Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Guardiano in acciaio per mostri ferrosi... - lupoalberto — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Guardiano in acciaio per mostri ferrosi... - lupoalberto

utente cancellato

Soli 48 punti ....comunque con un 10 , un 9 , e una preferita!  Credo che probabilmente sia stata penalizzata dalla bruciatura del sole , anche se per me  valorizzava quel "guardiano d'acciaio" cioè il lampione , come se la luce "controllante" la emettesse lui ....ma forse era troppo complicato ....oppure proprio non diceva alcunché ai più! 
11 anni fa 

icomo

Ciao Lupone, a me questa foto piaceva (e infatti in scrutinio l'ho votata).
Mi piace come è composta ed anche la luce non la trovo affatto penalizzante. Inoltre era una di quelle che mi trasmetteva di più il senso di "metallo" richiesto dal contest.
Dal mio punto di vista meritava maggior fortuna.
:)
11 anni fa  

utente cancellato

Mi piace! trovo ci sia un bel contrasto tra il cielo, il mare i colori della natura e le ombre di questi "mostri"! :)
11 anni fa  

utente cancellato

Visto che il tema era metallo, il soggetto principale in controluce è penalizzante, secondo me.
11 anni fa  

Liof

Secondo me è tra le prime 5 del gruppo B in finale doveva esserci, l'unica cosa che no mki piace è il "palo" ma capisco che non potevi segarlo :) .... forse con una photoshoppatina.. ma redo tu non sia un sostenitore della PP. Ciao e complimenti.
11 anni fa  

utente cancellato

Grazie per i vostri interventi! Sono uno stimolo a proseguire nella mia scelta di non rincorrere i gusti del pubblico , ma di affinare i miei! @ricciola : ne ho diverse con gru e elevatori al porto , ma ho scelto questa in controluce per rendere meno decifrabili i "mostri" , e valorizzare ( ma evidentemente non ci sono riuscito) la lettura "onirica" della scena! @Liof: già , non esiste che io tolga un palo se c'è ! Uso anche io PS , ma per contrasto e luminosità  (talvolta in saturazione , ma pochissimo) o per conversioni in b&n ; poi per pulire la foto , quello sì .... ed è molto utile ....prima con le pellicole (visto che la mia produzione era per l'80% in diapositiva) bastava un peluzzo o una foglia vagante per farti buttare via la foto....e questo è uno dei pochi aspetti positivi che ho trovato nel digitale (oltre a quello importantissimo del risparmio!) ;) 
11 anni fa