Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Faith, hope and love - icomo — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Faith, hope and love - icomo

icomo

La foto ha ottenuto un buonissimo riscontro sia in scrutinio che in finale, ma mi farebbe piacere comunque ricevere i vostri commenti/suggerimenti/critiche.
11 anni fa 

tntcortez

Ottimo low key, superfluo criticare uno scatto del genere anche pechè sarebbero solo ed esclusivamente pareri strettamente personali.
Bellissimo scatto! Complimenti anche per il piazzamento! ;)
11 anni fa  

icomo

Grazie @tntcortez  :)
11 anni fa  

utente cancellato

L'immagine e ricca d'atmosfera, bella anche l'inquadratura , ti dico perchè non l'ho votata... per la gestione della luce sul naso, vedo troppe bruciature :)
11 anni fa  

icomo

Grazie @silvio_burro  , soprattutto per l'indicazione delle luci sul naso (magari vedo di riprendere il file e recuperare un po' quella zona).
:)
11 anni fa  

utente cancellato

icomo ha scritto:
Grazie @silvio_burro  , soprattutto per l'indicazione delle luci sul naso (magari vedo di riprendere il file e recuperare un po' quella zona).
:)
Se non ci riesci a recuperare le alte luci sul naso prova con PS con il timbro clone si può ricostruire,l'ho usato molte, con buoni risultati
11 anni fa  

utente cancellato

Icomo , mi permetto: la scelta della luce a metà viso , in linea di massima mi piace assai , ma è terribilmente impegnativa , e lo è soprattutto proprio per la gestione della luminosità sul naso , che a mio parere è la parte anatomica più antipatica in un ritratto (soprattutto se femminile) . Ed ha ragione Silvio : quella alta luce fa sembrare addirittura il naso sudato ..... che è tutto dire! Non amo gli sguardi bassi , ma qui devo dire che ci sta , mentre invece adoro vedere i capelli e quella cuffia mi ispira una dimensione monacale che non mi esalta , potenziata pure dal titolo ..... Mi permetto di chiudere con una nota polemica (non sarei io...) dove sta scritto che un parere personale e soggettivo sia  una critica superflua? E CHI si sente di indossare l'abito del Critico Oggettivo? Ahi , ahi ....e poi dicono a me che sparo sentenze! 8-);)
11 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
Icomo , mi permetto: la scelta della luce a metà viso , in linea di massima mi piace assai , ma è terribilmente impegnativa , e lo è soprattutto proprio per la gestione della luminosità sul naso , che a mio parere è la parte anatomica più antipatica in un ritratto (soprattutto se femminile) . Ed ha ragione Silvio : quella alta luce fa sembrare addirittura il naso sudato ..... che è tutto dire! Non amo gli sguardi bassi , ma qui devo dire che ci sta , mentre invece adoro vedere i capelli e quella cuffia mi ispira una dimensione monacale che non mi esalta , potenziata pure dal titolo ..... Mi permetto di chiudere con una nota polemica (non sarei io...) dove sta scritto che un parere personale e soggettivo sia  una critica superflua? E CHI si sente di indossare l'abito del Critico Oggettivo? Ahi , ahi ....e poi dicono a me che sparo sentenze! 8-);)
Grazie @lupoalberto  , mi fa piacere ricevere anche un tuo commento/critica.
11 anni fa