Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

O s'io fossi silenzioso, umil tuono... Gemerei stringendo con un brivido l'intrepido eremo della terra... - erica.criss.98 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

O s'io fossi silenzioso, umil tuono... Gemerei stringendo con un brivido l'intrepido eremo della terra... - erica.criss.98

erica.criss.98

11 anni fa 

utente cancellato

Ciao Erica,
raccontaci cosa ci vuoi rappresentare con questo tuo autoritratto associato al verso della poesia che hai scelto
11 anni fa  

utente cancellato

Secondo me il problema più grosso é la poca attinenza al tema...forse volevi trasmettere uno sguardo angosciato o chissà che... Dovevi provare con un low key ben contrastato, per enfatizzare la drammaticità, magari in b\n.. Così com'è mi viene da dire : Che begli occhioni azzurri... Che però col poeta russo c'entrano poco...
Ciao
11 anni fa  

erica.criss.98

@ElisAndrea volevo rappresentare, come ha detto @toremassaiu uno sguardo angosciato... ma la cosa mi è riuscita male :/
11 anni fa  

utente cancellato

E fa niente...alla prossima!!! Gli occhi però sono belli belli !! :)
11 anni fa  

utente cancellato

:) Eh sì, un bianco e nero ben contrastato può risultare davvero drammatico, ma con quegli occhi lì forse ti riesce meglio impersonare la principessa.
Scherzi a parte, ciò che mi comunica maggiormente questo sguardo è incertezza: è come se un occhio guardasse da una parte e l'altro da un'altra. Il che non è molto distante dal senso della poesia. Quindi un pochino ci hai preso. Ciao!
11 anni fa  

erica.criss.98

@ElisAndrea @toremassaiu grazie mille ad entrambi!
11 anni fa  

Degomera681

A quanto vedo, la prima cosa che ritengo inadatta è l'illuminazione. C'è un lato del volto in ombra rispetto all'altro ma in un modo poco progressivo e con luminosità troppo diversa, e questo provoca un perdita di dettaglio sull'occhio illuminato che lo rende ingannevolmente più piccolo e diverso. Questo in un ritratto, soprattutto così stretto, non mi sembra adatto, soprattutto con occhi così vivi che dovrebbero essere molto più valorizzati nella foto. Avrei anche preferito una posizione più in diagonale ed evitato il taglio sul mento.
11 anni fa  

erica.criss.98

diciamo che questo è stato uno “scatto prova” quindi di fortuna ... forse con il b/n la diversa luminosità sarei riuscita a farla notare meno... devo provare!
11 anni fa