Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Ciao Lupo... eccola... tre segnalazioni di fuori tema, perchè non si vede il viso e non è a mezzo busto... ci possono anche stare, naturalmente, ma mi farebbe piacere che ne pensi, titolo compreso
11 anni fa
utente cancellato
Beh , hai voluto giocare con il titolo , e questo mi piace (l'intenzione , voglio dire) , ma ne risulta un annullamento di identità che non giova al soggetto ! Se tale annullamento è voluto dal soggetto , perché farsi fotografare in un contest di ritratto? Capisco in un eventuale contest di "capelli" (belli) o meglio di "estraneamento" che pare proprio essere da un'altra parte anziché lì a farsi fotografare! Non la avrei segnalata ma neanche votata , e oltretutto non trovo fondamentale differenza tra questo "oscuramento" e quello della terza classificata : la differenza reale è che quella è più intrigante e "parac...." , ma io non avrei votato neanche quella come ritratto! Ma sai , i metri che si usano , ognuno li allunga e li accorcia a proprio piacimento . Quanto alla segnalazione perché non sarebbe a mezzo busto , davvero non ci credo ..... c'è da scompisciarsi! Da ultimo , ma è un problema mio , non gradisco i viraggi nei ritratti .... perché non un più incisivo b&n?Â
11 anni fa
utente cancellato
Grazie Lupo. Il mascheramento era dovuto alla mia manifesta incapacità di ritrarre qualcuno, come già da me ammesso nella discussione. Per cui non mascheravo lei ma me stesso . Da cui discende il gioco sul titolo... Sul viraggio era un tentativo di rendere lo scatto più accattivante, ma qui è proprio una questione di gusti personalil direi. Comunque il BN non mi veniva inciso abbastanza, secondo me. Mi èiace la tua interpretazione di estraneamento alla quale proprio non avevamo pensato (ne io ne lei) che potesse essere trasmesso. Grazie, davvero un ottimo commento. A presto.
Francesco (alla faccia dei nicknames)
Io sono uno dei segnalatori.
Probabilmente sono troppo pragmatico (da bravo vulcaniano) e poco creativo, per questo sono un fotografo meno che mediocre, ma per me le fattezze della persona ritratta devono essere visibili, quanto e come lo lascio decidere all'autore, o almeno intuibili.
Questo senza nulla togliere alla foto in sè, che ritengo più che buona. Anzi, contrariamente al Lupo, direi che mi piace anche il viraggio.
Sul fatto poi che sia proprio lei, posso dirti che il mio figlio diciannovenne, fino ad un paio di settimane fa, aveva capelli più lunghi di questi... carnagione bionda, quindi peli invisibili con il viraggio: potrebbe benissimo sembrarmi lui, invece che lei, se non fosse che i suoi sono mossi... ma si sa.... i parrucchieri fanno miracoli...
11 anni fa
utente cancellato
Ciao Spock. Naturalmente ora conosco i nomi dei segnalatori e non li ho menzionati per non lasciare intendere una polemica personale che non esiste assolutamente. Ma visto che ci siamo allora da te, di cui apprezzo molte foto, mi sarei aspettato un commento, in fase di segnalazione, più moderato e meno sarcastico. Come avrai visto mi sono limitato a ringraziare dei commenti ma era, ovviamente, un ringraziamento assai acido . Comunque, penso che tu possa avere ragione, in una visione pragmatica del tema. Per me la foto era, ed è, una buona foto e, oso, meno banale di molte altre.... ma siccome l'ho fatta io, è ovvio che mi piaccia... e questa volta grazie davvero, ora mi sei piaciuto molto di più a presto...
Io sono uno dei segnalatori.
Probabilmente sono troppo pragmatico (da bravo vulcaniano) e poco creativo, per questo sono un fotografo meno che mediocre, ma per me le fattezze della persona ritratta devono essere visibili, quanto e come lo lascio decidere all'autore, o almeno intuibili.
Questo senza nulla togliere alla foto in sè, che ritengo più che buona. Anzi, contrariamente al Lupo, direi che mi piace anche il viraggio.
Sul fatto poi che sia proprio lei, posso dirti che il mio figlio diciannovenne, fino ad un paio di settimane fa, aveva capelli più lunghi di questi... carnagione bionda, quindi peli invisibili con il viraggio: potrebbe benissimo sembrarmi lui, invece che lei, se non fosse che i suoi sono mossi... ma si sa.... i parrucchieri fanno miracoli...
D'accordo sul fatto che in un ritratto debba essere visibile/intuibile il volto. Sarà che, pur avendo molto tempo "per diventare conservatore", non apprezzo molto i ritratti di schiena o decapitati, sebbene alcune "schiene" siano molto espressive (vedi thread contest ritratto maschile ).
11 anni fa
utente cancellato
grazie ricciola... ancora una volta devo ammettere di essere un poco confuso rispetto a quanta "libertà interpretativa" del tema si possa pretendere da chi guarda... insomma, a me brucia il fatto che almeno un'altra foto di schiena (non classificata anch'essa, peraltro, quindi quanto a questo nulla da eccepire) non si è beccata nemmeno un commento piccolo piccolo... sarà forse che la mia foto era comunque buona? in ogni caso, sia come sia, non ha importanza: se si parla di ritratto, deve essere un ritratto (per i comuni mortali). Per altri possono pure essere occhi e tutto il resto nero assoluto... bellissima foto per carità , però: o la foto è di bellezza indiscutibile, come quella cui alludo io, oppure non ci si può allontanare nemmeno di un pixel dalla definizione letterale. Capita la lezione.
Lei... è Lei? - pongo57
utente cancellato
Ciao Lupo... eccola... tre segnalazioni di fuori tema, perchè non si vede il viso e non è a mezzo busto... ci possono anche stare, naturalmente, ma mi farebbe piacere che ne pensi, titolo compreso
utente cancellato
Beh , hai voluto giocare con il titolo , e questo mi piace (l'intenzione , voglio dire) , ma ne risulta un annullamento di identità che non giova al soggetto ! Se tale annullamento è voluto dal soggetto , perché farsi fotografare in un contest di ritratto? Capisco in un eventuale contest di "capelli" (belli) o meglio di "estraneamento" che pare proprio essere da un'altra parte anziché lì a farsi fotografare! Non la avrei segnalata ma neanche votata , e oltretutto non trovo fondamentale differenza tra questo "oscuramento" e quello della terza classificata : la differenza reale è che quella è più intrigante e "parac...." , ma io non avrei votato neanche quella come ritratto! Ma sai , i metri che si usano , ognuno li allunga e li accorcia a proprio piacimento . Quanto alla segnalazione perché non sarebbe a mezzo busto , davvero non ci credo ..... c'è da scompisciarsi! Da ultimo , ma è un problema mio , non gradisco i viraggi nei ritratti .... perché non un più incisivo b&n?Âutente cancellato
Grazie Lupo. Il mascheramento era dovuto alla mia manifesta incapacità di ritrarre qualcuno, come già da me ammesso nella discussione. Per cui non mascheravo lei ma me stessoFrancesco (alla faccia dei nicknames)
MrSpock
Io sono uno dei segnalatori.Probabilmente sono troppo pragmatico (da bravo vulcaniano) e poco creativo, per questo sono un fotografo meno che mediocre, ma per me le fattezze della persona ritratta devono essere visibili, quanto e come lo lascio decidere all'autore, o almeno intuibili.
utente cancellato
Ciao Spock. Naturalmente ora conosco i nomi dei segnalatori e non li ho menzionati per non lasciare intendere una polemica personale che non esiste assolutamente. Ma visto che ci siamo allora da te, di cui apprezzo molte foto, mi sarei aspettato un commento, in fase di segnalazione, più moderato e meno sarcastico. Come avrai visto mi sono limitato a ringraziare dei commenti ma era, ovviamente, un ringraziamento assai acidoMrSpock
@pongo57 Veramente io ho solo segnalato... i commenti sono di folaga, justina e falco...utente cancellato
oops... sobno vecchio...MrSpock
utente cancellato
utente cancellato
grazie ricciola... ancora una volta devo ammettere di essere un poco confuso rispetto a quanta "libertà interpretativa" del tema si possa pretendere da chi guarda... insomma, a me brucia il fatto che almeno un'altra foto di schiena (non classificata anch'essa, peraltro, quindi quanto a questo nulla da eccepire) non si è beccata nemmeno un commento piccolo piccolo... sarà forse che la mia foto era comunque buona?