Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Suonando ... sotto la pioggia - icomo — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Suonando ... sotto la pioggia - icomo

icomo

Commenti e critiche come sempre ben accetti :)
11 anni fa 

utente cancellato

Bel bianco e nero secondo me e bella prospettiva.

Forse, ai fini del contest, la pioggia poco protagonista: ho riaperto la foto per assicurarmi che non avesse invece partecipato a "musica"
11 anni fa  

utente cancellato

Secondo me, oltre al fatto della pioggia poco evidente, la lettura della foto (composizione) non è ottimale. E' come se ci mancasse un bel pezzo a sinistra
11 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
Bel bianco e nero secondo me e bella prospettiva.

Forse, ai fini del contest, la pioggia poco protagonista: ho riaperto la foto per assicurarmi che non avesse invece partecipato a "musica"
Grazie @Simona_P in effetti per musica avevo pensato per un attimo anche a questa, poi la avevo scartata in quanto avevo immaginato molti soggetti simili. 
Comunque hai ragione, la pioggia c'è ed è reale (anche se non era proprio un diluvio) ma non è protagonista. 
:)
11 anni fa  

icomo

Grazie @ElisAndrea del commento/consiglio, non capisco bene però cosa manca a sinistra: allargando l'immagine avrei probabilmente perso dettaglio sul protagonista, avrei perso la già poca visibilità della pioggia ed avrei aggiunto poco per la contestualizzazione dello scatto.
Però mi fa piacere il tuo commento perché capisco che lo scatto non è ben riuscito. 
Grazie :)
11 anni fa  

tntcortez

Ciao @icomo!
indipendentemente dalla pioggia protagonista o no, quello che secondo me penalizza questa foto è che il soggetto (lo strumento musicale) è troppo basso nel fotogramma avresti dovuto tenerlo un pò meno attaccato al bordo inferiore e un pò più sulla diagonale,  è anche vero che in questo modo avresti "decapitato" la persona che sta sullo sfondo, il che sarebbe stato peggio! :D Forse in questo caso un flessioncina sulle gambe per cambiare un pochino la prospettiva avrebbe giovato.
Il BN mi piace molto!
Ciao
11 anni fa  
11 anni fa  

utente cancellato

Intendevo solo dire che un altro pezzo di banda in aggiunta a sinistra del fotogramma secondo me avrebbe dato un senso di completezza compositiva alla sonata bagnata :)
11 anni fa  

icomo

utente cancellato ha scritto:
Intendevo solo dire che un altro pezzo di banda in aggiunta a sinistra del fotogramma secondo me avrebbe dato un senso di completezza compositiva alla sonata bagnata :)
Ok, grazie :thumbsup:;)
11 anni fa  

korp65

Io la trovo molto ma molto bella... mi piace il b/n, l'inquadratura la trovo perfetta e anche il senso di pioggia ce lo vedo tutto.... appena vista mi è sembrato di essere in fila con loro a suonare sotto la pioggia. Ed era pioggia vera. Io prediligo l'emozione che mi trasmette una foto alla tecnica perfetta, ma di sbavature in questa ne vedo poche (dal mio umile punto di vista). E al momento della votazione ho scelto quelle che mi facevano vedere una pioggia reale. E secondo me in questa si vedeva e si sentiva.
11 anni fa  

icomo

Grazie mille @korp65  :)
11 anni fa