Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Mattinata invernale - paolo116 — Il forum di Fotocontest
Intervengo dal sottosuolo di Fotocontest nei confronti di uno stimato fotografo. Spero ciò non ti disturbi. In linea generale apprezzo parecchio i tuoi scatti.
Nell'ultimo periodo ho però smesso di votare le foto firmate: ... Una questione personale.
Questa non la avrei votata in ogni caso perché trovo stridente il contrasto tra i diversi piani dell'immagine.
Vedo comunque che è stata gigaapprezzata, seppure non abbia raggiunto la finale. A volte capita anche ai migliori
Non mi disturba affatto il Tuo intervento , non riesco solo a comprendere il discorso legato alle "foto firmate". Cosa intendi ?
Un saluto
11 anni fa
utente cancellato
Ciao, credo che a te possa interessare il giudizio di chi, come me non ti ha permesso di accedere alla finale.
Lo scatto e' molto bello, a me, ha dato la sensazione di chi e' finalmente arrivato alla meta dopo una lunga camminata, perche' lo sguardo viene portato al soggetto anche se e' centrale.
Si vede che c'e' un bel manico e ottima attrezzatura che in questo genere do foto e' sempre auspicabile, quando vedo foto fatte da chi ci sa' fare, divento estremamente esigente, Â perche', quelli che io reputo piccoli inciampi diventano errori, ripeto che parlo per me, quindi cosa non condivisibile.
l'abete in primo piano che ci introduce sulla scena, avrei preferito fosse piu' tagliato sul tronco, mi infastidisce quello spicchio chiaro a destra, mi fa un attimo esitare nel focalizzare la scena vera e propria, il controluce era forte, probabilmente anche per la latitudine di posa dell' occhio umano, ma, quel bianco, cosi' sparato in corrispondenza del sole, credo si sia potuto evitare in sede di stampa.
Mettici pure che molte erano le foto belle in gara e a onor del vero ti dico che se io avessi dovuto con lo stesso criterio valutare la mia foto non sarebbe andata in finale!
Ciao, credo che a te possa interessare il giudizio di chi, come me non ti ha permesso di accedere alla finale.
Lo scatto e' molto bello, a me, ha dato la sensazione di chi e' finalmente arrivato alla meta dopo una lunga camminata, perche' lo sguardo viene portato al soggetto anche se e' centrale.
Si vede che c'e' un bel manico e ottima attrezzatura che in questo genere do foto e' sempre auspicabile, quando vedo foto fatte da chi ci sa' fare, divento estremamente esigente, Â perche', quelli che io reputo piccoli inciampi diventano errori, ripeto che parlo per me, quindi cosa non condivisibile.
l'abete in primo piano che ci introduce sulla scena, avrei preferito fosse piu' tagliato sul tronco, mi infastidisce quello spicchio chiaro a destra, mi fa un attimo esitare nel focalizzare la scena vera e propria, il controluce era forte, probabilmente anche per la latitudine di posa dell' occhio umano, ma, quel bianco, cosi' sparato in corrispondenza del sole, credo si sia potuto evitare in sede di stampa.
Mettici pure che molte erano le foto belle in gara e a onor del vero ti dico che se io avessi dovuto con lo stesso criterio valutare la mia foto non sarebbe andata in finale!
Grazie per l'appropriato commento.
Avevo provato ad attenuare le alte luci del sole ma avevo ottenuto un risultato scadente (date le mie scarese dote in PP)
Un saluto
11 anni fa
utente cancellato
Credo che @ElisAndrea si riferisca ai tre puntini nella descrizione, ma io so che è una cosa che i vecchi utenti fanno perché abituati dalla vecchia versione del sito dove la descrizione era obbligatorio inserirla, non mi pare sia un modo per firmarla.Â
Credo che @ElisAndrea si riferisca ai tre puntini nella descrizione, ma io so che è una cosa che i vecchi utenti fanno perché abituati dalla vecchia versione del sito dove la descrizione era obbligatorio inserirla, non mi pare sia un modo per firmarla.Â
Quindi adesso non è piu' obbligatorio l'nserimento della descrizione ?
Se è così mi evito 'sti 3 puntini (che a volte sono virgole, altre trattini) e che non sono ovviamente un codice criptico
11 anni fa
utente cancellato
D'accordo, questo fatto della vecchia versione del sito non lo conoscevo ed è una spiegazione.
Io, prima di votare le foto, le guardo bene, leggo il titolo e ci entro anche dentro per vedere se c'è scritto qualcosa di interessante. Per cui a lungo andare mi sono resa conto che foto tecnicamente belle con i tre puntini nella descrizione appartenevano inequivocabilmente ad aida, paolo, marco pardi e forse un altro paio di persone non identificate in modo altrettanto evidente. Insomma, una sorta di firma di un piccolo gruppo. Poi sono iniziati i puntini anche nei titoli e allora ho iniziato ad avercela su coi puntini e ho iniziato la mia battaglia contro i puntini a vento
Me ne vado e lascio spazio alla Fotocritica. Scusate l'intrusione
11 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
D'accordo, questo fatto della vecchia versione del sito non lo conoscevo ed è una spiegazione.
Io, prima di votare le foto, le guardo bene, leggo il titolo e ci entro anche dentro per vedere se c'è scritto qualcosa di interessante. Per cui a lungo andare mi sono resa conto che foto tecnicamente belle con i tre puntini nella descrizione appartenevano inequivocabilmente ad aida, paolo, marco pardi e forse un altro paio di persone non identificate in modo altrettanto evidente. Insomma, una sorta di firma di un piccolo gruppo. Poi sono iniziati i puntini anche nei titoli e allora ho iniziato ad avercela su coi puntini e ho iniziato la mia battaglia contro i puntini a vento
Quale battaglia? Se chiedevi ti avremmo risposto. Molti utenti vecchi in effetti lo fanno ancora (quelli che hai citato) ma non state a vedere complotti ovunque, è solo una abitudine pregressa
11 anni fa
utente cancellato
Citazione dal Don Chisciotte della Mancia.
Battaglia contro nemici immaginari.
Autoironia.
Mirko!!!
11 anni fa
utente cancellato
utente cancellato ha scritto:
Citazione dal Don Chisciotte della Mancia.
Autoironia.
Mirko!!!
Quindi anche imporsi di non votare una foto che apprezzi è autoironico?
Mattinata invernale - paolo116
paolo116
Why ?
utente cancellato
Intervengo dal sottosuolo di Fotocontest nei confronti di uno stimato fotografo. Spero ciò non ti disturbi. In linea generale apprezzo parecchio i tuoi scatti.Nell'ultimo periodo ho però smesso di votare le foto firmate: ... Una questione personale.
Questa non la avrei votata in ogni caso perché trovo stridente il contrasto tra i diversi piani dell'immagine.
Vedo comunque che è stata gigaapprezzata, seppure non abbia raggiunto la finale. A volte capita anche ai migliori
paolo116
Non mi disturba affatto il Tuo intervento , non riesco solo a comprendere il discorso legato alle "foto firmate". Cosa intendi ?Un saluto
utente cancellato
Ciao, credo che a te possa interessare il giudizio di chi, come me non ti ha permesso di accedere alla finale.Lo scatto e' molto bello, a me, ha dato la sensazione di chi e' finalmente arrivato alla meta dopo una lunga camminata, perche' lo sguardo viene portato al soggetto anche se e' centrale.
paolo116
Avevo provato ad attenuare le alte luci del sole ma avevo ottenuto un risultato scadente (date le mie scarese dote in PP)
Un saluto
utente cancellato
Credo che @ElisAndrea si riferisca ai tre puntini nella descrizione, ma io so che è una cosa che i vecchi utenti fanno perché abituati dalla vecchia versione del sito dove la descrizione era obbligatorio inserirla, non mi pare sia un modo per firmarla.Âpaolo116
Se è così mi evito 'sti 3 puntini (che a volte sono virgole, altre trattini) e che non sono ovviamente un codice criptico
utente cancellato
D'accordo, questo fatto della vecchia versione del sito non lo conoscevo ed è una spiegazione.Io, prima di votare le foto, le guardo bene, leggo il titolo e ci entro anche dentro per vedere se c'è scritto qualcosa di interessante. Per cui a lungo andare mi sono resa conto che foto tecnicamente belle con i tre puntini nella descrizione appartenevano inequivocabilmente ad aida, paolo, marco pardi e forse un altro paio di persone non identificate in modo altrettanto evidente. Insomma, una sorta di firma di un piccolo gruppo. Poi sono iniziati i puntini anche nei titoli e allora ho iniziato ad avercela su coi puntini e ho iniziato la mia battaglia contro i puntini a vento
utente cancellato
utente cancellato
Citazione dal Don Chisciotte della Mancia.Battaglia contro nemici immaginari.
Autoironia.
Mirko!!!
utente cancellato
Autoironia.
Mirko!!!
utente cancellato
Noutente cancellato
Ma anche... http://it.wikipedia.org/wiki/Rasoio_di_OccamMrSpock