Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Vecchi indimenticabili Ricordi - omega2m — Il forum di Fotocontest
Una buona immagine, puntata interamente sulla fotografia di quegli anni (o forse a cavallo con il decennio successivo... )
Forse un diaframma in più e una tonalità un po' meno cupa non avrebbero guastato.
IMHO
11 anni fa
utente cancellato
Grazie, MrSpock, per la tua opinione. Nello scatto ho cercato di ricreare qualcosa che fosse il più possibile di quegli anni con il materiale a mia disposizione senza però avere la certezza assoluta che non fossero, appunto come dici tu, a cavallo degli anni '80. Ciao
Grazie, MrSpock, per la tua opinione. Nello scatto ho cercato di ricreare qualcosa che fosse il più possibile di quegli anni con il materiale a mia disposizione senza però avere la certezza assoluta che non fossero, appunto come dici tu, a cavallo degli anni '80. Ciao
@omega2m l'esperimento è riuscito, in termini concettuali, il mio piccolo inciso era in considerazione del fatto che quel genere di fotocamere è riferibile agli anni '70, anche se in generale va a sconfinare abbondantemente nel decennio successivo: ripeto, solo un piccolo inciso
Che la macchina specifica sia o no del decennio è irrilevante, anche se sono curioso di sapere che modello sia.
Dalla posizione e dalla forma dell'oculare sono quasi certo che non sia una Nikon, a parte quello.... boh....
11 anni fa
utente cancellato
@MrSpock, è un Praktica B100. Fu la  nostra prima reflex. Un usato garantito e fu così veramente, funziona ancora
Però effettivamente post-'70... no problem... confermo quanto già scritto...
11 anni fa
utente cancellato
Hai proprio ragione, dopo il tuo post iniziale sono andata a vedere in internet, ( cosa che magari avrei dovuto fare prima di proporla per il contest   )  ed effettivamente è del'81  http://www.guidafotousato.it/4-STORIA_MARCHE/testi/PENTACON.htm   Â
Chiedo venia, presterò sicuramente più attenzione in caso di contest simili. Â Â Â
Ciao e grazie di nuovo ! Â Con la tua osservazione ora so anche qualcosa in più sulla storia di questa fotocameraÂ
Vecchi indimenticabili Ricordi - omega2m
utente cancellato
Critiche, consigli e opinioni sono ben accette. Grazie.
MrSpock
Una buona immagine, puntata interamente sulla fotografia di quegli anni (o forse a cavallo con il decennio successivo...Forse un diaframma in più e una tonalità un po' meno cupa non avrebbero guastato.
IMHO
utente cancellato
Grazie, MrSpock, per la tua opinione. Nello scatto ho cercato di ricreare qualcosa che fosse il più possibile di quegli anni con il materiale a mia disposizione senza però avere la certezza assoluta che non fossero, appunto come dici tu, a cavallo degli anni '80. CiaoMrSpock
Che la macchina specifica sia o no del decennio è irrilevante, anche se sono curioso di sapere che modello sia.
Dalla posizione e dalla forma dell'oculare sono quasi certo che non sia una Nikon, a parte quello.... boh....
utente cancellato
@MrSpock, è un Praktica B100. Fu la  nostra prima reflex. Un usato garantito e fu così veramente, funziona ancoraMrSpock
Roba tedesca... dell'est... indistruttibile....ÂPerò effettivamente post-'70... no problem... confermo quanto già scritto...
utente cancellato
Hai proprio ragione, dopo il tuo post iniziale sono andata a vedere in internet, ( cosa che magari avrei dovuto fare prima di proporla per il contest  ÂChiedo venia, presterò sicuramente più attenzione in caso di contest simili.   Â
Ciao e grazie di nuovo ! Â Con la tua osservazione ora so anche qualcosa in più sulla storia di questa fotocameraÂ