Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
ManPortrait - gina_todisco — Il forum di Fotocontest
Il mio fratellone rimarrà molto deluso di non essere passato!! E mó come glielo dico... Critiche e consigli sempre ben accetti!! 😄
11 anni fa
utente cancellato
forse, ma dico forse, non è proprio che suggerisca l'idea di ritratto ma più di "istantanea"... ovviamente questo è ciò che arriva a me, senza pretesa alcuna e senza voler affermare che non si possono fare ritratti in esterno....
ps: se vuoi con tuo fratello ci posso parlare io........
si in effetti può dare questa impressione.. Cmq do a mio fratello il tuo contatto... E chi lo sente ora.. !! Grazie mille del commento
11 anni fa
utente cancellato
prego... prova a dirgli che, dopo essere stato eliminato da lei è lei, lei mi ha mollato in tronco, magari si intenerisce .... tanto a te non può succedere....
Un fratello come il mio è peggio di un fidanzato!!Â
Ora, a parte gli scherzi, pensavo che la foto riuscisse meglio, ho preferito la gioventù  alla maturità .
11 anni fa
utente cancellato
sono d'accordo con te... peraltro la maturità sembra essere stato sinonimo di segni del tempo....
per piacere mi commenteresti la mia? l'ho mesa in fotocritica ma nessun feedback....
ciao @gina_todisco, mi piace il tuo b/n ma trovo la tua foto molto caotica e dispersiva.Â
il soggetto della foto è chiaro, ma ci sono troppe cose sullo sfondo che distraggono. inoltre molte sono più chiare del soggetto e le zone più chiare tendono ad attirare lo sguardo.Â
in un ritratto (e non solo) è sempre consigliabile, a livello compositivo, di eliminare il superfluo, tutto ciò che non aggiunge niente al soggetto e che rischia, al contrario, di distrarre.Â
ciao @gina_todisco, mi piace il tuo b/n ma trovo la tua foto molto caotica e dispersiva.Â
il soggetto della foto è chiaro, ma ci sono troppe cose sullo sfondo che distraggono. inoltre molte sono più chiare del soggetto e le zone più chiare tendono ad attirare lo sguardo.Â
in un ritratto (e non solo) è sempre consigliabile, a livello compositivo, di eliminare il superfluo, tutto ciò che non aggiunge niente al soggetto e che rischia, al contrario, di distrarre.Â
Si! Grazie mille per i tuoi consigli! Mi fa molto piacere avere questo tipo di suggerimenti che mi aiutano a crescere. E mi fa piacere averli da te! Â
Io sono particolarmente attratta dal b/n e quindi cerco di migliorare.. Se posso chiederti una cosa; nel caso di questa foto, io ero in uno spazio aperto e ovviamente c'erano tanti elementi intorno a me che facevano da sfondo, cosa avrei dovuto fare? Chiudere più sul volto in modo da tagliare via tutto il resto? O modificare la foto in post?
Meglio avere uno scatto corretto in macchina.Â
la post aiuta a migliorare una foto corretta, ma non può fare miracoli su una foto "sbagliata" (non parlo della tua)Â
i casi sono due:Â
- se vuoi un ritratto ambientato (come potrebbe essere il caso della tua foto che a me fa pensare ad un uomo che esce di casa per andare al lavoro) allora puoi, se lo sfondo non ti convince, cercare un'altra angolazione in modo che la tua inquadratura includa gli elementi che tu vuoi includere perché importanti nel tuo "racconto"Â
- se invece vuoi un ritratto puro e duro, in cui sono solo il viso e l'espressione a parlare, allora tantovale stringere l'inquadratura e mettere l'accento sugli occhi, eliminando tutto il superfluo.Â
tempo fa avevo scritto una piccola guida sul ritratto, l'hai vista?
Mi piaceva in effetti il ritratto ambientato, e onestamente non ho pensato alla post. Leggo volentieri la tua guida è grazie mille ancora per i suggerimenti.
Grazie @icomo , da questa foto ho capito che nei ritratti meno c'è meglio è. Mi interessa anche l'opinione sul B/n, sono sempre alla ricerca di contrasti diversi.
Grazie @icomo , da questa foto ho capito che nei ritratti meno c'è meglio è. Mi interessa anche l'opinione sul B/n, sono sempre alla ricerca di contrasti diversi.
Come bn lo trovo azzeccato, mi piace.Â
11 anni fa
utente cancellato
Buon B/N per il taglio avrei punto su l'immagine in verticale evitavi di tagliare la mano dx e eliminavi gran parte dello sfondo
11 anni fa
utente cancellato
Gli occhiali da sole nascondono lo sguardo, elemento fondamentale in un ritratto.
Grazie per i vostri suggerimenti @silvio_burro e @Dani_4gatti .
In generale non amo i tagli verticali li uso solo in caso di necessità , e per gli occhiali.. insomma, in questa foto volevo raccontare una sorta di storia e non fossilizzarmi sul ritratto nello specifico.Â
Grazie a tutti
ManPortrait - gina_todisco
gina_todisco
Il mio fratellone rimarrà molto deluso di non essere passato!! E mó come glielo dico... Critiche e consigli sempre ben accetti!! 😄
utente cancellato
forse, ma dico forse, non è proprio che suggerisca l'idea di ritratto ma più di "istantanea"... ovviamente questo è ciò che arriva a me, senza pretesa alcuna e senza voler affermare che non si possono fare ritratti in esterno....ps: se vuoi con tuo fratello ci posso parlare io.....
gina_todisco
si in effetti può dare questa impressione.. Cmq do a mio fratello il tuo contatto... E chi lo sente ora.. !! Grazie mille del commentoutente cancellato
prego... prova a dirgli che, dopo essere stato eliminato da lei è lei, lei mi ha mollato in tronco, magari si intenerisce .... tanto a te non può succedere....gina_todisco
Un fratello come il mio è peggio di un fidanzato!!ÂOra, a parte gli scherzi, pensavo che la foto riuscisse meglio, ho preferito la gioventù  alla maturità .
utente cancellato
sono d'accordo con te... peraltro la maturità sembra essere stato sinonimo di segni del tempo....per piacere mi commenteresti la mia? l'ho mesa in fotocritica ma nessun feedback....
Ayahuasca
ciao @gina_todisco, mi piace il tuo b/n ma trovo la tua foto molto caotica e dispersiva.Âil soggetto della foto è chiaro, ma ci sono troppe cose sullo sfondo che distraggono. inoltre molte sono più chiare del soggetto e le zone più chiare tendono ad attirare lo sguardo.Â
gina_todisco
Io sono particolarmente attratta dal b/n e quindi cerco di migliorare.. Se posso chiederti una cosa; nel caso di questa foto, io ero in uno spazio aperto e ovviamente c'erano tanti elementi intorno a me che facevano da sfondo, cosa avrei dovuto fare? Chiudere più sul volto in modo da tagliare via tutto il resto? O modificare la foto in post?
Ayahuasca
Meglio avere uno scatto corretto in macchina.Âla post aiuta a migliorare una foto corretta, ma non può fare miracoli su una foto "sbagliata" (non parlo della tua)Â
i casi sono due:Â
- se vuoi un ritratto ambientato (come potrebbe essere il caso della tua foto che a me fa pensare ad un uomo che esce di casa per andare al lavoro) allora puoi, se lo sfondo non ti convince, cercare un'altra angolazione in modo che la tua inquadratura includa gli elementi che tu vuoi includere perché importanti nel tuo "racconto"Â
- se invece vuoi un ritratto puro e duro, in cui sono solo il viso e l'espressione a parlare, allora tantovale stringere l'inquadratura e mettere l'accento sugli occhi, eliminando tutto il superfluo.Â
tempo fa avevo scritto una piccola guida sul ritratto, l'hai vista?
gina_todisco
Mi piaceva in effetti il ritratto ambientato, e onestamente non ho pensato alla post. Leggo volentieri la tua guida è grazie mille ancora per i suggerimenti.icomo
L'unica cosa che non mi attira in questa foto è lo sfondo: troppe cose, troopo caos, nessuno sfocato che aiuti il soggetto ad "uscire" dalla foto.gina_todisco
Grazie @icomo , da questa foto ho capito che nei ritratti meno c'è meglio è. Mi interessa anche l'opinione sul B/n, sono sempre alla ricerca di contrasti diversi.icomo
utente cancellato
Buon B/N per il taglio avrei punto su l'immagine in verticale evitavi di tagliare la mano dx e eliminavi gran parte dello sfondoutente cancellato
Gli occhiali da sole nascondono lo sguardo, elemento fondamentale in un ritratto.gina_todisco
Grazie per i vostri suggerimenti @silvio_burro e @Dani_4gatti .In generale non amo i tagli verticali li uso solo in caso di necessità , e per gli occhiali.. insomma, in questa foto volevo raccontare una sorta di storia e non fossilizzarmi sul ritratto nello specifico.Â
Grazie a tutti