Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Quizas, quizas, quizas... - ricciola — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Quizas, quizas, quizas... - ricciola

utente cancellato

http://www.pixtury.com/photos/cristinapongetti/2683
Nel link trovate la foto originale. Esperti di postproduzione, esplicitate il vostro pensiero. Merci.
11 anni fa 

utente cancellato

Degomera681 ha scritto:
Ruffiana sicuramente, se si vuol vincere un concorso a giuria popolare, ma questo a prescindere dalla post produzione o no, è proprio l'immagine che deve esserlo. Post produzione disonesta non so cosa significhi, non esiste una elaborazione disonesta, a meno che non parliamo di reportage. In ogni caso, la percezione di fotografia è un'altra, e le classifiche dei contest lo dimostrano. E non c'è nulla da dire né da educare, è così e basta.
utente cancellato ha scritto:
E' disonesto ciò che non mira a dire una "verità" artistica, ma solo a compiacere mode. 
Degomera681 ha scritto:
Ah, capisco. Ma io penso invece che non sia disonesto, semplicemente è futile, passeggero; l'arte rimane, insegna, piace attraverso il tempo, le mode invece passano velocemente, portandosi dietro ciò che le compiace.
No, il prodotto disonesto non è quello semplicemente futile, ma è quello non vero che spaccio per tale agli altri, perchè così diventa più appetibile.
11 anni fa  

utente cancellato

Ti pongo qualche altra domanda.Questo "progetto artistico fotografico" a chi e' rivolto?e' specifico per il contest?mirato ad una determinata utenza?e' per te?ti piace e ne sei orgoglioso e soddisfatto?a cosa aspiravi? L'hai raggiunto?io ho iniziato a farmi queste domande sulle mie foto
11 anni fa  

utente cancellato

Chiamarlo progetto artistico forse è troppo. Semplicemente questo soggetto/sfondo mi ispira delle situazioni di viaggio di vario tipo. Ogni tanto mi viene in mente qualcosa di diverso e cerco di tramutarlo in immagine. Lo faccio per me e mi piace abbastanza, non mi ritengo nè particolarmente orgoglioso, nè insoddisfatto, è una cosa come un'altra. Mi fa riflettere su me e quello che voglio dirmi/dire (?). Aspiro alla bellezza, chi non lo fa? A volte faccio qualcosa che è  bello per me, a volte, raramente lo è per gli altri, ma non mi importa più di tanto. 
11 anni fa