ;).
Comunque la foto è sicuramente street e anche piuttosto spiritosa. 
11 anni fa  

utente cancellato

utente cancellato ha scritto:
Credo che la foto soffra di qualche problema di composizione e di luce. La "L" costituita dalla verticale (la statua e il ragazzo) e orizzontale (la ragazza sdraiata) lascia quel quadrato in alto a destra di sfondo che risulta troppo grande, vuoto e non funzionale al racconto. Inoltre il pilastro della statua è troppo sottile rispetto alla larghezza del corpo del  ragazzo e crea uno stacco lungo la verticale, che a mio a mio avviso risulta fastidioso, perchè l'immagine perde equilibrio. Lo sguardo severo della statua non è immediatamente ravvisabile, perchè ci sono troppi elementi che distolgono l'attenzione dal volto che è sostanzialmente troppo "piccolo".Per quanto riguarda la luce è un po' piatta, c'è una prevalenza di grigi. Ultimo dettaglio, i due fanciulli non sembrano così presi dalle loro attività amorose, forse si stavano spostando, avrei aspettato un momento di maggiore "passione" ;).
Hai ragione, ma ho scattato al volo con le impostazioni che avevo in macchina e senza inquadrare per la paura che Boccaccio percepisse la mia presenza e distogliesse lo sguardo!
11 anni fa  

daniele1357

... a me disturba un po la pendenza verso destra... comunque Boccaccio purtroppo è in una posizione infelice per l'inquadratura. Fosse stato più a destra...
11 anni fa  

icomo

Come ha detto Daniele è un po' storta.
Per il resto a me piace molto l'allineamento di Boccaccio con i due giovani amanti e non mi disturba poi così tanto quel quadrato in alto destra a cui accennava @ricciola nelle sue ottime osservazioni (che bello quando una foto viene messa in fotocritica e si ricevono pareri così piacevoli, appassionati e tecnici allo stesso tempo ... peccato che spesso questo spazio non venga sfruttato per quello che potrebbe e dovrebbe offrire).
Sulle classifiche, le finaliste e le escluse penso solo che chi è arrivato in finale abbia avuto i suoi meriti, ma come in ogni contest qualche foto è stata immeritatamente esclusa.
:)
11 anni fa  

utente cancellato

Hai ragione, ma ho scattato al volo con le impostazioni che avevo in macchina e senza inquadrare per la paura che Boccaccio percepisse la mia presenza e distogliesse lo sguardo!
ahahahahahaha, poi secondo me Boccaccio avrebbe apprezzato la scenetta, era un bricconcello anche lui ;)
11 anni fa