Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Lo stagno ghiacciato - icomo — Il forum di Fotocontest
L'inverno c'è tutto e la composizione è ben equilibrata rivelando un'immagine assolutamente gradevole.
La neve è un po' azzurrina: probabilmente un ritocchino al WB non farebbe male.
Riguardo al contest, credo che, trattandosi di un paesaggio, molti utenti abbiano trovato penalizzante il formato verticale.
IMHO
E' vero per il discorso neve azzurrina: ho dato un po' di spinta all'azzurro per esaltare il ghiaccio e il cielo e ciò ha reso anche la neve un po' innaturale. Il risultato finale però, così freddo, a me non dispiaceva (anche se rendeva un po' irreale il tutto). Anche il formato verticale era "obbligato" dalla quantità di cose poco fotogeniche che c'erano nell'area circostante.
Grazie
A me questa foto piace parecchio. DÃ l'idea di freddo, di inverno, pur avvolgendoti in un atmosfera quasi "calda" e intima.
Io che non disdegno il formato quadrato l'avrei vista anche bene tagliata al livello dell'acqua ghiacciata, senza il pendio innevato in primo piano.
A questo punto, Icomo, avendo guardato per bene le foto passate in finale, non riesco a capire perchè la tua sia stata esclusa.
L'atmosfera invernale c'è tutta e l'immagine è molto nitida A me non convince troppo il tono azzurrino, e magari il cielo è un pò pallido. Ma sono piccolezze.
Tranne rare eccezioni, la foto di paesaggio è più premiata con orientamenti landscape (appunto).
Hai ragione Mirko, mio errore proporre una foto verticale (detto tra noi, a me gli scatti di paesaggio in verticale piacciono come quelli orizzontali ... ma capisco che a molte persone di solito piacciano più quelli in orizzontale).
Grazie
Lo stagno ghiacciato - icomo
icomo
Consigli e critiche sempre ben accetti.
MrSpock
L'inverno c'è tutto e la composizione è ben equilibrata rivelando un'immagine assolutamente gradevole.La neve è un po' azzurrina: probabilmente un ritocchino al WB non farebbe male.
Riguardo al contest, credo che, trattandosi di un paesaggio, molti utenti abbiano trovato penalizzante il formato verticale.
IMHO
icomo
E' vero per il discorso neve azzurrina: ho dato un po' di spinta all'azzurro per esaltare il ghiaccio e il cielo e ciò ha reso anche la neve un po' innaturale. Il risultato finale però, così freddo, a me non dispiaceva (anche se rendeva un po' irreale il tutto). Anche il formato verticale era "obbligato" dalla quantità di cose poco fotogeniche che c'erano nell'area circostante.Grazie
Migliu
A me questa foto piace parecchio. DÃ l'idea di freddo, di inverno, pur avvolgendoti in un atmosfera quasi "calda" e intima.Io che non disdegno il formato quadrato l'avrei vista anche bene tagliata al livello dell'acqua ghiacciata, senza il pendio innevato in primo piano.
icomo
Grazie @Migliu ÂCottomano
A questo punto, Icomo, avendo guardato per bene le foto passate in finale, non riesco a capire perchè la tua sia stata esclusa.L'atmosfera invernale c'è tutta e l'immagine è molto nitida A me non convince troppo il tono azzurrino, e magari il cielo è un pò pallido. Ma sono piccolezze.
icomo
Grazie @Cottomano Âutente cancellato
Ah, ecco dov'eravate tuttiGrande icomo principe azzurrino!
Ora vediamo di concentrarci sulle ombre và , che siam messi male...
icomo
Grande icomo principe azzurrino!
MrSpock
icomo
utente cancellato
Tranne rare eccezioni, la foto di paesaggio è più premiata con orientamenti landscape (appunto).icomo
Grazie