Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Goutte rouge - gina_todisco — Il forum di Fotocontest
Ok! immaginavo che il rosso fosse troppo poco...
Mirko ti mando la foto... questa volta in raw
11 anni fa
utente cancellato
a me piaceva molto (infatti l'ho votata bene) ... il rosso non sarà dominante quantitativamente, ma x me nella perfezione di quella goccia in primo piano ce n'è abbastanza da renderlo protagonista dello scatto. Complimenti!Â
Troppo poco secondo me non esiste, se qualcosa è protagonista lo è indipendentemente dalle dimensioni. Qui, a prima vista, la goccia non è abbastanza visibile, il suo colore è poco contrastato dallo sfondo, anzi quasi niente, e quindi chi vede la foto senza guardarla può non incontrare quella goccia. E vedere le immagini senza guardarle è la norma, non solo qui ma ovunque, non solo in fotografia ma in tutte le arti figurative.
Grazie @fotofriz ! Ho visto la votazione e ti ringrazio molto, in genere quando faccio una foto la guardo attentamente nel complesso forse è per questo che in questi contest prendo poche finali, però sai tendo sempre a mettere quello che piace a me  . Invece @Degomera681 in effetti il contrasto è poco perchè forse c'è troppo giallo/arancione ma grazie all'aiuto di Mirko sono riuscita ad aggiustarla modificando il bilanciamento del bianco.
Resto comunque soddisfatta della foto
Grazie a tutti per i vostri interventi
Goutte rouge - gina_todisco
gina_todisco
Pensavo andasse meglio.. Poco Rosso?
MrSpock
Secondo me non è questione di quantità , ma di incisività nell'immagine che a prima vista è giallo-arancione, non rossa.icomo
La foto è bella .... ma il rosso colpisce poco, non è il colore dominante.utente cancellato
Tipo così (dovrei avere il raw per fare meglio)gina_todisco
Ok! immaginavo che il rosso fosse troppo poco...Mirko ti mando la foto... questa volta in raw
utente cancellato
a me piaceva molto (infatti l'ho votata bene) ... il rosso non sarà dominante quantitativamente, ma x me nella perfezione di quella goccia in primo piano ce n'è abbastanza da renderlo protagonista dello scatto. Complimenti!ÂDegomera681
Troppo poco secondo me non esiste, se qualcosa è protagonista lo è indipendentemente dalle dimensioni. Qui, a prima vista, la goccia non è abbastanza visibile, il suo colore è poco contrastato dallo sfondo, anzi quasi niente, e quindi chi vede la foto senza guardarla può non incontrare quella goccia. E vedere le immagini senza guardarle è la norma, non solo qui ma ovunque, non solo in fotografia ma in tutte le arti figurative.gina_todisco
Grazie @fotofriz ! Ho visto la votazione e ti ringrazio molto, in genere quando faccio una foto la guardo attentamente nel complesso forse è per questo che in questi contest prendo poche finali, però sai tendo sempre a mettere quello che piace a meResto comunque soddisfatta della foto
Grazie a tutti per i vostri interventi