Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Into The Office - Mimmo_66 — Il forum di Fotocontest

Fotocritica

Into The Office - Mimmo_66

Mimmo_66

Commenti e suggerimenti sono graditi.
11 anni fa 

Degomera681

Beh, posso ripeterti e rendere più pubblico quello che ho già detto di questa foto, sembra un'inquadratura del film Play Time di Jacques Tati, ne ha l'atmosfera e la simmetria.

Parlando di estetica, è appunto questa simmetria asimmetrica che mi piace, l'esatta divisione degli spazi architettonici e l'inesatta popolazione di quegli spazi da parte degli esseri umani che badano alla funzionalità e non all'estetica. E' un contrasto che mi piace, rende dinamica l'immagine nonostante la staticità della simmetria architettonica e spaziale.
11 anni fa  

daniele1357

Commento impeccabile. La foto secondo me è perfetta così.
Non è però il tipo di foto che poteva sfondare nel contest controluce.
11 anni fa  

icomo

Una foto bellissima, giocata su geometrie, simmetrie e asimmetrie (come diceva Degomera681) che la rendono davvero una festa per gli occhi (che ne rimangono calamitati). Ottimo abche il bn. 
Forse non abbastanza comunemente associabile all'idea del controluce. 
Posso solo farti i complimenti :)
11 anni fa  

tntcortez

Bella bella bella! Quando sono in giro mi guardo sempre intorno per cercare foto come questa, fino ad oggi non ho avuto molto successo, ma non mollo... Qui ci sono praticamente 4 foto in 1. Se devo trovare una pecca giusto per fare il rompino, la fascia nera su in alto dove ci sono le piante attira un po' il mio sguardo che ridonda dal centro sinistra, centro desta, poi scende e sale sulla fascia. :) Complimenti.
11 anni fa  

Mimmo_66

Degomera681 ha scritto:
Beh, posso ripeterti e rendere più pubblico quello che ho già detto di questa foto, sembra un'inquadratura del film Play Time di Jacques Tati, ne ha l'atmosfera e la simmetria.

Parlando di estetica, è appunto questa simmetria asimmetrica che mi piace, l'esatta divisione degli spazi architettonici e l'inesatta popolazione di quegli spazi da parte degli esseri umani che badano alla funzionalità e non all'estetica. E' un contrasto che mi piace, rende dinamica l'immagine nonostante la staticità della simmetria architettonica e spaziale.
Grazie Sergio...
11 anni fa  

Mimmo_66

daniele1357 ha scritto:
Commento impeccabile. La foto secondo me è perfetta così.
Non è però il tipo di foto che poteva sfondare nel contest controluce.
Grazie Daniele, in effetti per il tema controluce era difficile da apprezzare, ma ho cercato di presentare una foto differente...
11 anni fa  

Mimmo_66

icomo ha scritto:
Una foto bellissima, giocata su geometrie, simmetrie e asimmetrie (come diceva Degomera681) che la rendono davvero una festa per gli occhi (che ne rimangono calamitati). Ottimo abche il bn. 
Forse non abbastanza comunemente associabile all'idea del controluce. 
Posso solo farti i complimenti :)
Grazie Icomo...
11 anni fa  

Mimmo_66

tntcortez ha scritto:
Bella bella bella! Quando sono in giro mi guardo sempre intorno per cercare foto come questa, fino ad oggi non ho avuto molto successo, ma non mollo... Qui ci sono praticamente 4 foto in 1. Se devo trovare una pecca giusto per fare il rompino, la fascia nera su in alto dove ci sono le piante attira un po' il mio sguardo che ridonda dal centro sinistra, centro desta, poi scende e sale sulla fascia. :) Complimenti.
Grazie Marco, ho anche io l'abitudine di guardarmi intorno e quando sono passato davanti quest'ufficio, lo ho immaginato la sera così come lo ho proposto.
Per la composizione era l'unico taglio 3/2 che mi dava soddisfazione...
11 anni fa