Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Stay - gina_todisco — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Stay - gina_todisco

gina_todisco

Troppo Banale? 
11 anni fa 

utente cancellato

Eccomi a ricambiarti il piacere di un parere, cara Gina.
Per me nessuna foto è mai banale. Però so che non è il pensiero di tutti: l'ho capito quando ci confrontiamo in squadra e alcune foto vengono bocciate proprio per "banalità". Nel caso di questa foto non credo lo si possa dire perchè si vede un'accurata ricerca compositiva da parte tua nel posizionamento della fiamma secondo la regola dei terzi, nello studio dei colori e anche nel dialogo geometrico delle linee tra la candela e il bokeh.
Forse, come mi hai suggerito tu stessa, c'è troppa ricerca? Troppi elementi? Lui lei e la suocera? Forse il nero non è Minimal quanto il bianco?
Ciao :*
11 anni fa  

gina_todisco

Ti ringrazio innanzitutto per le tue parole! Poi.. Hai ragione, ho cercato probabilmente di fare più del dovuto. A me stessa ho detto, si! Ho fatto una foto per un contest minimale ma ci ho messo troppo, troppo nella composizione e poco nella sostanza. 

La cosa bella comunque è he ogni contest mi insegna qualcosa di nuovo, e questo non è poco! 
Grazie ancora
11 anni fa  

Liof

Ciao la foto a me piace.. anzi ti chiederei come hai fatto a far venie gli esagoni/eptagoni ...
11 anni fa  

gina_todisco

Ciao @Liof ! Ti ringrazio innanzitutto.
L'effetto degli esagoni che vedi altro non sono che luci posizionate dietro la candela, cosi da creare un bokeh, c'è un pò di PP sul nero, giusto per coprire qualche luce.
11 anni fa  

Liof

Che era un bokeh lo  avevo capito :), ma a me di solito viene tondo o a "pallone di rugby"  mi piaceva la giometria quasi perfetta
11 anni fa  

utente cancellato

Liof ha scritto:
Che era un bokeh lo  avevo capito :), ma a me di solito viene tondo o a "pallone di rugby"  mi piaceva la giometria quasi perfetta
Dipende dalle lamelle del diaframma, piu' lamelle hai e piu' tondi risultano i punti. Dipende anche dall'apertura, piu' e' aperta e piu' sono tondi, piu' e' chiusa e piu' si vede il bordo delle lamelle.;)
11 anni fa  

gina_todisco

Guarda.. Probabilmente può dipendere dal tipo di luce usata o dalla distanza tra l'oggetto a fuoco e le luci. Ti dico che la maggior parte delle foto che faccio con questo effetto mi vengono così, con queste forme. Probabilmente è molta fortuna 😄
11 anni fa  

gina_todisco

Ecco! La spiegazione tecnica è arrivata! Grazie @ladyelf ! 😄
11 anni fa  

utente cancellato

Non c'è di che. ;):)
11 anni fa  

Liof

Grazie ad entrambe.. Ciao
11 anni fa