Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Il Quarto Boss - MrSpock — Il forum di Fotocontest
E' una foto decisamente simpatica  , il motivo per cui non ha portato punti (discorso che può essere fatto ugualmente per la mia) è che come foto non ha nulla di particolarmente "spettacolare" ,è una foto ad una scritta con persona in posa, quindi credo che per la maggior parte dell'utenza di FC sia una foto magari da inserire in votazione senza però prendere 7 o più punti...
la composizione però è ben equilibrata e le luci sono ottime, secondo me.
ciao!
11 anni fa
utente cancellato
Ciao, avevo scritto una cosa poi l'ho cancellata perché m'è venuto il dubbio suonasse molto male... te lo riscrivo, ma ti anticipo di prenderla con le dovute pinze, perché è solo la mia opinione e l'eventuale motivo per cui non avrei probabilmente votato la foto in questione
C'è un'evidente ricerca nella composizione, non è, per dire, la foto piatta ad un quadro o ad un murales. Tuttavia, secondo me il cartellone ha troppa rilevanza e porta la foto molto vicina ad essere la riproduzione di qualcos'altro, si snatura un po' insomma.
Grazie a tutti per i commenti. @anija non ti devi preoccupare, ho il massimo rispetto delle opinioni di chiunque: l'unica cosa che mi permetto di prendere è il diritto di replica.
 Nel caso specifico, posso dirti che non credo sia la superficie nel fotogramma a determinare il peso quanto l'interazione tra i soggetti: secondo me la presenza del bambino dà una storia all'immagine che altrimenti non avrebbe. A suffragio di ciò, vorrei ricordare che una immagine analoga nella forma, anche se molto diversa nel contenuto, ha vinto il contest "Miglior non protagonista".
Ultime annotazioni, per pura informazione.
1) Se capitate a Malmo in Svezia andate in un locale di questa minicatena. Con la cucina italiana c'entrano poco, e il termine "ristorante" è decisamente esagerato, dato che si mangiano insalate, panini e simili, ma la qualità è ottima.
2) La scritta non è un cartello pubblicitario, ma la vetrina stessa del locale.
3) http://www.redfellas.com/
11 anni fa
utente cancellato
Intervengo solo per ricordare a chi legge, che nel regolamento sono proibite le fotografie che abbiano, come soggetto UNICO e PRINCIPALE una stampa o similari. Non è questo il caso, la foto ha una sua costruzione complessa, il cartello/vetrina/stampa è di ausilio all'interpretazione dello scatto.
La mia domanda sorge spontanea allora... se per puro caso ci fosse nel contest  "La sedia" una foto che ritrae un cartellone di una  sedia... E' da considerarsi Ft?Â
11 anni fa
utente cancellato
Se parli di quella che hanno inviato, assolutamente no. Come ho detto qui, se la stampa è di ausilio alla lettura è regolamentare. Cosa c'entra il fuori tema? Non mescoliamo le cose
Grazie a tutti per i commenti. @anija non ti devi preoccupare, ho il massimo rispetto delle opinioni di chiunque: l'unica cosa che mi permetto di prendere è il diritto di replica.
 Nel caso specifico, posso dirti che non credo sia la superficie nel fotogramma a determinare il peso quanto l'interazione tra i soggetti: secondo me la presenza del bambino dà una storia all'immagine che altrimenti non avrebbe. A suffragio di ciò, vorrei ricordare che una immagine analoga nella forma, anche se molto diversa nel contenuto, ha vinto il contest "Miglior non protagonista".
1) Se capitate a Malmo in Svezia andate in un locale di questa minicatena. Con la cucina italiana c'entrano poco, e il termine "ristorante" è decisamente esagerato, dato che si mangiano insalate, panini e simili, ma la qualità è ottima.
Forse nel miglior non protagonista la composizione era più omogenea, qua lo percepisco meno. O forse anche per una questione semplicemente di dimensioni. Ma è solo una sensazione a pelle!
11 anni fa
utente cancellato
Apelle
figlio di Apollo
fece una palla di pelle di pollo
e tutti i pesci vennero a galla
a mangiare la palla di pelle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo.
Apelle
figlio di Apollo
Ciao @MrSpock ! L'idea è buona, l'avrei solo resa un pò meno "turistica" posso permettermi di ritoccare due cose e ripubblicarla?
11 anni fa
utente cancellato
Sinceramente non trovo molta somiglianza con quella del miglior non protagonista se non per il fatto che ci sià no in entrambe un cartellone pubblicitario (o simile) ed una persona. Ma mentre in quella del miglior non protagonista (che io ho votato perchè ritenuta a tema  ), il soggetto interagisce con il cartellone anche se solo guardandolo ma raccontando con quell'attenzione rivolta alla pubblicità una voglia di "essere quel che forse non è più possibile" (nostalgia?!?), nella tua io trovo che il ragazzo dia più l'impressione di essere lì in posa come si starebbe in posa davanti ad un monumento (foto ricordo, per capirci). Avrebbe dovuto forse immedesimarsi un po' di più nella parte del "piccolo boss", con una postura più "aggressiva" ... e magari levando lo zainetto ....Â
Sinceramente non trovo molta somiglianza con quella del miglior non protagonista se non per il fatto che ci sià no in entrambe un cartellone pubblicitario (o simile) ed una persona. Ma mentre in quella del miglior non protagonista (che io ho votato perchè ritenuta a tema  ), il soggetto interagisce con il cartellone anche se solo guardandolo ma raccontando con quell'attenzione rivolta alla pubblicità una voglia di "essere quel che forse non è più possibile" (nostalgia?!?), nella tua io trovo che il ragazzo dia più l'impressione di essere lì in posa come si starebbe in posa davanti ad un monumento (foto ricordo, per capirci). Avrebbe dovuto forse immedesimarsi un po' di più nella parte del "piccolo boss", con una postura più "aggressiva" ... e magari levando lo zainetto ....Â
Come appunto dice anche tntcortezÂ
Infatti ho detto analoga (non uguale) nella forma (un cartellone/vetrina/stampa + un soggetto umano), molto diversa nel contenuto (interazione tra i due)
Hai spiegato perfettamente la mia sensazione Apelle
Come ha scritto Mirko in altra discussione: "L'ho caricata su un servizio esterno, in questo caso imgur e ho incollato il link qui, usando lo strumento foto vicino allo smile"
Il Quarto Boss - MrSpock
MrSpock
Un rosso che mi ha colpito quest'estate....
icomo
Questa foto mi piace per il bel rosso e per la posizione del "quarto boss" che ha anche un bello sguardo che lo cala molto nel ruolo del "duro" ....Migliu
E' una foto decisamente simpaticala composizione però è ben equilibrata e le luci sono ottime, secondo me.
ciao!
utente cancellato
Ciao, avevo scritto una cosa poi l'ho cancellata perché m'è venuto il dubbio suonasse molto male... te lo riscrivo, ma ti anticipo di prenderla con le dovute pinze, perché è solo la mia opinione e l'eventuale motivo per cui non avrei probabilmente votato la foto in questioneC'è un'evidente ricerca nella composizione, non è, per dire, la foto piatta ad un quadro o ad un murales. Tuttavia, secondo me il cartellone ha troppa rilevanza e porta la foto molto vicina ad essere la riproduzione di qualcos'altro, si snatura un po' insomma.
Migliu
infatti ha preso 3 nove...MrSpock
Grazie a tutti per i commenti.@anija non ti devi preoccupare, ho il massimo rispetto delle opinioni di chiunque: l'unica cosa che mi permetto di prendere è il diritto di replica.
utente cancellato
Intervengo solo per ricordare a chi legge, che nel regolamento sono proibite le fotografie che abbiano, come soggetto UNICO e PRINCIPALE una stampa o similari. Non è questo il caso, la foto ha una sua costruzione complessa, il cartello/vetrina/stampa è di ausilio all'interpretazione dello scatto.gina_todisco
La mia domanda sorge spontanea allora... se per puro caso ci fosse nel contest  "La sedia" una foto che ritrae un cartellone di una  sedia... E' da considerarsi Ft?Âutente cancellato
Se parli di quella che hanno inviato, assolutamente no. Come ho detto qui, se la stampa è di ausilio alla lettura è regolamentare. Cosa c'entra il fuori tema? Non mescoliamo le cosegina_todisco
Uhm... OkkeiÂutente cancellato
@anija non ti devi preoccupare, ho il massimo rispetto delle opinioni di chiunque: l'unica cosa che mi permetto di prendere è il diritto di replica.
utente cancellato
Apellefiglio di Apollo
Ve la ricordate anche voi?!?
gina_todisco
figlio di Apollo
Ve la ricordate anche voi?!?
utente cancellato
=_=utente cancellato
tntcortez
Ciao @MrSpock ! L'idea è buona, l'avrei solo resa un pò meno "turistica" posso permettermi di ritoccare due cose e ripubblicarla?utente cancellato
Sinceramente non trovo molta somiglianza con quella del miglior non protagonista se non per il fatto che ci sià no in entrambe un cartellone pubblicitario (o simile) ed una persona. Ma mentre in quella del miglior non protagonista (che io ho votato perchè ritenuta a temaÂCome appunto dice anche tntcortezÂ
MrSpock
MrSpock
utente cancellato
tntcortez
Ops... come faccio ora a pubblicarla? O_outente cancellato
tntcortez
https://www.dropbox.com/s/b5lxqb1ilicewgv/105660.jpg?dl=0L!ho messa sul mio DropBox cosi la elimino subito!
Secondo me con dei toni un po' piu marcati e senza zainetto
MrSpock
Non c'è il file.... oppure il link è errato.DonyB
tntcortez