Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

L'ho cercata... - gina_todisco — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

L'ho cercata... - gina_todisco

gina_todisco

MI farebbe piacere ricevere Taaaaanti consigli si come migliorare i ritratti in generale.
Grazie mille

E ovviamente sapere quanti errori ci sono in questo!
11 anni fa 

utente cancellato

Vedo intanto un sacco di "rumore" digitale sullo sfondo grigio, poi non hai staccato a sufficienza il soggetto dallo sfondo, questo penalizza sempre i ritratti. Infine credo che la scelta di coprire parzialmente il viso, in un contest come questo, non abbia premiato :)
11 anni fa  

utente cancellato

Concordo con Mirko ! Ma perché questa ansia di coprire visi o parti di essi? Perché interporre tra osservante e osservato barriere e/o maschere ? Soprattutto in un ritratto , dove si presume ( e dico si presume ..... ma non è certezza!) che il fotografato sia consenziente di proporre una sua riconoscibilità alla visione esterna . A volte possono esserci motivi particolari o esigenze "sceniche" , ma non mi pareva proprio il caso di questo contest! Se poi è intercorsa una ragione specifica e inamovibile , alzo le mani .... 8-)
11 anni fa  

gina_todisco

No no lupo! Nessuna ragione inamovibile! Era lo stile che mi piaceva, e mi dava l'idea di quello che è e sarà il futuro secondo un mio punto di vista. Concordo con entrambi che la foto è abbastanza piatta, non c'è distacco tra lo sfondo ed il resto. 
Grazie a voi come sempre! 
11 anni fa