Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Il Cielo Sopra Orte - robertodipatrizi — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Il Cielo Sopra Orte - robertodipatrizi

utente cancellato

11 anni fa 

romano

La foto è bella e molto ben fatta. Però, a mio parere non riflette il tema per il quale l'hai presentata sia perchè non fa pensare all'inverno, sia perchè più che un paesaggio è uno scorcio sui tetti del paese. . Le nuvole fanno pensare più a un temporale estivo che invernale. Nello stesso tempo danno molto fastidio le selve di antenne che affollano i tetti per non parlare della brutta sopraelevazione che si vede sulla destra. Le antenne (con molta pazienza) potevi provare ad eliminarle a colpi di Photoshop.
Purtroppo Orte, pur avendo la possibilità di essere un bel centro di attrazione, non ha saputo conservare a dovere il suo centro storico. Te lo dico con cognizione di causa  uno come me che, avendo una seconda casa a due passi dal duomo, preferisce restare a Roma o andare altrove.
11 anni fa  

utente cancellato

Ciao Romano! Grazie per i consigli. Il timbro clone su PS lo uso con parsimonia ma solo perché sono pigro e quello che suggerisci sarebbe stato un lavoro certosino. Effettivamente era un po' fuori tema ma mi ero appena iscritto su questo sito ed ero al mio primo contest. La fretta di partecipare non è stata una buona consigliera.  Per quanto riguarda Orte, ci abito da appena quattro anni e la casa in cui vivo con mia moglie sarebbe dovuta essere un appoggio per i fine settimana ma ci siamo talmente innamorati di questo piccolo borgo medievale che la seconda casa è diventata quella di Roma. eheheh Un saluto e alla prossima!
11 anni fa  

romano

Se ti fossi iscritto qualche giorno prima avresti sicuramente fatto un buon piazzamento nel contest nebbia. A Orte non manca mai. A me in quel contest ha portato fortuna. La rocca con la nebbia è imbattibile. E dire che qualche settimana prima ne avevo trovata in quantità maggiore ma la macchina fotografica era rimasta a Roma.  Ciao .
11 anni fa  

utente cancellato

eheheh... è vero!!! Incredibile, è come la nuvoletta di Fantozzi. Basta che ti muovi di un km dal paese e c'è un sole che spacca le pietre! Qualche settimana fa, poi, ha persistito per molti giorni di seguito senza alzarsi mai! Ciao Romano, ci si incontra tra i vicoli di Orte.
11 anni fa