Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
perdona la mia schiettezza ma visto il tema minimal, mi pare già strano che sia arrivata in finale, stroppo sfondo si, e con troppe tonalità di colore, e poi l'immagine riflessa della foglia, già rende anche solo il soggetto poco minimal. sorry.
Io personalmente l'ho votata sia negli scrutini che in finale perchè l'ho trovata molto bella, sicuramente migliore di alcune che in finale si sono piazzate davanti alla tua.
Credo che ti abbia penalizzato lo sfondo colorato. Se avessi lasciato il colore solo alla foglia e la sciato uno sfondo leggero e desaturato probabilmente starebbe le prime.
11 anni fa
utente cancellato
Come ti hanno detto nei commenti, l'effetto movimento è un po' strano, molto innaturale... la foglia è ferma, in aria, e il suo riflesso (su cosa?) si muove? Troppo strano
 @anijaAllora la foto l'ho attaccata all'albero col filo da pesca che agitavo per far muovere la foglia. ho messo un tempo lungo e il flash l'ho fatto scattare sulla seconda tendina, quindi non si tratta di un riflesso ma il movimento e' dato dal tempo lungo. Lo sfondo e invece il pavimento fi foglie alla base dell'albero. Ecco perché risulta un po' innaturale
@romano grazie per il commento, come non è tanto che fotografo perciò ogni consiglio e' prezioso.
11 anni fa
utente cancellato
Liof ha scritto:
 @anijaAllora la foto l'ho attaccata all'albero col filo da pesca che agitavo per far muovere la foglia. ho messo un tempo lungo e il flash l'ho fatto scattare sulla seconda tendina, quindi non si tratta di un riflesso ma il movimento e' dato dal tempo lungo. Lo sfondo e invece il pavimento fi foglie alla base dell'albero. Ecco perché risulta un po' innaturale
@romano grazie per il commento, come non è tanto che fotografo perciò ogni consiglio e' prezioso.
Cribbio! Credevo fosse pp, invece tutto ingegno manuale Detta così è un'idea molto bella! Proverò anche io, magari in lunga esposizione con il movimento della foglia dall'alto, ferezandola verso il basso (in fase di appoggiatura). Però anche fosse stata perfetta, concordo sul minimalismo. Sicuramente era più adatta (molto) ad altri temi, come autunno etc (che, prima o poi, arrivano sempre )
Bella immagine, tecnicamente ineccepibile. Ma sono d'accordo sul fatto che non rientri nei canoni del minimalismo. Lo sfondo è troppo invasivo e non permette all'occhio di focalizzare l'elemento principale, cioè la foglia.
Fallen - Liof
Liof
Ciao a tutti, la foto è entrata in finale e sono già contento...il 72imo posto forse dovuto a "troppo" sfondo o cos'altro?
gds75
perdona la mia schiettezza ma visto il tema minimal, mi pare già strano che sia arrivata in finale, stroppo sfondo si, e con troppe tonalità di colore, e poi l'immagine riflessa della foglia, già rende anche solo il soggetto poco minimal. sorry.romano
Io personalmente l'ho votata sia negli scrutini che in finale perchè l'ho trovata molto bella, sicuramente migliore di alcune che in finale si sono piazzate davanti alla tua.Credo che ti abbia penalizzato lo sfondo colorato. Se avessi lasciato il colore solo alla foglia e la sciato uno sfondo leggero e desaturato probabilmente starebbe le prime.
utente cancellato
Come ti hanno detto nei commenti, l'effetto movimento è un po' strano, molto innaturale... la foglia è ferma, in aria, e il suo riflesso (su cosa?) si muove? Troppo stranoLiof
 @anijaAllora la foto l'ho attaccata all'albero col filo da pesca che agitavo per far muovere la foglia. ho messo un tempo lungo e il flash l'ho fatto scattare sulla seconda tendina, quindi non si tratta di un riflesso ma il movimento e' dato dal tempo lungo. Lo sfondo e invece il pavimento fi foglie alla base dell'albero. Ecco perché risulta un po' innaturale@romano grazie per il commento, come non è tanto che fotografo perciò ogni consiglio e' prezioso.
utente cancellato
Liof
Beh se sembrava PP allora è uscita bene! GrazieLiof
@gds welcome my friend, se non volevo critiche non la postavo in questa sezione...Cottomano
Bella immagine, tecnicamente ineccepibile. Ma sono d'accordo sul fatto che non rientri nei canoni del minimalismo. Lo sfondo è troppo invasivo e non permette all'occhio di focalizzare l'elemento principale, cioè la foglia.